![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Downloads | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#191 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
Due sabati fa io e il mio socio abbiamo abbattuto un cinghialone , e in due con una corda siamo riusciti a trascinarlo per ben un metro. Si avete letto bene, un metro. Era talmente grosso che più di cosi' non siamo riusciti a fare. Poi abbiamo tentato la carta auto.Ho provato ad avvicinarmi e nonstante avesse piovuto, la panda è arrivata . Dopodichè c'è stato il problema di metterlo nel bagagliaio. Tiro giù la vasca di plastica è già farlo entrare ci è costato tempo e madonne. Poi per mettere il tutto in auto altro tempo e altre madonne. Quando tutto sembrava finito, macchina impantanata e mi ci è voluto un quarto d'ora per capire come uscirne. Dulcis in fundo, il lunedi' mattina ho dovuto smontare i sedili posteriori per ripulirli dal sangue. Era cosi' grosso che è rimasto più di mezzo fuori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#192 |
Gran Guru del forum
|
![]()
Io non ho la vasca di plastica, per non sporcare di sangue l'auto, metto un telo di plastica largo e robusto che alla fine lavo, asciugo e lo rimetto piegato in auto. La mia domanda è, la vasca di plastica riesce a contenere un cinghiale anche se messo con fatica di quanti chili?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#193 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
Arrotolato e fissato al divisorio tra cassone e sedili tengo sempre anche un telo di quelli impermabili verdi di 3x3 che uso nei casi come questi quando la vasca non basta. Al defender ho comunque rinvestito il cassone in gomma liscia perfettamente lavabile. La vasca che ho io è utilissima per caprioli e cinghiali fino ai 70 kg, oltre la testa rimane fuori e....molto oltre proprio non è pensabile usarla.
![]() |
![]() |
|
![]() |
#194 |
Guru del forum
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#195 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
Spero funzionino come nel 6.5x57 (139 grani) in cui le usiamo da 3 anni e con camoscio e capriolo grandi risultati. Grazie @Paolo Toperone
![]() |
![]() |
|
![]() |
#196 |
Guru del forum
|
![]()
Matteo.....tari a 80 mt dal cofano (bombato....) dell' auto??
![]() ![]()
![]() |
#197 | |
Utente abituale
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#198 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
Da decenni faccio così (mio fratello pure) e a caccia da 50 a 300 metri i pochi che se ne sono andati non era per colpa della taratura. Purtroppo la posizione sul cofano della mia attuale macchina (sul Subaru andava meglio), nonostante i due sacchetti di sabbia, non è la migliore perchè bombato e ad un'altezza che seduto è troppo alto e in piedi troppo basso. Cerco di trovare il meglio stabilizzandomi con gambe larghe e gomiti ben allargati e in appoggio. Non è il massimo ma faccio rosate < un paio di cm e apprezzo i click che dò al cannocchiale (1/4 di MOA, appena più di 6 mm a 80 m); lo so che faccio inorridire i tiratori, ma me ne sbatto i coglioni e son tranquillo ![]() Ciao, matteo ---------- Messaggio inserito alle 04:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:48 PM ---------- Vedi sopra. Ciao
La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/foru...ad.php?t=24731 Ultima modifica di matteo1966; 27-05-22 a 05:42 PM |
|
![]() |
![]() |
|
![]() |
#199 |
Guru del forum
|
![]()
Ognuno si arrangia come può, io per esempio, al poligono ed in una sola delle mie altane(anche meglio che al poligono) sto comodo, ma poi a caccia in tutti gli altri posti sono contorsionismi.
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!" Ultima modifica di trikuspide; 27-05-22 a 08:16 PM |
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#200 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
Saluti. |
|
![]() |