![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Downloads | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#41 | |
Utente abituale
|
![]() Quote:
Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna! Ultima modifica di Er Mericano; 05-05-22 a 02:12 AM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#42 |
Guru del forum
|
![]()
Come ho già detto nel mio precedente post, la LEUPOLD per me è una garanzia, come del resto lo è la Meopta.
Ciao Paolo
Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
Poi scelsi meopta, per quel che ci devo fare è un gioiellino, prima dell'alba mi regala visioni che definire molto soddisfacenti è sminuirli all'eccesso. Monta un reticolo bdc3 con puntino rosso illuminato con 8 gradazioni( di cui abitualmente ne uso non più di tre) ed ho avuto in sorte anche una ulteriore caratteristica: è pure dicrotech ...caratteristica, questa, che sarebbe dovuta essere tipica (solo) della serie successiva al mio ovvero la optika6. Tale cannocchiale trattato bene fino ad oggi non ha presentato alcun problema. Devo solo imparare ad utilizzarlo al meglio per quelle che sono le mie limitate "modalità venatorie". Dimenticavo, è montato su una 30.06 spr che in assetto di caccia sfiora i 5kg e dà un rinculo paragonabile ad una carica pesante del calibro 12.
![]() |
![]() |
#44 |
Guru del forum
|
![]()
Della Meopta ho un vecchio 7x56, un ZD, un Optika6 e un 1/4 x 24 montato sul Winchester in 450Marlin. Leupold ne ho quattro.
Sono soddisfatto di entrambe le marche. Ciao Paolo
Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#45 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
In merito a luminosità all'imbrunire, quale preferisci?
![]() |
![]() |
#46 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
![]() Picchia molto molto meno è la posizione che ti fa sembrare il rinculo piu potente.
![]() |
![]() |
#47 |
Guru del forum
|
![]()
Infatti lo avverto a sensazione....forse perché col 12 sparo principalmente in semiautomatico che con tutti i suoi scarrellamenti attutisce un po', mentre la bolt trasmette tutta la botta.
Comunque per descriverlo ad amici in quel modo me lo sono raffigurato : una carica da 35-36 gr con polvere progressiva. E col semiautomatico che certo non pesa quanto la Rosaria.
![]() |
#48 |
Guru del forum
|
![]()
Per quanto riguarda la luminosità non saprei fare il confronto perché le ottiche che possiedo non hanno dei parametri uguali (ingrandimenti - tubo - ecc.). Diciamo però che entrambe le marche hanno lenti di buona qualità e a prezzi decisamente più onesti di certe marche molto pubblicizzate.
Ciao Paolo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
Tag |
curiosità, durano, ottiche, puntamento, quanto |