Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > Altri argomenti > Buona forchetta

Avvisi

Grazie Grazie:  3
Mi piace Mi piace:  8
Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione ModalitÓ di visualizzazione
Vecchio 13-05-22, 12:43 PM   #11
Massimiliano
Amministratore - Fondatore

L'avatar di Massimiliano

ubicazione: Lugano
Mi piace / Grazie
Mi piace (Dati): 1309
Mi piace (Ricevuti): 1492
Menzionato: 35 Post(s)
Quotato: 583 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Oizirbaf Visualizza il messaggio
Azz! Mi vendico:

F.A. in T.A.O. aggiornamento ter. con N.A.O.

I.R.A. su I.R.C.

M.A.S. in B.A.V. da R.A.A.

probabile I.M.A. N.S.T.E.M.I

Cottura a Bassa Temperatura

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Vecchio 13-05-22, 01:56 PM   #12
danguerriero
fŘehrerDan

L'avatar di danguerriero

ubicazione: ai confini dell'Impero
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 169
Grazie (Ricevuti): 253
Mi piace (Dati): 1115
Mi piace (Ricevuti): 1422
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 1929 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Er Mericano Visualizza il messaggio
Qualche settimana fa ho aperto una di quelle scatolette piatte (hanno la forma della pista del Circo Massimo per le corse di bighe e quadrighe) di una marca, "King Oscar," di filetti di acciuga sott'olio d'oliva, delle quali ne avevo comprate diverse. Sono le migliori che io possa trovare qui, sia come consistenza che come sapore. A dire la verita' non avevo controllato se la scatoletta fosse gonfia o no. Lo faccio sempre. Appena dato il primo giro di chiavetta un forte fetore fieramente fecale (amo l'allitterazione) mi colpi' le nari. Naturalmente buttai tutto nella spazzatura. Andai a controllare le rimanenti scatolette, e una di esse era leggermente gonfia. La aprii per curiosita' e la puzza era ugualmente aggressiva.
Non me lo aspettavo da una ditta ben nota e serissima, norvegese, per giunta--non di qualche paese-latrina del Terzo Mondo. Si', se avessi portato quelle scatolette indietro sarei stato rimborsato, ne sono certo, ma ho lasciato perdere. Costavano relativamente poco, e non volevo rischiare di appuzzare uno dei miei veicoli... Comprero' di nuovo quella marca di filetti di acciughe? Penso di si', ma stavolta osservero' bene una scatoletta alla volta prima di metterle nel carrello. Quelle due andate a male facevano parte di una scatola che ne conteneva cinque. Le altre erano perfette ed il loro contenuto delizioso. Io adoro i filetti di acciuga sott'olio, specialmente come "snack," avvolte in una tortilla "low-carb" pesantemente imburrata. Ho scoperto un burro importato dalla Finlandia che ha un sapore meraviglioso. Secondo l'etichetta e' fatto col latte di mucche che si cibano esclusivamente di erba, non di mangimi.

---------- Messaggio inserito alle 04:24 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:21 AM ----------

W.T.F.?
Beh... l'industria alimentare ha un filiera rigorosissima e considerati i volumi, le eventuali anomalie (casi di cibo avariato, botulino, etc) sono davvero raritÓ.

Certo, nonostante i controlli continui e i protocolli, basta davvero poco per contaminare un prodotto.

Inviato dal mio SM-A426B utilizzando Tapatalk
Vecchio 13-05-22, 02:01 PM   #13
Er Mericano
Utente abituale

L'avatar di Er Mericano

ubicazione: Alabama
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 20
Grazie (Ricevuti): 107
Mi piace (Dati): 37
Mi piace (Ricevuti): 533
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 352 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da danguerriero Visualizza il messaggio
Beh... l'industria alimentare ha un filiera rigorosissima e considerati i volumi, le eventuali anomalie (casi di cibo avariato, botulino, etc) sono davvero raritÓ.

Certo, nonostante i controlli continui e i protocolli, basta davvero poco per contaminare un prodotto.

Inviato dal mio SM-A426B utilizzando Tapatalk
Forse c'e' la possibilita' che durante il trasporto le scatolette siano state urtate e che l'integrita' della tenuta d'aria sia stata compromessa. Ma di sicuro non so. "King Oscar" e' una delle migliori marche internazionali, ma una volta uscite dalla fabbrica, le scatolette possono subire danni. Io rifiuto sempre di comprare scatolette che presentano ammaccature, specialmente intorno alla parte superiore o inferiore, dove vengono sigillate e dove l'ammaccatura avrebbe potuto causare una fessura invisibile all'occhio nudo..
Vecchio 16-05-22, 01:49 PM   #14
Oizirbaf
Moderatore Buona Forchetta

L'avatar di Oizirbaf

ubicazione: Milano
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 528
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricevuti): 1089
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 546 Post(s)
predefinito

Ieri l'abbiamo fatto ed oggi sbafato (una parte!).
Decisamente buono, consigliata la spremutina di limone come da ricetta. Salare e pepare poi , a piacere, nel piatto.
L'olio residuo Ŕ tranquillamente riutilizzabile perchŔ non prende sapori...non consoni. Ottimo l'accostamento alle patate al vapore.

Il "peccato" Ŕ stato poi...completato dall'unione...carnale con 'sto "robo" qui:
https://www.vivino.com/US/en/pierott...tima/w/1604991
Oizirbaf

Ultima modifica di Oizirbaf; 16-05-22 a 02:04 PM
Oizirbaf non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
coniglio, tonno

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
ModalitÓ di visualizzazione