![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Downloads | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#71 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
In bocca al Lupo PS. la borra "Push Pull" doveva essera caricata con la parte chiusa a contatto della polvere, i pallini alloggiati sulla parte aperta con il sughero interno...niente doveva essere messo tra polvere e borra o tra borra e pallini. La colonna dei pallini, allo sparo retrocedendo faceva arretrare il sughero interno alla borra migliorandone l'espansione radiale. Francamente non furono borre eccezionali come tenuta dei gas. In bocca al Lupo
Lorenzo Ultima modifica di fistione; 12-05-22 a 10:47 AM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#72 |
Guru del forum
|
![]()
Ho trovato in delle rotw. In cal 16 anche delle strane croci dispersori.....appena posso vi giro le foto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Guru del forum
|
![]()
|
![]() |
#75 |
Utente abituale
|
![]()
Anche l'armeria Cellai al tempo faceva una borra in polimero senza ammortizzatore, mi pare che si chiamava borra Pisa.
![]() |
#76 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
In bocca al Lupo
![]() |
|
![]() |
#77 |
Utente abituale
|
![]()
Si è fatta una bella carrellata delle vecchie borre, delle attuali in cal. 12 una che non tradisce mai è la Piston Skeet
![]() ---------- Messaggio inserito alle 03:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:35 PM ---------- Di converso una borra che non mi mai dato soddisfazione è la B&P Diamant ![]()
![]() |
#78 |
Utente regolare
|
![]()
Grandissima borra la Piston Skeet, la uso in seconda canna con piombo 8 per la beccaccia, da molti anni, associata alla S4 vecchia, una cartuccia sempre estremamente valida nei recuperi, ma anche ottima nel tiro ravvicinato sporco tra le ramaglie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#79 |
Guru del forum
|
![]()
Buongiorno, anche a me la borra Gualandi Piston Skeet piace molto...specialmente sui 32 g. Borra che preferisco alla classica bior di Gualandi la dove possibile con le altezze....sporca meno la canna, tiene meglio i gas e elargisce un, (per cosi dire) doppio fuso di rosata che a seconda della canna e sua strozzatura puo lavorare bene a tiro corto che medio.
In bocc al Lupo
![]() |
#80 |
Utente abituale
|
![]()
Sempre nel 12 la borra regina con assetti medi e freddo è per me la GT della Nobel Sport, veramente impareggiabile nei tiri al limite
![]() peccato non la facciano anche per il 20.
![]() |
|
![]() |
Tag |
borraggio, cartuccia, edomani, nella, oggi, palliniieri |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|