Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I forum sulla cinofilia > Setter & Pointer

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-05-21, 04:24 PM   #11
Bayliss
Guru del forum

L'avatar di Bayliss

ubicazione: Lombardia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 593
Grazie (Ricevuti): 276
Mi piace (Dati): 1144
Mi piace (Ricevuti): 1182
Menzionato: 3 Post(s)
Quotato: 881 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Generale Lee Visualizza il messaggio

Io non cambierei mai Argus neanche con un setter campione del modo
Credo nemmeno il proprietario del setter campione del mondo farebbe lo scambio
Mi piace iago 77, michele2, fabryboc Piace questo post
Vecchio 21-05-21, 04:37 PM   #12
lacopo giuseppe
Guru del forum

ubicazione: roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 735
Grazie (Ricevuti): 405
Mi piace (Dati): 1865
Mi piace (Ricevuti): 1304
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 955 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Generale Lee Visualizza il messaggio
La soluzione è sua Maestà il Bracco Italiano, caccia a tiro, te lo godi nel suo stile eccezionale ed è un camerata di vita eccezionale.

Io non cambierei mai Argus neanche con un setter campione del modo
Neanche il tuo Argus cambierebbe il suo Generale con il presidente degli Stati Uniti .

Cari saluti
lacopo giuseppe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-21, 01:43 PM   #13
Paolo1990
Ho rotto il silenzio

L'avatar di Paolo1990

ubicazione: Ascoli Piceno
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 2
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricevuti): 3
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 14 Post(s)
predefinito

ciao, un mio amico caccia con i bracchi italiani e ne è orgoglioso e piu che soddisfatto ma a me non piacciono esteticamente e stilisticamente quindi non credo di cacciare mai con uno di loro!
Paolo1990 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-21, 02:52 PM   #14
lacopo giuseppe
Guru del forum

Mi piace / Grazie
predefinito

In tanti anni di porto d’armi mai saputo di cacciare con gli occhi, io che mi ero illuso di cacciare con il fucile evidentemente non ho capito niente.

Cari saluti

---------- Messaggio inserito alle 02:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:52 PM ----------

Quote:
Originariamente inviata da Paolo1990 Visualizza il messaggio
ciao, un mio amico caccia con i bracchi italiani e ne è orgoglioso e piu che soddisfatto ma a me non piacciono esteticamente e stilisticamente quindi non credo di cacciare mai con uno di loro!
Non mi prendere per un polemico.
Mi piace flou Piace questo post
Vecchio 22-05-21, 06:43 PM   #15
Max54
Guru del forum

ubicazione: sora
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 76
Grazie (Ricevuti): 126
Mi piace (Dati): 940
Mi piace (Ricevuti): 529
Quotato: 410 Post(s)
predefinito

Paolo guarda che ora come ora un setter inglese che ti permette di cacciare solo col campano è un continentale travestito da setter inglese.
Max54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-21, 06:55 PM   #16
Livia1968
Motore di ricerca

L'avatar di Livia1968

ubicazione: Roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 731
Grazie (Ricevuti): 500
Mi piace (Dati): 1989
Mi piace (Ricevuti): 2329
Menzionato: 6 Post(s)
Quotato: 1879 Post(s)
predefinito

Scusate, a tutti quelli che parlano dei continentali ed in particolare dei bracchi italiani..... ma li avete mai visti a caccia o vi basate solo sulle chiacchiere da bar?? Ma la vogliamo far finita di parlarne come se fossero dei cani in cui inciampare?? No perché allora io non so che cane ho. Sul pedigree c'è scritto bracco italiano ma probabilmente mi hanno fregato e mi hanno dato un setter...... Che I gusti siano gusti non si discute, ma la diceria che il setter è meglio perché allarga proprio non si può sentire. Come se allargare fosse sta grande qualità....
Bisogna vedere perché allarga e corre e se tutto ciò ha un senso.....
Beato chi, sensa sforzo alcuno riesce ad avere un giovane cane che allarga, corre ed è collegato che sia setter o bracco....
Ps. Poi mi dite dove li trovate sti fenomeni perché di buttar sudore dietro ad un giovane bracco italiano che se ne va all orizzonte mica mi va tanto....

Tutto questo per dire che non è corretto cercare un cane che non allarghi troppo.... Sarebbe meglio ambire ad un cane collegato. Ma questo non si trova tipo optional quando acquisti un cane. Ci si deve lavorare sopra. E parecchio. Perché è il cane collegato che ti fa cacciare. Non quello che allarga più o meno.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Livia1968; 22-05-21 a 07:44 PM
Livia1968 ora è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Max54, old hunter, Piano del Conte, fabryboc Piace questo post
Vecchio 22-05-21, 08:35 PM   #17
Max54
Guru del forum

ubicazione: sora
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 76
Grazie (Ricevuti): 126
Mi piace (Dati): 940
Mi piace (Ricevuti): 529
Quotato: 410 Post(s)
predefinito

Un cane, di qualsiasi razza da ferma sia, se da buon rappresentante di razza, rispecchia appieno il suo standard di lavoro ai voglia a sputar polmoni a corrergli dietro.
Max54 non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace old hunter Piace questo post
Vecchio 22-05-21, 10:37 PM   #18
lacopo giuseppe
Guru del forum

Mi piace / Grazie
predefinito

Purtroppo tanti cani sia continentali, o siano inglesi : amano cacciare x il loro gusto di entrare in competizione con la selvaggina. Quando si incappa disgraziatamente in questi soggetti, avoia a dire tu sei un continentale e questo non lo devi fare , certo che un setter nella media è portato a essere un po’ più disubbidiente del Bracco, poi conta molto il carattere del soggetto. Ci sono cani che ti accompagnino sulla preda, altri forse meno bravi che sulla preda ci vanno da soli, o forse sono i più bravi, io caccio con 2 cani che hanno queste caratteristiche, con uno serve tassativamente il satellitare, con l’altro un buon campano (x chi ha la fortuna di avere un buon udito) . La cosa certa è che se anche sono due ottimi soggetti, devono andare a caccia separati, cioè una cacciata con il disgraziato, è una con il soldato scelto come lo soprannominato io.

Cari saluti

---------- Messaggio inserito alle 10:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:35 PM ----------

Purtroppo tanti cani sia continentali, o siano inglesi : amano cacciare x il loro gusto di entrare in competizione con la selvaggina. Quando si incappa disgraziatamente in questi soggetti, avoia a dire tu sei un continentale e questo non lo devi fare , certo che un setter nella media è portato a essere un po’ più disubbidiente del Bracco, poi conta molto il carattere del soggetto. Ci sono cani che ti accompagnino sulla preda, altri forse meno bravi che sulla preda ci vanno da soli, o forse sono i più bravi, io caccio con 2 cani che hanno queste caratteristiche, con uno serve tassativamente il satellitare, con l’altro un buon campano (x chi ha la fortuna di avere un buon udito) . La cosa certa è che se anche sono due ottimi soggetti, devono andare a caccia separati, cioè una cacciata con il disgraziato, è una con il soldato scelto come lo soprannominato io.

Cari saluti

---------- Messaggio inserito alle 10:37 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:35 PM ----------

P.S. Scusate si è inserita due volte
Vecchio 23-05-21, 08:49 AM   #19
flou
Guru del forum

L'avatar di flou

Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 660
Grazie (Ricevuti): 351
Mi piace (Dati): 2730
Mi piace (Ricevuti): 1180
Quotato: 834 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lacopo giuseppe Visualizza il messaggio
In tanti anni di porto d’armi mai saputo di cacciare con gli occhi, io che mi ero illuso di cacciare con il fucile evidentemente non ho capito niente.

Cari saluti

---------- Messaggio inserito alle 02:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:52 PM ----------

Massimo se potessi scegliere tra pagare i versamenti per poter cacciare normalmente com'e' ora oppure poter uscire col cane per 12 mesi senza poter mai portare il fucile opterei la seconda ipotesi.
Chiedo scusa per l'OT
flou ora è in linea   Rispondi quotando
Mi piace lacopo giuseppe Piace questo post
Vecchio 23-05-21, 11:02 AM   #20
Paolo1990
Ho rotto il silenzio

L'avatar di Paolo1990

ubicazione: Ascoli Piceno
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 2
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricevuti): 3
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 14 Post(s)
predefinito

non è propriamente vero, mio nonno cacciava con gli inglesi e non ha nemmeno mai visto ne un beeper ne un satellitare! vorrei trovare soltanto un cane "all'antica' se cosi si puo dire. il mio setter caccia a una 90ina di metri da me ,rientra moltissimo e va a 200 all'ora quindi esistono ancora cani come piacciono a me

---------- Messaggio inserito alle 10:58 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:54 AM ----------

nemmeno io voglio essere polemico ma per me la caccia è questo, preferisco trovare 1 beccaccia all'anno ma cercarla come piace a me ,ovvero fianco a fianco con il mio ausiliare.
mi piace osservarlo mentre corre,mentre esplora , mentre "lavora"
sono gusti

---------- Messaggio inserito alle 11:01 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:58 AM ----------

Quote:
Originariamente inviata da Max54 Visualizza il messaggio
Paolo guarda che ora come ora un setter inglese che ti permette di cacciare solo col campano è un continentale travestito da setter inglese.
non è propriamente vero, mio nonno cacciava con gli inglesi e non ha nemmeno mai visto ne un beeper ne un satellitare! vorrei trovare soltanto un cane "all'antica' se cosi si puo dire. il mio setter caccia a una 90ina di metri da me ,rientra moltissimo e va a 200 all'ora quindi esistono ancora cani come piacciono a me

---------- Messaggio inserito alle 11:02 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:01 AM ----------

Quote:
Originariamente inviata da lacopo giuseppe Visualizza il messaggio

Cari saluti

nemmeno io voglio essere polemico ma per me la caccia è questo, preferisco trovare 1 beccaccia all'anno ma cercarla come piace a me ,ovvero fianco a fianco con il mio ausiliare.
mi piace osservarlo mentre corre,mentre esplora , mentre "lavora"
sono gusti
Paolo1990 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cerco, inglese, setter

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione