![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Downloads | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#1 |
Utente abituale
|
![]()
Ciao. Posseggo la benelli argo da quando e uscita prima in 30.06.poi cambiata col 308 argo e. La usavo col red dot x la battuta al cinghiale e sono soddisfatto. Poi pero sono diventato selecontrollore x il cinghiale. Carabine sempre avute poi con il tempo ne o cedute molte vari calibri. Ora in casa o 2 22lr.1 17hmr. 2 223rem. 1 Marlin 357mag.1 243win. Una blr 450 marlin. E poi dico ma.... ci monto un ottica x selezione provo se mi soddisfa bene sennò compro una tikka in 308 win. Ok compro on line una meopro 5. 4/20x50 reticolo bdc ill. Anelli leupold da un pollice gia li avevo in casa monto il tutto e vado al poligono con delle fiocchi sp 150 gr eu 18 eu a scatola.bersaglio a 70 metri primo colpo in sagoma (che fortuna) un poco basso ma quasi centrale do i dovuti clik e altro colpo centro un po a dx. Passo ai cento metri bum centro sempre un po a dx correggo 2 clic bum centro perfetto. (i clik sono da un quarto di moa) poi dopo un paio di colpi x conferma sempre centro. Cera il gong a 200mt faccio tirare un colpo a mio figlio 13 anni mai tirato col 308win. Gli dico tira a filo gong bum preso. Poi sulla scatola vedo che con lo zero a 100mt a 200mt cala 17cm o 19 adesso non ricordo. Vabbè oggi sono ritornato e o voluto provare a 200mt con i 6 cerchi blu di 22cm.avevo portato le torrette a zero e o tirato qualche colpo brutta giornata pioveva nuvoloso al decimo colpo centro perfetto sempre aspettando 5 minuti tra un colpo e l altro. Undicesimo colpo altro centro ottimo. Poi vabbè un po mi muovevo io dx e sx altri tiri. 18ttesimo e 19vesimo bassi non so perché? Canna tiepida. Compenso alla terza tacca e centro perfetto. Morale del papiello o risparmiato i soldi della tikka... (x il momento) ma non credevo che con la semiauto si potevano avere prestazioni simili. Ora o pulito x bene la canna e riprovero di nuovo a 100 e 200 metri. Questa e la mia esperienza e x il momento va bene ero un po arruginito
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#2 |
Guru del forum
|
![]()
Complimenti per l'ottimo risultato, fai i miei complimenti anche al tuo ragazzo, "chi ben inizia è a metà dell'opera." La scarsa diffusione delle semiautomatiche nella caccia di selezione non è certamente per la scarsa precisione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Guru del forum
|
![]()
Credo che siano vietate dalla maggioranza delle leggi regionali. Sarebbe curioso fare un sondaggio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente abituale
|
![]()
L’unico neo di queste carabine è lo scatto un po’ duro per il resto sarebbero precise a sufficienza per uso caccia. Con la mia bar in 30-06 a 100 m metto 3 colpi dentro un cerchio di 4 cm con 4 ingrandimenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
Ci sono semiauto che sono molto precise ......se le metti su un rest al poligono (con "molto precise" intendo per uso venatorio). Il problema spesso è dato dallo scatto, o meglio, dalle conseguenti difficoltà che uno scatto relativamente pesante, lungo e poco netto comporta nei tiri dove l' appoggio è più precario (ma anche con appoggi solidi riveste la sua importanza).
![]() |
![]() |
#6 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Utente abituale
|
![]()
Ciao. grazie sly8489 riferirò. X lo scatto e vero a la precorsa ma e troppo duro da catalogo dice sui kg2. 2.abituato con la cz 223 e sabatti a 250gr e dura. O contattato una nota armeria in toscana e mi dice che lo può portare a kg 1.400. Magari però diretto senza precorsa. Purtroppo o vado di persona o lo spedisco tramite armeria. Vedremo giorno 20 o la prova di tiro a 70mt x l abilitazione. Se decido x l intervento al gruppo scatto (ci vuole un ora x farlo) mi arrangio col 243win ottimo al tiro ma mai usato a caccia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Utente abituale
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Utente abituale
|
![]()
Da me consentita con limitazione serbatoio ad un solo colpo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
Fatto fare alla mia super Argo in 9,3.....portato a 1,4 kg e zero precorsa....uno spettacolo. Io l'ho spedito e nel giro di una 10ina di giorni era già rimontato....vai tranquillo armeria super seria.
![]() |
![]() ![]() |
|
![]() |
Tag |
308, argo, bella, soddisfazione, win |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|