![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Downloads | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#111 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
![]() Io ho cacciato a lungo col 223 e anni fa ne avevamo già parlato a lungo sul sito, quando l'aria compressa era considerata ludica. A caccia ho abbattuto e visto abbattere tanti caprioli da amici che hanno seguito le mie prove sui primi caprioli con le HORNADY 55gr V-Max, la cartuccia originale la provai perchè mi vennero dei dubbi sulle sierra GK 55gr che consideravo anche troppo dure e ne fui da subito colpito per l'irrisorio danno e la letalità. Nei 200m la percentuale di successo col capriolo spento sul posto furono assolute, tiro corretto dietro la spalla dell'animale e capriolo morto, punto. Con le Sierra ebbi invece già i primi problemi nel 22-250, dove le passate erano anche più nette. Io non le ho mai provate ma su un cinghialotto le sierra non credo sarebbero inadeguate, certo è che il transito tra le costole di un capriolo era per loro troppo poco. Palla assolutamente simile alla V-Max e che dovrebbe dare gli stessi risultati è la Nosler 55grBT, questo è quanto se si parla di caprioli. P.S. Per chi fosse interessato, le Hornady 55gr V-Max funzionano benissimo anche nel 22-250.
![]() |
![]() |
|
![]() |
#112 |
Guru del forum
|
![]()
Su che distanze le hai trovate durette le Sierra GK.
Anche io ho avuto la stessa sensazione con le 65 GK a 185m ed è proprio quello che cercavo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#113 |
Ho rotto il silenzio
|
![]()
Interessante lettura,avevo già deciso di andare su questo divertente calibro...lo farò quanto prima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 |
Guru del forum
|
![]()
Che animali vorresti farci?
![]() |
#115 |
Moderatore caccia selezione