Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Caccia di selezione

Avvisi

Grazie Grazie:  3
Mi piace Mi piace:  41
Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-05-22, 06:09 PM   #81
jacknife
Utente regolare

ubicazione: Calabria.
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 3 Post(s)
predefinito

Riprendo questa discussione.
Ho letto che la Brx1 é disponibile anche con tacca e mirino, ma non ho trovato su internet nè foto nè video di tale configurazione.
Potete confermare che esiste già tale versione?
Che tipo di tacca e mirino sono?
Quelli della Franchi Horizon?
jacknife non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-22, 04:31 PM   #82
cacasupala
Utente abituale

L'avatar di cacasupala

ubicazione: calabria
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 19
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricevuti): 89
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 201 Post(s)
predefinito

Una carabina bruttissima non avrà alcun successo
Vecchio 13-05-22, 04:58 PM   #83
paolohunter
Moderatore caccia selezione

L'avatar di paolohunter

ubicazione: Romagna
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 399
Mi piace (Dati): 43
Mi piace (Ricevuti): 1764
Menzionato: 14 Post(s)
Quotato: 2247 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pointer56 Visualizza il messaggio
Ah, ecco: adesso è più chiaro che evidentemente il fucile era già pronto per una versione civile, non è un progetto partito da zero e certe parti sono comuni. Come dice giustamente Zio, ciò comporta un risparmio nei costi. Credo che se il modello avrà un buon riscontro commerciale, verrà facilmente sviluppato con canne, calibri e versioni ulteriori.
Non ho nessun collegamento con chi gestisce gli ordini ma, fatti 100 quelli che mi hanno chiesto informazioni (un buon terzo talmente entusiasta che l'avrebbe comprata a scatola chiusa alla semplice presentazione vistuale), credo NESSUNO di quelli che conosco ne ha ancora ordinata una.

Certamente nessuno mi ha ancora chiesto di dargli una mano a montargli sopra qualcosa (magari perché ne hanno vendute talmente tante che non riescono a consegnarle, tutto può essere).

Se dovesse rivelarsi un flop mi dispiacerebbe.
C'è sicuramente spazio per una carabina italiana ben fatta e con alla base certe caratteristiche. A mio avviso, di quelle caratteristiche, nella Beretta ne mancano un poco troppe. Non era neppure difficile...... dove hai idee certamente migliorative le applichi, dove non hai nessuna idea copi in modo spudorato magari modificando quel minimo da non incorrere in eventuali cause legali.

Prima acquisti una Blaser, poi ci vai a caccia, te la porti a letto , ci fai la doccia e, quando pensi di aver capito il perché di un successo clamoroso, sei pronto per produrre qualcosa di almeno simile ma, potenzialmente, migliore.

Qui è stato fatto questo o si è passata la pratica ad uno studio di progettazione e design che, il giorno prima, ha "progettato" un tostapane e, il giorno dopo, un nuovo specchietto retrovisore per la Panda ?
paolohunter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-22, 09:44 PM   #84
louison
Guru del forum

ubicazione: LUGO DI VICENZA
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 225
Mi piace (Ricevuti): 522
Menzionato: 6 Post(s)
Quotato: 1037 Post(s)
predefinito

Sulla progettazione meccanica ci devono entrare per forza direttamente i tecnici Beretta ; sul design esterno tutto è possibile è si può ricorrere a interventi di terzi ... Utile riferimento è quanto viene riportato sulle scatole delle carabine ad aria compressa Stoeger (così come quella in mio possesso) : Beretta Group Brand - designed in Italy.

Ultima modifica di louison; 15-05-22 a 09:53 PM
louison non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-22, 01:23 PM   #85
paolohunter
Moderatore caccia selezione

L'avatar di paolohunter

ubicazione: Romagna
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 399
Mi piace (Dati): 43
Mi piace (Ricevuti): 1764
Menzionato: 14 Post(s)
Quotato: 2247 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da louison Visualizza il messaggio
....................... Beretta Group Brand - designed in Italy.
Quello è semplicemente per poter mettere un qualche "Italy" in un prodotto realizzato completamente in paesi a basso costo della manodopera.

Oggi c'è una polemica di una tristezza infinita su faccialibro da cui mi sono ben tenuto a distanza.

C'è un signore che probabilmente è un ottimo commerciante ma, per farlo, sarebbe disposto a dichiarare che la stessa propria madre non ha alcuna virtù (se questo gli fa vendere anche solo un pezzo in più).

Ebbene.... vende un prodotto "made in Germany" dove, di "Germany", probabilmente c'è solo l'assemblaggio finale di alcune parti (ad essere enormemente ottimisti). Tutte le componenti di quel tipo di strumenti sono realizzate in Cina, ci sono pochissime ditte posizionate altrove ma non necessariamente danno chissà quali garanzie superiori...... anzi.

Il volgo è portato a credere che, il prodotto da 4 cent che compra in un magazzino con un tanfo di antiparassitario che ammazzerebbe una anguilla a 5 metri, è "rappresentativo" di tutta la produzione cinese....... poco potrebbe essere più lontano dalla realtà.

Per cui, il signore che pubblicizza il suo prodotto (99% cinese) come made in Germany, litigava direttamente e indirettamente con altro signore che ha un prodotto (92% cinese) che anche lui chiama "made in Germany".

E' una fesseria, il "made in " è oramai realistico in ben pochi prodotti. Il resto é prodotto in 50 posti diversi per cui ha veramente poco senso attaccare bandierine su un prodotto oramai universale
paolohunter non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace teufel.35 Piace questo post
Vecchio 21-05-22, 11:39 PM   #86
Jean72
Ho rotto il silenzio

ubicazione: Verbania
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricevuti): 1
Quotato: 11 Post(s)
predefinito

Ciao a tutti, un mio socio l'ha presa oggi.... è la sua prima carabina, (prima usava il basculante) esteticamente a me non piace molto, (allo stesso prezzo io gli ho detto Tikka... ovviamente non solo per l'estetica)
prossimamente prova al poligono, poi... col tempo "valuteremo" questa novità....
Jean72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-22, 12:52 PM   #87
enrico.83
Guru del forum

L'avatar di enrico.83

ubicazione: Bologna
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 529
Grazie (Ricevuti): 199
Mi piace (Dati): 3028
Mi piace (Ricevuti): 915
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 1171 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jean72 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, un mio socio l'ha presa oggi.... è la sua prima carabina, (prima usava il basculante) esteticamente a me non piace molto, (allo stesso prezzo io gli ho detto Tikka... ovviamente non solo per l'estetica)
prossimamente prova al poligono, poi... col tempo "valuteremo" questa novità....
Facci sapere ... tienici aggiornati
enrico.83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-22, 07:42 PM   #88
Alessandro il cacciatore
professional turkey

L'avatar di Alessandro il cacciatore

ubicazione: al centro della Toscana
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 58
Grazie (Ricevuti): 388
Mi piace (Dati): 318
Mi piace (Ricevuti): 2627
Menzionato: 12 Post(s)
Quotato: 3704 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guli51 Visualizza il messaggio
Grandissimo calibro, talmente grande che hanno smesso di camerarlo e trovare bossoli o cartucce di serie oggi è un' impresa, ma essendo stato ben pubblicizzato da Blaser doveva essere il miglior calibro al mondo.
Probabilmente i mirabili attacchini tra non molto diventeranno picatinny in futuro avvitate, ... chi vivrà vedrà. R8 ultimate X ??
Ciao
Guli51

Inguardabile. Sprizza bruttezza in ogni dove.
Pero' riconosco il genio di progettazione: hanno fatto il buco dove far passare il fil di ferro su cui si sostengono le viti.

Ultima modifica di Alessandro il cacciatore; 27-05-22 a 07:52 PM
Alessandro il cacciatore non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Luca1990 Piace questo post
Vecchio 27-05-22, 09:22 PM   #89
pippo46
Utente abituale

L'avatar di pippo46

ubicazione: potenza
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricevuti): 34
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricevuti): 97
Quotato: 120 Post(s)
predefinito

A me piace di più la Strasser. Non tutti la conoscono. Visitate il sito e vedrete che tecnologicamente è,non uno,ma almeno due passi più avanti. Certo non è una carabina da bancarella e il costo non è da poco. Fatevi un giro su sito e poi esprimete un giudizio.
Buonanotte
Vecchio 27-05-22, 10:22 PM   #90
louison
Guru del forum

ubicazione: LUGO DI VICENZA
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 225
Mi piace (Ricevuti): 522
Menzionato: 6 Post(s)
Quotato: 1037 Post(s)
predefinito

Questa R8 Ultimate con allungamento della parte meccanica posteriore è una scelta tecnica obbligata per potere adattare il sistema Blaser ai caricatori estraibili a maggior capacità ; strizza l'occhio al mercato US.A. dove esistono diverse versioni di carabine bolt action e straight pull con caricatori da una decina di colpi ......... Qui un esempio ...https://www.savagearms.com/content?p...ummary&s=57657

Ultima modifica di louison; 28-05-22 a 09:41 PM
louison non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
beretta, brx1

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione