Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Legislazione venatoria ed ambientale

Avvisi

Grazie Grazie:  1
Mi piace Mi piace:  14
Non mi piace Non mi piace:  0

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-07-20, 10:42 PM   #31
Tex Willer
Guru del forum

L'avatar di Tex Willer

ubicazione: PROVINCIA DI PAVIA
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricevuti): 50
Mi piace (Dati): 73
Mi piace (Ricevuti): 320
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 373 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zetagi Visualizza il messaggio
Piccola...la prossima volta la Meloni gli tira come minimo una scarpa.
Da più parti è stata sollevata la questione dell'incostituzionalità del "tutti a casa" e spero che abbiano capito che è stato proprio questo tipo di provvedimento geniale anticipato prima e posticipato dopo nel tempo e rispetto ad altre Nazioni a noi vicine che oggi incominciamo a contare i cocci dell'abbassamento del P.I.L. di circa il 12% e nemmeno i LORO SCIENZIATI sanno per quanto si protrarranno gli effetti.
Per il bene di tutti, nessuno potrà più permettersi un altro stop a qualsiasi attività compresa quella che può sembrare la più marginale.
Comunque, tanto per non farmi mancare niente, proprio l'altro giorno ho presentato tutta la pratica per il rinnovo del P.d.A.
Non devo sperare niente...ho solo da aspettare quando andare a ritirarlo.
Quest'anno volenti o nolenti andremo a caccia.

P.S.: Proprio adesso ho letto che la Regione Piemonte ha approvato la proposta di legge N°41 che modifica la L.R. 32/1982 nella parte dove vietava di utilizzare le strade comunali e vicinali ai cacciatori...ed allora qualcosa si muove a favore nostro "finalmente".
GIo, Allora comprati un segugio perché solo i cinghialisti (ma va)!beneficeranno di questa agevolazione

---------- Messaggio inserito alle 10:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:22 PM ----------

Prorogare lo stato di emergenza a mio modo ha il solo scopo di raccattare fondi il più possibile perché i conti giuseppi li sa fare , eccome, e sa che siamo nel guano fino alle orecchie. Gli altri ripartono (sono ripartiti) prima e meglio di noi, tirandosi su le naniche, noi aspettiamo il grano dal cielo.
Tornando in tema, le ripercussioni sulla caccia le avremo se si ritorna a cadere come le mosche, (poi vacci a capire se è solo per il covid come ce la vendono)come 5 mesi fa, e ci fosse un altro tipo di look down, dico un altro tipo xke le attività non possono permettersi di fermarle ancora, se no la gente coi fucili a sto giro ci va in piazza e non nei boschi.

Vecchio 31-07-20, 02:37 PM   #32
zetagi
Utente

L'avatar di zetagi

ubicazione: vercellese
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 61
Grazie (Ricevuti): 88
Mi piace (Dati): 274
Mi piace (Ricevuti): 313
Non mi piace (Dati): 15
Non mi piace (Ricevuti): 6
Quotato: 356 Post(s)
predefinito

[quote=SPRINGER TOSCANO;1396313]
Quote:
Originariamente inviata da zetagi Visualizza il messaggio

E quindi? Come l avresti evitato questo?

Evitarlo completamente non credo ma, accorciando i tempi del lock-down, si potevano attenuare certamente e non di poco le conseguenze che stanno emergendo.

---------- Messaggio inserito alle 02:37 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:17 PM ----------

Quote:
Originariamente inviata da Tex Willer Visualizza il messaggio
GIo, Allora comprati un segugio perché solo i cinghialisti (ma va)!beneficeranno di questa agevolazione

---------- Messaggio inserito alle 10:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:22 PM ----------

Prorogare lo stato di emergenza a mio modo ha il solo scopo di raccattare fondi il più possibile perché i conti giuseppi li sa fare , eccome, e sa che siamo nel guano fino alle orecchie. Gli altri ripartono (sono ripartiti) prima e meglio di noi, tirandosi su le naniche, noi aspettiamo il grano dal cielo.
Tornando in tema, le ripercussioni sulla caccia le avremo se si ritorna a cadere come le mosche, (poi vacci a capire se è solo per il covid come ce la vendono)come 5 mesi fa, e ci fosse un altro tipo di look down, dico un altro tipo xke le attività non possono permettersi di fermarle ancora, se no la gente coi fucili a sto giro ci va in piazza e non nei boschi.

Ciao Matteo,
No, avrò solo cani da ferma...è vero ne approfitteranno nella maggior parte i cinghialai di quella modifica ma, niente vieta di poter andare anche noi in quei posti a cercare quello che ci interessa senza stare col pensiero di non essere in regola; è un piccolo provvedimento a nostro favore infatti la controparte ha già replicato...la Giunta comunque non ci è contro come quella precedente ed a noi ci può bastare per adesso anche e solo quel poco.
zetagi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-20, 09:09 PM   #33
excalibur
Utente abituale

L'avatar di excalibur

ubicazione: Sondrio
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricevuti): 11
Mi piace (Dati): 144
Mi piace (Ricevuti): 63
Non mi piace (Dati): 3
Non mi piace (Ricevuti): 1
Quotato: 24 Post(s)
predefinito

Un governo che e' minoranza nel Paese si proroga lo stato di emergenza senza motivo, progetta una legge che imbavaglia chi ha opinioni diverse su certi argomenti e manda a processo il leader dell'opposizione per una scelta che fu di tutto il governo gialloverde.
Tutto normale?
Parole che inquadrano bene il momento, scritte oggi da Antonio Socci, sicuramente non quel che si suol dire un giornalista eversivo.
Vecchio 01-08-20, 01:36 PM   #34
sly8489
Collaboratore Gruppo 8

L'avatar di sly8489

ubicazione: Trieste
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 321
Grazie (Ricevuti): 193
Mi piace (Dati): 890
Mi piace (Ricevuti): 795
Non mi piace (Dati): 32
Non mi piace (Ricevuti): 57
Menzionato: 5 Post(s)
Quotato: 1456 Post(s)
predefinito

Ho il porto d'arma scaduto dal 21 luglio, per il noto provvedimento è valido fino ad ottobre. Ho già consegnato tutto per il rinnovo, anche il versamento della concessione governativa. Anche se non avessi consegnavo il versamento per il rinnovo, il porto d'arma per essere valido fino ad ottobre ha bisogno del versamento di 173,16 euro.
sly8489 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
caccia, emergenza, proroga, stato

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione