Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I forum sulla cinofilia > Setter & Pointer

Avvisi

Grazie Grazie:  4
Mi piace Mi piace:  8
Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-03-22, 02:38 PM   #11
PATO
Guru del forum

L'avatar di PATO

ubicazione: VIGNOLA MO
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricevuti): 114
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricevuti): 538
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 561 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cicagab Visualizza il messaggio
@elsa ; @michele2 ; Grazie mille intanto per le vostre risposte. Io amo il setter inglese ma ho veramente poca esperienza per giudicare, sto cercando in tutti i modi di non fare errori, ho evitato le quaglie d’allevamento, ho cercato di portarlo su animali veri anche se con scarsi risultati finora (averne di animali su cui fare il cane).

Ho solo notato che, a volte, corre con la testa leggermente bassa, un po’ sotto l’orizzontale, ma non posso imputare la cosa a quaglie o altri surrogati immessi perché salvo una a 5 mesi giusto per vedere come si comportava non ne ha viste altre ed inoltre mi è stato detto che è un po’ pesante nel galoppo, ma non so di preciso in che senso se non che effettivamente è un setter abbastanza possente come struttura è sicuramente all’età che ha difficilmente può avere la fluidità di altri più leggeri e longilinei.

Spero di non fare errori, ci metto tutta la buona volontà, ci vorrà anche un po’ di fortuna per le situazioni giuste ma il tempo non manca. Speriamo bene..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per avere 9 mesi questo e' un cane che va' molto molto bene. ha anche una buona struttura.A queste velocita' quando vedi la testa un po' piu bassa,di solito e' perche'allungono il collo per cercare il vento. Con questo terreno che mi sembra abbastanza sconnesso nascosto dall'erba,e' difficile giudicarlo bene,sul filmato a me sembra un cane molto nevrile un filo basculante.
Ma averne di questi cuccioloni,complimenti
PATO non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace old hunter Piace questo post
Vecchio 08-03-22, 02:52 PM   #12
cicagab
Utente regolare

ubicazione: Rosignano Marittimo (LI)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricevuti): 4
Mi piace (Dati): 40
Mi piace (Ricevuti): 31
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 30 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PATO Visualizza il messaggio
Per avere 9 mesi questo e' un cane che va' molto molto bene. ha anche una buona struttura.A queste velocita' quando vedi la testa un po' piu bassa,di solito e' perche'allungono il collo per cercare il vento. Con questo terreno che mi sembra abbastanza sconnesso nascosto dall'erba,e' difficile giudicarlo bene,sul filmato a me sembra un cane molto nevrile un filo basculante.
Ma averne di questi cuccioloni,complimenti

Grazie, voglio aggiungere ciò che mi ha messo qualche dubbio ma che ho omesso prima per non condizionare troppo le risposte. Domenica scorsa, per pura curiosità e senza pretese, pur sapendo che non sono quelle le cose che fanno crescere il cane, ho provato a portarlo ad una prova organizzata da una associazione venatoria su fagiani immessi a scopo di ripopolamento.
Il campo era sul fianco di una collina e c’era vento di tramontana sostenuto. La cesta con gli animali era stata posizionata poco sotto la “cresta”. Il cane effettivamente ha corso con la testa un po’ bassa, ma io che non sono esperto di cani ma sono andato in barca a vela da quando avevo 6 anni ho incolpato il vento, visto che il terreno, soprattutto in prossimità della cesta, favoriva una separazione giusto all’altezza della testa del cane. Il giudice mi ha detto “è un bel canino eh, ma ha visto troppe quaglie sta con la testa troppo bassa”. Io ho sorriso scherzosamente e gli ho detto la verità, ne ha viste giusto due e 4 o 5 mesi fa, però i dubbi un po’ mi sono venuti ma per quello che mi avete detto non dovrei avere troppo da preoccuparmi.

cicagab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-22, 06:51 PM   #13
maxpointerx73
Moderatore Addestramento

L'avatar di maxpointerx73

ubicazione: torino
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 190
Grazie (Ricevuti): 296
Mi piace (Dati): 743
Mi piace (Ricevuti): 1135
Menzionato: 3 Post(s)
Quotato: 588 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cicagab Visualizza il messaggio
Certamente, ci mancherebbe altro.

LO21159561

Un PED. di tutto rispetto

Faccio i complimenti anche a Roberto che solo guardando pochi fotogrammi di un video aveva già individuato che il soggetto "dietro" si portava atteggiamenti di grandi cani...
Piccole sfumature che solo una persona molto competente poteva notare in pochi istanti.
A conferma della sua professionalità
maxpointerx73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cucciolone, inglese, setter

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione