![]() |
|
![]() |
#1 |
Utente regolare
|
![]()
Salve a tutti
Qualcuno mi sa dire dove trovare un freno di bocca per il .44 con filettatura 5/8x24? Avrò guardato 50 siti ma online non lo trovo. Sapete dirmi dove rivolgermi...nord/centro Italia magari. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente abituale
|
![]()
Hidra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Ho rotto il silenzio
|
![]()
Basta mettere 5/8 24 e viene fuori il sito Armeria Ratti.
Non ci voleva un Nobel. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Guru del forum
|
![]()
Si, ma quelli di Ratti arrivano al massimo al .308, a lui serve per un .44, mi sembra una differenza sostanziale. La via più breve è di farselo fare da un preparatore, che può filettarlo e forarlo sulle misure che sono necessarie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Guru del forum
|
![]()
![]() |
#6 |
Guru del forum
|
![]()
@ Er Mericano: se lo spediscono dagli USA sarebbe perfetto, probabilmente è necessario qualche spessore per indicizzarlo correttamente. Io userei sempre qualcosa di custom, alla fine è meno complicato con spedizione ed adattamento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Utente regolare
|
![]() Quote:
Quote:
![]() La Hydra fa freni da poligono...molto belli, ne ho uno, ma sono attrezzi che sembrano un lingotto di acciaio, cercavo qualcuno che facesse il classico freno cilindrico con la sola filettatura, senza viti di serraggio...magari conoscete qualche officina artigianale |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Guru del forum
|
![]()
Costruirsi un KDF come questo non è difficile in se, te lo può fare un qualunque attrezzista degno del nome: tondino di acciaio da forare assialmente sul tornio, alesarlo al diametro corretto (diametro della palla + 0,4 - 0,5 mm), allargare il foro per la filettatura e ricavare la gola di scarico verso la battuta interna (qui ci vuole molta pratica, poiché si lavora all'interno e l'utensile non è visibile). A questo punto si prende il pezzo dal tornio e lo si posiziona con il divisore sotto la fresa fissandolo da entrambe le estremità per ricavarne i fori radiali (si potrebbero fare anche inclinati). È anche possibile ricavare i fori con una maschera se la si possiede. È un lavoro che un buon preparatore fa senza problemi, lo faceva anche il compianto Besseghini, per cui gli hanno chiuso per un periodo l'armeria salvo poi assolverlo dopo la perizia dei RIS in cui era chiaramente dimostrato che il freno non aumenta in alcun modo le potenzialità dell'arma (fantasie degli anti-armi, ma questa è cosa nota).
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#9 | |
Utente abituale
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |