Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > Altri argomenti > Buona forchetta

Avvisi

Grazie Grazie:  0
Mi piace Mi piace:  3
Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-05-22, 04:09 PM   #1
Er Mericano
Utente abituale

L'avatar di Er Mericano

ubicazione: Alabama
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 20
Grazie (Ricevuti): 107
Mi piace (Dati): 37
Mi piace (Ricevuti): 533
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 352 Post(s)
predefinito Colazione Keto appetitosa

Ho schiacciato quattro grossi spicchi d'aglio e li ho messi a riposare in una scodella perche' a contatto con l'aria sviluppassero l'allicina, la sostanza salutare che e' racchiusa nell'aglio ma che ha bisogno dell'ossigeno per svilupparsi. Mentre riposava ho fatto a pezzettini un grosso peperoncino habanero (piccantissimo, non come il Carolina Reaper, ma molto, molto piccante) e l'ho aggiunto all'aglio. Poi ci ho versato sopra due cucchiaiate abbondanti di ottimo olio artigianale che un mio amico mi manda dalla Sicilia ogni anno. Ho poi affettato cinque olive verdi snocciolate di Castelvetrano, le mie favorite, e le ho aggiunte al resto. Ho poi aggiunto un quarto di pomodoro da insalata fatto a pezzettini ed una bella fetta di mozzarella fresca anch'essa fatta a pezzettini. Una spolverata di sale marino, cipolla in polvere e una di "Italian seasoning" (una miscela secca di basilico, origano, ed altre spezie), e mi sono pappato il tutto accompagnato con due tortillas a carboidrati ridotti (due grammi netti l'una--il resto fibra) leggermente tostate. Io con la dieta Keto ho anche perduto l'appetito, sebbene mangi pochissimo ogni giorno, ed il cibo, per attirarmi, deve essere sfizioso, saporito, piccante, un po' salatino. Altrimenti non mi va di mangiare, e se non mangio poi ho degli episodi (leggeri) di ipoglicemia. Infatti la mia "medica" (una biondina giovane, caruccia--e' un piacere farmi visitare da lei! Peccato che non posso ricambiare palpazioni ed auscultazioni...) ha detto che dopo i risultati dell'analisi del sangue fatta tre giorni fa mi ridurra' le dosi di metformin e glyburide (medicine per il diabete di Tipo 2, che ho praticamente debellato con la dieta bassissima di carboidrati e la massiccia perdita di peso.

Consiglio vivamente la dieta Keto a tutti quelli di voi che non sono riusciti a perdere peso con altre diete, ma consiglio anche che prima di intraprendere questa missione anti-epa consultiate il vostro medico, e magari anche un dietologo. La Keto non e' per tutti.
Vecchio 13-05-22, 04:36 PM   #2
elsa
Utente abituale

L'avatar di elsa

ubicazione: Liguria
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 124
Grazie (Ricevuti): 118
Mi piace (Dati): 441
Mi piace (Ricevuti): 426
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 233 Post(s)
predefinito

È la mozzarella che ti aiuta per la dieta
Ciao Merican buon appetito
Marco
Vecchio 13-05-22, 06:32 PM   #3
Cantarini
Guru del forum

L'avatar di Cantarini

ubicazione: Roma, Roma, Lazio.
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricevuti): 47
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricevuti): 331
Quotato: 273 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Er Mericano Visualizza il messaggio
Ho schiacciato quattro grossi spicchi d'aglio e li ho messi a riposare in una scodella perche' a contatto con l'aria sviluppassero l'allicina, la sostanza salutare che e' racchiusa nell'aglio ma che ha bisogno dell'ossigeno per svilupparsi. Mentre riposava ho fatto a pezzettini un grosso peperoncino habanero (piccantissimo, non come il Carolina Reaper, ma molto, molto piccante) e l'ho aggiunto all'aglio. Poi ci ho versato sopra due cucchiaiate abbondanti di ottimo olio artigianale che un mio amico mi manda dalla Sicilia ogni anno. Ho poi affettato cinque olive verdi snocciolate di Castelvetrano, le mie favorite, e le ho aggiunte al resto. Ho poi aggiunto un quarto di pomodoro da insalata fatto a pezzettini ed una bella fetta di mozzarella fresca anch'essa fatta a pezzettini. Una spolverata di sale marino, cipolla in polvere e una di "Italian seasoning" (una miscela secca di basilico, origano, ed altre spezie), e mi sono pappato il tutto accompagnato con due tortillas a carboidrati ridotti (due grammi netti l'una--il resto fibra) leggermente tostate. Io con la dieta Keto ho anche perduto l'appetito, sebbene mangi pochissimo ogni giorno, ed il cibo, per attirarmi, deve essere sfizioso, saporito, piccante, un po' salatino. Altrimenti non mi va di mangiare, e se non mangio poi ho degli episodi (leggeri) di ipoglicemia. Infatti la mia "medica" (una biondina giovane, caruccia--e' un piacere farmi visitare da lei! Peccato che non posso ricambiare palpazioni ed auscultazioni...) ha detto che dopo i risultati dell'analisi del sangue fatta tre giorni fa mi ridurra' le dosi di metformin e glyburide (medicine per il diabete di Tipo 2, che ho praticamente debellato con la dieta bassissima di carboidrati e la massiccia perdita di peso.

Consiglio vivamente la dieta Keto a tutti quelli di voi che non sono riusciti a perdere peso con altre diete, ma consiglio anche che prima di intraprendere questa missione anti-epa consultiate il vostro medico, e magari anche un dietologo. La Keto non e' per tutti.
Scusa Mericano ma con l'alito come la mettiamo? Se io mangiassi 4 spicchi d'aglio potrei morire
Vecchio 13-05-22, 07:15 PM   #4
flou
Guru del forum

L'avatar di flou

ubicazione: roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 642
Grazie (Ricevuti): 342
Mi piace (Dati): 2686
Mi piace (Ricevuti): 1164
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 820 Post(s)
predefinito

Sto periodo no problem co le mascherine

---------- Messaggio inserito alle 07:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:50 PM ----------

Che poi leggendo bene, pensi che la cipolla ti regali qualcosa ?
flou non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-22, 08:59 PM   #5
danguerriero
füehrerDan

L'avatar di danguerriero

ubicazione: ai confini dell'Impero
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 169
Grazie (Ricevuti): 253
Mi piace (Dati): 1115
Mi piace (Ricevuti): 1422
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 1929 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Er Mericano Visualizza il messaggio

Su quel filone lì, io al mattino schiaccio un avocado maturo, lo condisco con aglio olio limone pepe sale e un pizzico di jalapenos essiccati.
Sul pane con una fetta di prosciutto o con un uovo all'occhio di bue è la fine del mondo.

Inviato dal mio SM-A426B utilizzando Tapatalk
Vecchio 13-05-22, 09:04 PM   #6
Barenante
Utente abituale

L'avatar di Barenante

ubicazione: Veneto
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 23
Mi piace (Dati): 48
Mi piace (Ricevuti): 48
Quotato: 62 Post(s)
predefinito

Be'..di mozzarella ne ha messa una fetta soltanto..che però se la dieta è come penso io..l'america' poteva metterci una mozzarella intera..anche perché se keto sta per diminutivo di Ketosi..il nostro amico America' mangia pochino..ve lo garantisco.. sempre che segua la dieta in maniera ferrea..e comunque gli faccio i miei complimenti.. Perche proprio come dice lui..non è una dieta per tutti.
Barenante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-22, 10:01 PM   #7
Er Mericano
Utente abituale

L'avatar di Er Mericano

ubicazione: Alabama
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 20
Grazie (Ricevuti): 107
Mi piace (Dati): 37
Mi piace (Ricevuti): 533
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 352 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barenante Visualizza il messaggio
Be'..di mozzarella ne ha messa una fetta soltanto..che però se la dieta è come penso io..l'america' poteva metterci una mozzarella intera..anche perché se keto sta per diminutivo di Ketosi..il nostro amico America' mangia pochino..ve lo garantisco.. sempre che segua la dieta in maniera ferrea..e comunque gli faccio i miei complimenti.. Perche proprio come dice lui..non è una dieta per tutti.
Be', e' vero che la mozzarella non ha carboidrati o se ne ha ne ha una quantita' trascurabile, ma bisogna anche badare al numero di calorie giornaliere, oltre che al controllo dei carboidrati. Bella, quella foto che ha messo Danguerriero! Peccato che il pane non lo posso mangiare, e neanche la pasta, il riso, le patate, il mais, la frutta, i legumi, e certe verdure. E' difficile per un oriundo italiano rinunciare a pane, pasta, legumi, e frutta. Ho due alberi di fichi, quattro peschi, un albicocco ed un melo (questi due pero' ancora non hanno dato frutti), due peri, ed un albero di loti (cachi) che quest'anno mi dara' un quintale di frutti, se tutto va bene. E li daro' a quell'amica che coltiva mirtilli per venderli al mercatino degli agricoltori, e faremo a meta' dei guadagni. Al supermercato li vendevano l'anno scorso a un dollaro l'uno. Quest'anno scommetto che saliranno quasi al doppio. Anche a un solo dollaro e mezzo l'uno ne ricaveremo un bel gruzzoletto. E l'unica frutta che posso mangiare (in quantita' limitata) sono i mirtilli (che compro dall'amica di cui sopra che ne coltiva e vende quintali) le more ed i lamponi, che ho in giardino e che quest'anno dovrebbero andare alla grande.

Il mio pranzo alle 14 di oggi? Quattro fettine di sopressata piccante, un pezzetto di formaggio Jarlsberg, ed una manciatina di noci sgusciate.
Stasera a cena cuore di cervo bollito a lungo con sale, pepe, e foglie d'alloro, come la lingua di manzo, affettato, e condito con salsa verde all'italiana (non quella di stile messicano, tutta un'altra cosa, e che non mi piace perche' odio il cilantro (prezzemolo cinese) che i messicani aggiungono a questa salsa. La mia salsa verde la preparo con prezzemolo italiano a foglie piatte, non quello riccio americano che e' piu' per decorazione e non sa di nulla, aglio, acciuga, tuorlo d'uovo sodo, OEVO, capperi, un po' d'aceto. sale. Niente mollica soffice di pane, naturalmente. Ma se non mi va di perdere tempo, stasera lo condiro' con un po' di mostarda Grey Poupon.
Vecchio 14-05-22, 12:12 PM   #8
trikuspide
Guru del forum

L'avatar di trikuspide

ubicazione: Sicilia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 738
Grazie (Ricevuti): 322
Mi piace (Dati): 672
Mi piace (Ricevuti): 1909
Menzionato: 9 Post(s)
Quotato: 2232 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cantarini Visualizza il messaggio
Scusa Mericano ma con l'alito come la mettiamo? Se io mangiassi 4 spicchi d'aglio potrei morire
No non muori tu, ma chi ti sta accanto

---------- Messaggio inserito alle 12:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:10 PM ----------

Quote:
Originariamente inviata da danguerriero Visualizza il messaggio
Su quel filone lì, io al mattino schiaccio un avocado maturo, lo condisco con aglio olio limone pepe sale e un pizzico di jalapenos essiccati.
Sul pane con una fetta di prosciutto o con un uovo all'occhio di bue è la fine del mondo.

Inviato dal mio SM-A426B utilizzando Tapatalk
Capisco che tu l'hai postata alle 9,00,a per me che la vedo ora dopo una mattinata di saliscendi per colline...sbavo come un braccoitaliano nella calura sicula.
Rispondi

Tag
appetitosa, colazione, keto

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione