![]() |
|
![]() |
#21 |
Guru del forum
|
![]()
Anche io di rigato me ne intendo quasi nulla.
Ho acquistato una cz 550 lux in 6.5x55, da un privato, per 600 euro compreso gli attacchi. Poi l'ho portata in un'armeria specializzata dove, esaminata con il boroscopio, mi hanno confermato che la canna ha sparato meno di 100 colpi. Compro molto poco, ma quando lo faccio voglio la massima funzionalità e ho fatto fare un po'di lavori: montaggio e taratura swarovsky 8x50 a 170 metri ripasso volata e lucidatura pillar bedding alleggerimento scatto Sono andato subito al poligono e al primo tentativo ho fatto una rosata concentratissima nel 9 a 100 metri per avere il certificato di taratura necessario per sparare alle volpi (cosa che poi non ho mai fatto) Nulla di strano se non per il fatto che tutta la mia esperienza col rigato totalizzava una decina di colpi al cinghiale e l'aria compressa da bimbo.L'anno dopo (il certificato è annuale) stesso risultato. Certo, ho speso più di messa a punto che di arma, ma l'idea di far verificare l'arma da una terza parte può farti dormire più sereno. Credo. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#22 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
Poi con il 6.5 puoi dormire sonni tranquilli ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Utente regolare
|
![]()
...la nuova 557 LUX la producono anche con canna da 61, ma c'è meno scelta di calibri:
https://www.czub.cz/en/firearms-and-.../cz-557-lux-ii |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
La differenza è se ti piace provare/cambiare spesso e quindi se quei 400€ che risparmi li giri 2-3 volte all'anno .... e allora diventano 1.200€ ed in molti portafogli pesano (sul mio anche cifre minori Preferisco provare sempre sull'usato per farmi meno male. Per fare un esempio personale: presi un binocolo Meopta B1 7x42 usato e ne rimasi così impressionato positivamente da comprarlo poi nuovo trovato in offerta, per avere tutte le certezze del caso. (Storia curiosa: ho rimandato poi subito indietro all'armeria il nuovo perché, essendo tra le prime produzioni, aveva una meccanica molto più lasca dell'usato con matricola molto più elevata! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
siamo due casi disperati! io con l'usato...tu col nuovo.
![]() |
![]() |
|
![]() |
#26 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Guru del forum
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#30 | |
Utente regolare
|
![]() Quote:
Una domanda, dato che ne possiedo anch'io una dello stesso calibro... Che tipo di munizioni usi...di fabbrica o ricariche? Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Tag |
308, 550, calibro, lux |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|