Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > Altri argomenti > Chiacchierando

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-04-22, 08:50 PM   #181
max63
Utente abituale

L'avatar di max63

ubicazione: alessandria
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricevuti): 57
Mi piace (Dati): 132
Mi piace (Ricevuti): 206
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 289 Post(s)
predefinito

Non vi dico proprio nulla, chiunque in rete può trovare notizie, basta aprire gli occhi.
Sogni d'oro
max63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-22, 09:03 PM   #182
bosco64
Guru del forum

L'avatar di bosco64

ubicazione: Langhe
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 43
Grazie (Ricevuti): 158
Mi piace (Dati): 178
Mi piace (Ricevuti): 1014
Menzionato: 5 Post(s)
Quotato: 1214 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Quiete Visualizza il messaggio
Il fatto che voglia una vittoria politica - e non militare - lo dimostra il fatto che non conquista l'Ucraina ma la terrorizza con i militari ceceni, i forni crematori, i bombardamenti dimostrativi alle centrali nucleari eccetera. Non sono un tecnico, ma mi rifiuto di credere che la potenza russa che terrorizza gli USA, l'Europa e due terzi del globo non sia in grado militarmente di annientare l'esercito ucraino seppur dotato delle nostre armi.

Perchè l'esercito Afghano era molto più tosto di quello ucraino ??. Eppure la ex URSS se te tornò a casa con la testa bassa. Un conto è rompere tutto , l'altro è occupare il territorio con i propri uomini. Qui la vedo molto ma molto più dura e non c'è modo ti terrorizzare chi hai preso a mazzate.

---------- Messaggio inserito alle 09:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:01 PM ----------

Quote:
Originariamente inviata da max63 Visualizza il messaggio
Non vi dico proprio nulla, chiunque in rete può trovare notizie, basta aprire gli occhi.
Sogni d'oro

Ne parliamo tra sei mesi.
bosco64 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-22, 09:07 PM   #183
marbizzu
Utente abituale

ubicazione: Catanzaro
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricevuti): 25
Mi piace (Dati): 226
Mi piace (Ricevuti): 124
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 298 Post(s)
predefinito

Quote:
Sogni d'oro
Gran bella risposta, ti potevi risparmiare pure il messaggio precedente visto che non vuoi approfondire
marbizzu ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-22, 09:37 PM   #184
Quiete
Guru del forum

L'avatar di Quiete

ubicazione: Milano
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 146
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 798
Menzionato: 4 Post(s)
Quotato: 809 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bosco64 Visualizza il messaggio
Perchè l'esercito Afghano era molto più tosto di quello ucraino ??. Eppure la ex URSS se te tornò a casa con la testa bassa. Un conto è rompere tutto , l'altro è occupare il territorio con i propri uomini. Qui la vedo molto ma molto più dura e non c'è modo ti terrorizzare chi hai preso a mazzate.[COLOR="Silver"]
L'Afghanistan è fatto di montagne dove combattevano, ben sparpagliati, piccoli gruppi di Talebani, così come il Vietnam era fatto di enormi foreste dove combattevano piccoli gruppi di guerriglieri.
Gli USA sapevano fare la guerra, ma erano meno bravi nella guerriglia, ci provarono con il napalm ma non potevano distruggere tutto il Paese. Anche per i Russi era difficile demolire tutte le montagne Afghane.
L'Ucraina è una fatta di grandi pianure e grandi città.
L'esercito Ucraino conta 260.000 uomini, quello russo 900.000 più 2 milioni di riservisti, se vuoi googolo un po' per trovare anche i numeri di aerei e carri armati.

Se invece pensi veramente che gli Ucraini siano più forti, il problema è risolto: basta aspettare che vincano :-)
Quiete non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-22, 10:45 PM   #185
max63
Utente abituale

L'avatar di max63

ubicazione: alessandria
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricevuti): 57
Mi piace (Dati): 132
Mi piace (Ricevuti): 206
Quotato: 289 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marbizzu Visualizza il messaggio
Gran bella risposta, ti potevi risparmiare pure il messaggio precedente visto che non vuoi approfondire
Giammai,non vorrei mai svegliarti dal tuo sonno profondo
max63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-22, 11:27 PM   #186
cioni iliano
Guru del forum

L'avatar di cioni iliano

ubicazione: castelfiorentino
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 458
Grazie (Ricevuti): 145
Mi piace (Dati): 740
Mi piace (Ricevuti): 475
Quotato: 1031 Post(s)
predefinito

Buonasera. Per la temuta crisi economica che si va prospettando a seguito delle sanzioni, sarei propenso ad essere ottimista. Non sarebbe la prima volta che i provvedimenti punitivi dichiarati come esecutivi si esauriscano, con il raggiro dell'opinione pubblica, a mezzo di accordi segreti tra i duellanti e un intermediario a cui spetterebbero le dovute percentuali . Es: La Russia dichiara che non fornisce più gas all'Italia. Poi in accordo segreto con essa e un altro Stato, il gas viene venduto che so all'Iran e questi lo rivende all'Italia incassando una percentuale a carico degli altri due. Ma vi pare, signori, che i Governi mandino in malora le infrastrutture industriali e le loro economie per l'Ucraina? Disoccupati, proteste sociali, ecc...Molte sanzioni sono formali, in una economia globalizzata così.
Saluti.
cioni iliano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-22, 10:34 AM   #187
marbizzu
Utente abituale

ubicazione: Catanzaro
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricevuti): 25
Mi piace (Dati): 226
Mi piace (Ricevuti): 124
Quotato: 298 Post(s)
predefinito

Quote:
Giammai,non vorrei mai svegliarti dal tuo sonno profondo
Peccato che nell'occidente ci abiti pure tu, e se andiamo in guerra o in recessione anche tu ne farai parte, e le tue verità nascoste non ti serviranno a niente

---------- Messaggio inserito alle 10:34 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:20 AM ----------

Quote:
Originariamente inviata da cioni iliano Visualizza il messaggio
Buonasera. Per la temuta crisi economica che si va prospettando a seguito delle sanzioni, sarei propenso ad essere ottimista. Non sarebbe la prima volta che i provvedimenti punitivi dichiarati come esecutivi si esauriscano, con il raggiro dell'opinione pubblica, a mezzo di accordi segreti tra i duellanti e un intermediario a cui spetterebbero le dovute percentuali . Es: La Russia dichiara che non fornisce più gas all'Italia. Poi in accordo segreto con essa e un altro Stato, il gas viene venduto che so all'Iran e questi lo rivende all'Italia incassando una percentuale a carico degli altri due. Ma vi pare, signori, che i Governi mandino in malora le infrastrutture industriali e le loro economie per l'Ucraina? Disoccupati, proteste sociali, ecc...Molte sanzioni sono formali, in una economia globalizzata così.
Saluti.
In questo caso non so se potrà accadere visto che il gas Russo in Italia nessuno lo vorrà tagliare, e fanno bene perchè ci siamo spinti già oltre. Dall'altra parte la Russia potrà bloccare la fornitura del gas, distruggendo l'economia Italiana ma poi loro avranno il problema della liquidità per finanziare il conflitto. L'Europa a stare dietro l'America si è messa in un bel problema e prima finirà è meglio per tutti.
marbizzu ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-22, 12:48 PM   #188
ALE
Guru del forum

L'avatar di ALE

ubicazione: sarzana SP
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 151
Grazie (Ricevuti): 310
Mi piace (Dati): 113
Mi piace (Ricevuti): 1330
Quotato: 1495 Post(s)
predefinito

ho rivisto questo video a distanza di due anni e due mesi dalla guerra...
anche se il parlatore del video mi e'sempre stato antipatico... e non aggiungo altro ( per doveroso rispetto visto che e' passato a miglior vita) mi chiedo se le deduzioni possibili erano solo queste ?
saluti.
ALE non è in linea   Rispondi quotando
Grazie lacopo giuseppe Ha ringraziato per questo post
Vecchio 29-04-22, 12:59 PM   #189
lacopo giuseppe
Guru del forum

ubicazione: roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 810
Grazie (Ricevuti): 433
Mi piace (Dati): 2002
Mi piace (Ricevuti): 1444
Quotato: 1064 Post(s)
predefinito

Quanto dici io lo considero giusto, proprio per questo ho sempre pensato che il bravo politico non è quello che va a fare passerella nei parlamenti e televisione europee , difatti il presidente Ucraino era molto più bravo a fare il comico che non il presidente di una Nazione . Forse proprio per questo Ucraina si trova a queste condizioni.
lacopo giuseppe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-22, 04:34 PM   #190
bosco64
Guru del forum

L'avatar di bosco64

ubicazione: Langhe
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 43
Grazie (Ricevuti): 158
Mi piace (Dati): 178
Mi piace (Ricevuti): 1014
Quotato: 1214 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Quiete Visualizza il messaggio
L'Afghanistan è fatto di montagne dove combattevano, ben sparpagliati, piccoli gruppi di Talebani, così come il Vietnam era fatto di enormi foreste dove combattevano piccoli gruppi di guerriglieri.
Gli USA sapevano fare la guerra, ma erano meno bravi nella guerriglia, ci provarono con il napalm ma non potevano distruggere tutto il Paese. Anche per i Russi era difficile demolire tutte le montagne Afghane.
L'Ucraina è una fatta di grandi pianure e grandi città.
L'esercito Ucraino conta 260.000 uomini, quello russo 900.000 più 2 milioni di riservisti, se vuoi googolo un po' per trovare anche i numeri di aerei e carri armati.

Se invece pensi veramente che gli Ucraini siano più forti, il problema è risolto: basta aspettare che vincano :-)

Non serve che vincano. Basterà che prolungano la guerriglia all'infinito, esattamente come hanno fatto gli altri. Credi che i russi avessero pianificato mesi di guerra ??.
bosco64 ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
guerra

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione