Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > Altri argomenti > Chiacchierando

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-03-22, 12:05 PM   #81
Mattone
Guru del forum

L'avatar di Mattone

ubicazione: Ungheria
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 33
Grazie (Ricevuti): 197
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricevuti): 351
Menzionato: 4 Post(s)
Quotato: 642 Post(s)
predefinito

Che noia questi deliri sulla Nato che si espande.
Uno stato indipendente e sovrano dovrebbe decidere cosa sia meglio per la propria sicurezza, non pensare alla sicurezza degli altri.
Intanto la Russia, dopo il disfacimento dell'URSS é andata ad mettere basi e invadere con truppe in altri stati sovrani (Moldova, Georgia, Ucraina, Dagestan).

L'Ucraina, che aveva missili nucleari, missili e bombardieri strategici, si é fidata della Russia che si era impegnata, in cambio della rinuncia, a rispettarne i confini.

Quindi la russia per prima intende per ''stato cuscinetto'' non la finlandia, ma uno stato che deve essere indifeso e pronto ad essere invaso quando la russia lo voglia.

Dire quindi che sarebbe un atteggiamento aggressivo della NATO che mina la sicurezza russa é un falso, dimostrato dal fatto che Nato o non Nato la Russia si ritiene in diritto di invadere le ex-repubbliche sovietiche quando le aggrada senza che ci sia alcuna minaccia.

E quando si parla di vicinanza tra ucraina e mosca e il ''terrore'' che mettano degli eventuali missili in una eventuale adesione futura della Nato, prendete una mappa e calcolate la distanza tra talline (già oggi membro NATO) e mosca rispstto a quella tra kiev e Mosca.
Vecchio 07-03-22, 12:37 PM   #82
ALE
Guru del forum

L'avatar di ALE

ubicazione: sarzana SP
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 151
Grazie (Ricevuti): 310
Mi piace (Dati): 113
Mi piace (Ricevuti): 1330
Menzionato: 5 Post(s)
Quotato: 1495 Post(s)
predefinito

L'Unica cosa vera sono le persone, poverette, ignare comparse di un film che si e' gia' visto e che non ha mai un lieto fine, dove i registi sono sempre insensibili alle sofferenze umane.
quali e quanti accordi ci siano dietro non e' dato saperlo, se l'ottica di sacrificare qualcuno in favore di tanti sia la chiave di lettura dei problemi geopolitici in ballo oggi, speravo che nel 2022 inoltrato e dopo che un banale virus ..... grande poco meno di un micron.... avesse messo in scacco quasi tutti i paesi mondiali, qualcosa fosse cambiato nelle menti di qualcuno.
Purtroppo no... uniamoci nella solidarieta' ad un popolo che sta soffrendo inutilmente, e che l'urlo "mio fratello che guardi il mondo" sia sempre presente nelle nostre considerazioni personali.
cordiali saluti
ALE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-22, 12:37 PM   #83
Er Mericano
Guru del forum

L'avatar di Er Mericano

ubicazione: Alabama
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 65
Grazie (Ricevuti): 152
Mi piace (Ricevuti): 773
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 614 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trikuspide Visualizza il messaggio
Mericano, che vuoi che dica?
A qualcosa si deve pur credere, quindi va a finire che, magari sbagliando, uno crede a ciò che più combacia con le proprie prospezioni, con le proprie paure, con le proprie convinzioni del momento.
Sta guerra "è una farsa" che serve a qualcuno per distrarre gli occhi del mondo?( Da cosa?)
Chi ci guadagna?
Da bambino mi dicevano"tla i due litiganti il tlelzo gode!"
Se oggi i tre maggiori litiganti facessero a botte, non ne godrebbe nessuno, se non le blatte, che secondo gli scienziati potrebbero essere i soli esseri viventi che sopravviverebbero ad un olocausto nucleare...

Gia' il "Pianeta delle Scimmie" (ti ricordi quel fim?) fu abbastanza eloquente... Ti immagini "Il Pianeta delle Blatte"?
Vecchio 07-03-22, 01:09 PM   #84
trikuspide
Guru del forum

L'avatar di trikuspide

ubicazione: Sicilia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 741
Grazie (Ricevuti): 324
Mi piace (Dati): 682
Mi piace (Ricevuti): 1923
Menzionato: 9 Post(s)
Quotato: 2250 Post(s)
predefinito

Questo è chiaro a tutti!
Putin minaccia "ed alza il pelo" nella speranza che non ci sia poi bisogno di usare artigli e zanne ( oltre alle corna)...
Il vero timore è che qui vada a finire come quando i cuccioli lottano giocando ma poi il gioco si inasprisce e va a finire che si azzannano sul serio( roba osservata tante e tante volte).
Insomma mettere taniche di benzina vicino al fuoco non è cosa saggia ma qui lo stanno facendo un po' tutti.

Siamo proprio sicuri che in nome di ciò che dici nessuno oserà passare i limiti dell'altro?
O siamo proprio sicuri che ciò non potrà accadere solo anche perché qualcuno un po' più nervoso non si accorgere di premere un po' troppo il grilletto/ pulsante?

Ultima modifica di trikuspide; 07-03-22 a 01:42 PM Motivo: Correzione errori di digitazione
trikuspide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-22, 02:05 PM   #85
danguerriero
füehrerDan

L'avatar di danguerriero

ubicazione: ai confini dell'Impero
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 179
Grazie (Ricevuti): 265
Mi piace (Dati): 1194
Mi piace (Ricevuti): 1495
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 2019 Post(s)
predefinito

Che il mondo si divida in buoni e cattivi, è un atteggiamento manicheo che può essere accettabile solamente da anime candide.

Ci sono equilibri geopolitici a cui ogni Stato mira, nessuno escluso.

La situazione è indubbiamente pessima, per le forze in campo ma...

Putin sarebbe il male assoluto, mentre gli USA i buoni?

Qualcuo ricorda Powell e l'antrace?
Le rivoluzione colorate in Nord Africa?
L'invasione dell'Iraq, la guerra in Afghanistan, etc etc....

Suvvia...

La questione è drammatica.

Una eventuale guerra - in territorio europeo (quindi in casa d'altri) - sarebbe un disastro assoluto per il vecchio Continente.

Ci sono tante domande lecite.

D'altronde, cosa è una UE senza esercito?

Perché non siamo indipendenti energeticamente?

Perché non abbiamo industrie strategiche (semiconduttori etc)?

E per chiudere l'intervento.
Checché se ne dica, gli USA NON sono la terra "where the streets are paved with gold".

Sono una terra bellissima, vasta quanta l'Europa, con diversità enormi da est a ovest e da nord a sud, con una società piena di tanti problemi.
Alcune cose funzionano bene (puoi andare in vacanza e farti la licenza di caccia con 20$ in TX), altre sinceramente sono pietose (sanità, istruzione, etc...)
Vecchio 07-03-22, 03:06 PM   #86
Alessandro il cacciatore
professional turkey

L'avatar di Alessandro il cacciatore

ubicazione: al centro della Toscana
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 59
Grazie (Ricevuti): 418
Mi piace (Dati): 329
Mi piace (Ricevuti): 2798
Menzionato: 14 Post(s)
Quotato: 3986 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da danguerriero Visualizza il messaggio

p.s. Qualcuno in USA deve avere qualche conoscenza di studi classici: Divide et impera.

UE senza un esercito non è nulla, ma prima di fare solo quello (sai come sarebbe facile un colpo di stato) occorre un governo esecutivo eletto dai cittadini UE.

Non siamo indipendenti energicamente (specialmente noi italiani) perchè siamo stupidi, e a questo il rimedio è difficile.

Non abbiamo industrie strategiche: vedi sopra.

P.S. Qualcuno che conta in USA ha fatto studi classici: Divide et impera.

Ultima modifica di Alessandro il cacciatore; 07-03-22 a 03:12 PM
Alessandro il cacciatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-22, 03:15 PM   #87
Er Mericano
Guru del forum

L'avatar di Er Mericano

ubicazione: Alabama
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 65
Grazie (Ricevuti): 152
Mi piace (Ricevuti): 773
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 614 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da danguerriero Visualizza il messaggio
Che il mondo si divida in buoni e cattivi, è un atteggiamento manicheo che può essere accettabile solamente da anime candide.

Ci sono equilibri geopolitici a cui ogni Stato mira, nessuno escluso.

La situazione è indubbiamente pessima, per le forze in campo ma...

Putin sarebbe il male assoluto, mentre gli USA i buoni?

Qualcuo ricorda Powell e l'antrace?
Le rivoluzione colorate in Nord Africa?
L'invasione dell'Iraq, la guerra in Afghanistan, etc etc....

Suvvia...

La questione è drammatica.

Una eventuale guerra - in territorio europeo (quindi in casa d'altri) - sarebbe un disastro assoluto per il vecchio Continente.

Ci sono tante domande lecite.

E per chiudere l'intervento.
Checché se ne dica, gli USA NON sono la terra "where the streets are paved with gold".

Sono una terra bellissima, vasta quanta l'Europa, con diversità enormi da est a ovest e da nord a sud, con una società piena di tanti problemi.
Alcune cose funzionano bene (puoi andare in vacanza e farti la licenza di caccia con 20$ in TX), altre sinceramente sono pietose (sanità, istruzione, etc...)
Non discuto. Di problemi qui ce ne sono tanti, ma una cosa e' sicura: non sono i governi a risolvere i problemi, ma a crearli. E' la gente comune che risolve i problemi laddove hanno la liberta' e l'inziativa di farlo e se il governo non mette loro al palla al piede di regole, leggi e leggine.
Concordo un po' meno con l'istruzione. Altrimenti non verrebbero qui a studiare nelle nostre universita' migliaia e migliaia di giovani di tutto il mondo. Come ex-insegnante (forse per questo un po' di parte) devo dire che l'istruzione offerta ai giovani e' molto migliore di quella ricevuta. Fra droghe, televisione, Internet, Whatsapp, Facebook, Twitter, videogames, e genitori che non fanno altro che scusare la pigrizia dei loro rampolli, e direttori scolastici senza palle che non esigono ne' disciplina ne' studio, soltanto quei ragazzi e quelle ragazze motivati da genitori che amano istruzione e cultura si avvantaggiano delle opportunita' offerte da scuole attrezzatissime e ricche di risorse. Qui i libri non li devono comprare gli studenti, ma sono gratis, come pure l'accesso ai computers (uno per banco, nella mia scuola (pubblica, non privata), e gli insegnanti, con le inevitabili eccezioni, sono bravi, anche perche' qui non hanno il sederino incollato alla sedia dietro la cattedra e le scuole una volta che essi sono "passati di ruolo" non possono piu' sbarazzarsi degli scansafatiche, come in altri paesi. Qui se non lavori perdi il posto. I sindacati non hanno piu' potere del governo e delle istituzioni. Ma come al solito divago.
Tornando ai nostri problemi, adesso con uno nella Casa Bianca che prima di diventare senile era gia' stupido, le cose sono peggiorate in meno di un anno. Abbiamo perduto l'autosufficienza energetica e i carburanti sono raddoppiati di prezzo, dopo che Bidet (non un errore di battitura) ha castrato e mutilato l'industria petrolifera. Conseguentemente l'inflazione causata dal caro-trasporti e' alle stelle. Qui le merci viaggiano migliaia di miglia. Qui quando e dove fa freddo (e il freddo qui e' polare in meta' del paese) si bruciano carburanti. Dove e quando fa caldo (e qui dove fa caldo ne fa tanto) si brucia energia elettrica per i condizionatori.
I Democrats e Biden non hanno fatto altro che sobillare l'odio razziale. Il paese e' adesso afflitto dalla "woke" culture. Le scuole perdono tempo a insegnare la Critical Race Theory invece che leggere, scrivere e far di conto, e depurano la storia, presentandone una visione distorta basata sulla razza.
Non piu' "E pluribus unum" stiamo raggiungendo il "Ex uno plures." Divisi. Incazzati.
Poi non ti dico che cosa sta accadendo con i milioni di immigrati clandestini (ne sapete qualcosa anche voi) e i politicanti e giudici "progressisti" (progresso 'sto ca220!) che non li rimandano a casa loro e non puniscono piu' i criminali sia alloctoni che autoctoni.
Purtroppo Trump era scostante, cafone, rozzo, antipatico (anche a me), ma per un breve momento ci aveva riportato sulla strada giusta, anche se non e' riuscito a farcela percorrere sia perche' in quattro anni non si puo' fare molto, sia per tutti gli ostacoli messi sul suo cammino dai sinistrorsi, con le false accuse della "collusione con la Russia," che adesso si sta rivelando come una manovra sovversiva della "Macchina Clinton" e dei suoi complici nel Democrat Party. L'impeachment, le barriere poste alle sue nomine di eccellenti giuristi alla Corte Suprema, barriere che sono crollate, ma a costo di maggiore discordia al governo e nel popolo...
Hai ragione, di problemi ne abbiamo tanti, e se a Novembre una netta sconfitta dei Democrats non avviene, le cose peggioreranno ancora di piu'.
E, per tornare all'argomento della guerra, purtroppo quasi ogni volta che un presidente, come Bidet, e' nella mer&a con i sondaggi d'opinione, si appella al patriottismo degli Americani, che in guerra si stringono intorno al Commander-in-Chief, e scatena una guerra. Vedi Clinton e la "Guerra di Monica," con i missili che piovevano sui Balcani per distogliere il popolino dal suo spergiurare e dal suo impeachment. Soltanto che la Bosnia i missili nucleari non ce li aveva. Putin ce li ha, ed e' un pazzo, uno psicopatico, un altro Hitler.

Ultima modifica di Er Mericano; 07-03-22 a 03:20 PM
Er Mericano non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Seagate Piace questo post
Vecchio 07-03-22, 03:25 PM   #88
Mattone
Guru del forum

L'avatar di Mattone

ubicazione: Ungheria
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 33
Grazie (Ricevuti): 197
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricevuti): 351
Menzionato: 4 Post(s)
Quotato: 642 Post(s)
predefinito

Riconoscere che ci sia un paese invaso e che ci sia un paese invasore che non abbia alcuna scusa non significa automaticamente dire che gli USA sono buoni e perfetti.

Una strana forma di benaltrismo che tende a relativizzare, per motivi prevalentemente ideologici, un fatto chiaro e lampante.

Se uno vuol crederci fino in fondo a dei motivi di discolpa, che almeno abbia il coraggio di sottoscrivere i motivi e le dichiarazioni di chi dice che non é guerra ma una operazione militare speciale per scacciare i nazisti dall'ucraina (unico paese, ricordo, oltre Israele, in cui Presidente e Primo ministro siano ebrei).

Ma la gabbietta ideologica funziona così. Bisogna capire le ''ragioni'' di un Paese in cui fare una manifestazione contro la guerra possa costare fino a 15 anni di carcere.

Contenti voi.
Vecchio 07-03-22, 03:29 PM   #89
cacasupala
Utente abituale

L'avatar di cacasupala

ubicazione: calabria
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 20
Mi piace (Dati): 22
Mi piace (Ricevuti): 96
Menzionato: 3 Post(s)
Quotato: 210 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elio forte Visualizza il messaggio
Salve a tutti, scusate l,ingnoranza non ho capito i veri motivi che hanno scatenato questa catastrofica guerra,secondo me l,essere umano è molto più cattivo del regno animale se sbaglio corregetemi.
saluti
elio
L'uomo è un essere malvagio ed egoista per natura (tranne qualche rarissima eccezione). Come dice il Procuratore Nicola Gratteri “In ognuno di noi c'è un piccolo 'ndranghetista”.
ubi maior, minor cessat
basti pensare che abbiamo devastato dal punto di vista ambientale il pianeta terra durante i secoli e da quando esiste l'uomo esiste la guerra,
purtroppo questo è e probabilmente così sarà
Vecchio 07-03-22, 03:37 PM   #90
Alessandro il cacciatore
professional turkey

L'avatar di Alessandro il cacciatore

ubicazione: al centro della Toscana
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 59
Grazie (Ricevuti): 418
Mi piace (Dati): 329
Mi piace (Ricevuti): 2798
Menzionato: 14 Post(s)
Quotato: 3986 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cacasupala Visualizza il messaggio
. Come dice il Procuratore Nicola Gratteri “In ognuno di noi c'è un piccolo 'ndranghetista”.
Ma lo dica per se e per quelli che conosce!

Tag
guerra

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione