Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Armi & Polveri

Avvisi

Grazie Grazie:  0
Mi piace Mi piace:  3
Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-06-21, 05:34 PM   #11
Centro
Utente regolare

ubicazione: Roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricevuti): 19
Mi piace (Dati): 48
Mi piace (Ricevuti): 65
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 101 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Livia1968 Visualizza il messaggio
Hai perso 6 taglie!!!!
Sei praticamente un altra persona. Persona diversa, calcio diverso, su questo non c'è dubbio. Vai dal calcista.
Non credo che ci sia da cambiare la lunghezza, ma credo che sia anche diverso il tuo modo di imbracciare. Avendo un ingombro diverso, il tuo modo di portare il fucile alla spalla è sicuramente diverso. Dovresti più che altro allenarti un po' sull imbracciata.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Ciao carissima prendo spunto dal tuo intervento per chiarire che il volume del corpo influisce tantissimo solo sulla lunghezza e la deviazione del calcio, basti pensare che un viso cicciotto sicuramente non ti fa entrare, mentre uno scarno ti puo' facilmente far scavalcare la linea di mira....ma vedo che si continua a parlare di piega al tallone come se la lunghezza del collo variasse al variare del peso corporeo....
Centro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-21, 08:37 AM   #12
pointer56
Guru del forum

ubicazione: Pordenone
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 126
Grazie (Ricevuti): 341
Mi piace (Dati): 407
Mi piace (Ricevuti): 1768
Menzionato: 7 Post(s)
Quotato: 2458 Post(s)
predefinito

Il collo resta uguale di lunghezza, ma l'appoggio sulla spalla cambia, arretrando: a -23 chili il torace è più asciutto e i pettorali non sono più "foderati", per questo secondo me può bastare un modesto allungo del calcio, cambiando semplicemente il calciolo. Ma il consiglio di un bravo armiere che capisca di calciature, se non proprio di un calcista, secondo me è molto, molto utile, per non perdersi in soluzioni astruse fai da te.
pointer56 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-21, 10:16 AM   #13
d.dee86
Utente abituale

L'avatar di d.dee86

ubicazione: Montefalco
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 8
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricevuti): 22
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 35 Post(s)
predefinito

Grazie a tutti per i consigli, appena posso cerco di andare da un buon armiere per verificare quello che ho notato (sono sempre riuscito a sistemarmelo abbastanza bene da solo finora).

E soprattutto a fare qualche serie al Tav così da vedere sul campo i risultati.
d.dee86 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
calcio, dimagrimento, piega

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione