![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#1 |
Utente regolare
|
![]()
Amici buonasera disponendo di un chilo di DN a ciambelline vorrei un vostro consiglio su qualche dose in cal. 28 da utilizzare per la caccia a colombacci in Sicilia, dispongo di qualsiasi componente sia necessario per eventuale ricarica e posso effettuare chiusura stellare o orlo tondo. Grazie in anticipo per i vs. consigli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
![]() Eccoti la dose: -Bossolo Fiocchi T1/65/615 DN (ciambelline) 0,85x20 pallini n.7/8 minicontainer H38/minibior, chiusura tonda su cartoncino numerato con cartuccia finita a mm 61 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
La dose che ti ha suggerito JK6/B è ottima. Io l'ho sparata nella nostra zona con piombo nr.9 e 10 ai tordi e ti assicuro fa faville. Questo è l'assetto completo fornito dal mitico Fistione: Cheddite T3/70 cx 1000 - DN ciambelline g.0.85x20 (10) borra cont. Baschieri Baby 21 - st. 60 La cartuccia al banco con 20° sta sugli 800 bar con circa 405 di V1 Un abbraccio.
![]() |
![]() |
#4 |
Utente regolare
|
![]()
Grazie dei consigli, vedrò' di sfruttare al meglio quel tesoro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Guru del forum
|
![]()
Ciao Death conosco quell'assetto, anche io l'ho caricato e non è male, e tuttavia se posso darti un consiglio, non e cartuccia da colombacci... ottima per le quaglie, ma considera una portata di 25/30mt... proprio perché preziosa io non la carico più in cal 28, preferisco usarla in cal 12 dove vengono cartucce molto più efficaci e performanti.
Cmq se hai deciso di usarla nel 28 ti do un assetto un Po più tosto, che ho usato con buona soddisfazione con piombo 8 sulla beccaccia... Dunque: Dn ciambelline 28/65/6841,05x23 cartoncino borra in feltro orlo tondo. Per i colombacci lo modificherei nel borraggio e nel bossolo così: 28/70/684 1,05x23 borra baschieri 19 orlo tondo.piombo 5. Suppongo che la pressione in più tra l'uso della borra in plastica e il cartoncino soprapolvere, sia compensato dal bossolo più lungo... Questo assetto e stato bancato in bossolo 65 e sviluppava circa 850bar e 405 m/s di v1. della mia versione in bossolo 70 non ho bancature, suppongo non dovrebbe discostarsi troppo dall'altra, ma nel dubbio se puoi falla bancare. Cart Ultima modifica di ronin977; 28-03-20 a 01:43 AM |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Utente abituale
|
![]()
La dose di 23 grammi e una creatura del mitico Carmelo che non si legge piu nel Forum lui usava un bossolo da 65 con il 359 cercando nel forum si trovano le sue discussini su questo assetto e sinceramente lo faccio anchio da anni ed e fantastico ovvio da usare con fucili moderni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Moderatore Armi e Polveri
![]() |
![]() Quote:
Bancai a suo tempo la DN old in 28 con varie grammature ... medie pressorie per i 23 grammi, altissime, anche con CX 50 e U684! Semplice il motivo, ... con i 23 grammi in cal. 28 non si carica la DN, non è abbastanza lenta! Meglio usare la M92S, la JK3, A0, CSB0E, SP8, la 3N37 o comunque una buona polvere lenta da magnum, ... già la Tecna attuale è al limite. Cordialità G.G.
![]() |
![]() |
#10 |
Guru del forum
|
![]()
Cerca sul forum la discussione "per gli amanti delle ciambelline in calibro 28" ,
Nella seconda pagina fistione posta una dose col borraggio chimico .......per me quella è devastante.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Tag |
cal28, ciambelline |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|