![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Downloads | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#1 |
Ho rotto il silenzio
|
![]()
Buongiorno a tutti e auguri.
Sicuramente in qualche anfratto del forum la risposta c'è già ,ma non l' ho trovata . E come da titolo vorrei sapere da qualche cacciatore ferrato in materia più di me ( ci vuole pochissimo😁 ![]() Dovre mandare un ottica del tipo 6*16x50. che ho visto e provato in mano fuori dal negozio su una carabina ,possibilmente in 308 visto che ho già il Browning semi di mio zio ,ma che ancora non ho deciso quale acquistare . E prima di tt devo anche fare il corso . Sono un pochi.o in anticipo sui tempi ma ottiche e rigata per me e' nebbia quasi completa . Grazie a tutti. Fausto. Asti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gran Guru del forum
|
![]()
Come tutte le marche di ottiche da puntamento, anche la Vortex ha cannocchiali di fascia bassa, media e alta. Per me il rapporto qualità prezzo è buono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Guru del forum
|
![]()
Si vai tranquillo. Buon marchio.
Lascia stare il 308.. vai su altro.
![]() |
#4 |
Utente abituale
|
![]()
Non ho ottiche da carabina di questa marca, ma tutto il resto si. I loro prodotti di fascia alta hanno prestazioni di qualità sovrapponibile alle tedesche, ad un prezzo sensibilmente inferiore. Non temo smentita, le ho comparate sul campo in diverse condizioni.
La garanzia a vita è da 10+, ero scettico ma ho testato di persona, oltre ogni aspettativa. Contro: è un marchio che da noi patisce la nomea delle più famose marche europee, nel mercato dell'usato non tengono quindi il valore, se comparato alle grandi classiche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Ho rotto il silenzio
|
![]() Quote:
Mi piacerebbero però anche il 270 o il 300wsm. In quanto all'Ottica, il prezzo era di circa 500 € , ed era la più bella di quel marchio che aveva in negozio. Certo che ho tra guardato lo stesso bersaglio con un Leica e la definizione era decisamente migliore. Ma ci volevano ancora quasi 2000€ per quella la!!! come tutti sono un po nelle spese impreviste e devo pensarci bene . Grazie mille. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Guru del forum
|
![]()
Se parli del leica fortis allora okei. Se è l'amplus lascia perdere.
Se non ricarichi vai sul 270 winchester... senno vai a bomba col 300wsm. Sono calibri ben piu performanti e seri. Il 308 è fumo e niente arrosto. Almeno per la selezione.
![]() |
#7 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
Guai a toccaglierlo.
![]() |
![]() |
#8 |
Utente abituale
|
![]()
Io non ho esperienza con il marchio, settimana scorsa però un cliente mi ha fatto vedere un binocolo Vortex appena preso pagato 200€ su Amazon...un 10x42 con lenti HD niente male. Mi ha dato anche l'impressione di essere bello solido. Ovviamente hanno anche roba da 3.000 dollari a catalogo, se però anche i modelli base sono così non avrei dubbi sul resto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Ho rotto il silenzio
|
![]() Quote:
Ciao. Ne ho visto alcuni su Internet. Il catalogo e' vastissimo come gamma prezzo e come prodotti. Nn ricordo più la sigla di quello che mi hanno fatto provare, ma così a memoria direi che l ho trovato a 400€ . Un amico di mio zio,cacciatore da trent anni ha un konus versione basissima e funziona come lo Swarovski che ha su un altro fucile a parità di luce. Adesso però devo prima comorare la carabina. E sprerabilmente, prima ancora fare il corso.!! Grazie. Faustino. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
quel "a parità di luce" è fuorviante. Se l'amico di tuo zio usa konus e swarovski di giorno, in condizioni di luce e distanza tali da non avere bisogno della differenza è possibile che, per il suo uso, ci riesca a fare le stesse cose. Ma non c è nessun konus che abbia la nitidezza e la definizione di nessuno swarovski (anche di 50 anni fa) con differenze abissali anche in pieno giorno. Solo per evitare fraintendimenti ![]() |
|
![]() |
![]() |
|
![]() |
Tag |
ottiche, selezione, vortex |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|