![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Downloads | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#11 | |
Moderatore Armi e Polveri
![]() |
![]() Quote:
Escludo turchi, russi e altri non nazionali. Buoni sono Investarm e Falco, ma se trovassi un vecchio Beretta 412, credo avresti il top in questa categoria. La maggior parte dei tronchini Beretta 412 in 36 sono stati camerati 36/65 quindi calibro standard, ma negli anni '80 ne hanno prodotti anche in 410/76. Sono fucili seri, ottimi, con una balistica superlativa a dispetto della loro semplicità. Ho la serie completa, dal 12 al 6 Flobert e del 36 ne ho un esemplare per ogni foratura in asta che la Beretta ha prodotto, con valori da 10,5 a 10,8 mm. Sparano divinamente, ma non hanno le canne cromate (tranne gli ultimi in 410/76) e devono essere puliti bene dopo l'uso. Cordialità G.G.
![]() |
![]() |
#12 | |
Ho rotto il silenzio
|
![]()
[quote=G.G.;1449906]Un buon monocanna, buono davvero, non è facile trovarlo oggi.
Escludo turchi, russi e altri non nazionali. Buoni sono Investarm e Falco, ma se trovassi un vecchio Beretta 412, credo avresti il top in questa categoria. La maggior parte dei tronchini Beretta 412 in 36 sono stati camerati 36/65 quindi calibro standard, ma negli anni '80 ne hanno prodotti anche in 410/76. Sono fucili seri, ottimi, con una balistica superlativa a dispetto della loro semplicità. Ho la serie completa, dal 12 al 6 Flobert e del 36 ne ho un esemplare per ogni foratura in asta che la Beretta ha prodotto, con valori da 10,5 a 10,8 mm. Sparano divinamente, ma non hanno le canne cromate (tranne gli ultimi in 410/76) e devono essere puliti bene dopo l'uso. Cordialità G.G.[/QUOte Concordo pienamente, ci ho sparato e balisticamente rispettabili, il problema è trovarlo un tronchetto non camolato, ne ho visti alcuni ma messi veramente male. Sto cercando un 410/76 con canne cromate. ---------- Messaggio inserito alle 08:16 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:15 AM ---------- [quote=Ciro Friano;1449938] Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Guru del forum
|
![]()
Un artigiano che costruisce monocanna molto buoni dalla balistica eccellente è Gonella di Alte Montecchio, Vicenza.
In bocca al Lupo
![]() |
Tag |
410, calibro, consigli, fucile, lacquisto, monocanna |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|