![]() |
|
![]() |
#21 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
![]() Per rimpiazzare il tuo vecchio sono scelte tue.Io personalmente preferisco un cucciolo al cucciolone.Se decidi per il cucciolo mandami un messaggio in privato di insegno dove c'e una cucciolata molto interessante.Naturalmente senza impegni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#22 |
Guru del forum
|
![]()
Il metodo di lavoro che hai descritto caro Paolo90 è proprio di tutte le razze continentali anzi ti diro' che i continentali allargano anche di piu' ma sempre in funzione del terreno e della possibilita' di mantenere il collegamento fattivo con il conduttore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Ho rotto il silenzio
|
![]() Quote:
---------- Messaggio inserito alle 05:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:18 PM ---------- ciao, quello che dici è assolutamente vero ma a me piacciono gli inglesi, l'occhio vuole la sua parte(almeno per me) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Guru del forum
|
![]()
Se parliamo di occhio non credo che ci sia qualcosa di piu' bello e maestoso di un punto preso in perfetto stile di razza su starna o beccaccino da un continentale ITALIANO.Provare per credere,se non lo hai mai visto hai perso una grossa parte dell'arte cinofila venatoria.
|
![]() |
![]() |
![]() ![]() |
|
![]() |
#25 | |
Motore di ricerca
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
|
![]() |
#28 |
Ho rotto il silenzio
|
![]()
Leggo questa interessante conversazione e mi sento di dire la mia vista la mia esperienza personale.ormai 3 anni e mezzo fa presi un cucciolo bianco arancio da una cucciolata fatta in Calabria tra una femmina del mio nonno e il maschio Invece calabrotto😁, già da piccolo il carattere era quello classico della madre timoroso a volte troppo super appiccicoso e poco propenso alle lunghe distanze... Sono molto esigente con i cani e l ho criticato non avete idea quanto nonostante i risultati fossero buoni, ma vedere un cane così tranquillo non ne ero abituato... Ora dopo questa stagione trascorsa posso finalmente dire che probabilmente anche se ancora è giovanissimo non so se avrò di nuovo un altro cane così in futuro con il carattere della madre e finalmente il cervello del suo papà calabrese tanto cercato... Ma nonostante sia moooooolto tranquillo dopo non so quante beccaccie in queste stagioni è un setter e se c e da andare a prendersi un animale a 200 metri ci va ... la cosa fondamentale non è un cane corridore ma un cane che corre usando il cervello, e che ha il selvatico che desideriamo cacciare impresso nel suo dna.Tutto questo per dire che secondo il mio modestissimo parere un setter deve essere ed è per forza di cosa un setter e se non fa il setter non sarà mai un gran cane da beccaccie , per avere caratteristiche diverse si deve per forza di cose andare su altre razze (assolutamente non inferiori , ma diverse). Il cacciatore può correggere tanti errori dell' ausiliare ma non lo migliorerà mai nella sua natura... Ciò che mi sta insegnando questo cane specialmente nell' ultima stagione non me lo ha insegnato nessuno da qui la mia convinzione che il padrone corregge il cane ma il cane se con cervello ti insegna ad andare a caccia... Spero di non avervi annoiato auguro a tutti una buona domenica!
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#29 |
Guru del forum
|
![]()
Sui cani e non solo come anche sugli atleti , il cervello è quello che fa fare la differenza sia nello sport che nella caccia, sia esso un continentale oppure un inglese. Tutti i grandi cani sono dotati di un intelligenza superiore alla media , chi la usa al servizio del proprio padrone,(beati i proprietari) chi la usa x andare in ferma a 200 metri (e oltre) . Io c’è l’ho tutti e due, non li posso portare insieme.
Cari saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | ||
Guru del forum
|
![]() Quote:
A te piacciono le bionde, a me le more, a lui le rosse. ---------- Messaggio inserito alle 11:33 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:30 AM ---------- Ad ogni modo, constato sempre di più che si fa ancora una confusione incredibile tra collegamento e aperture. ---------- Messaggio inserito alle 11:34 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:33 AM ---------- Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Tag |
cerco, inglese, setter |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|