![]() |
|
![]() |
#21 |
Guru del forum
|
![]()
Ti parlo per la mia esperienza di quarantanni che esco con i cani, sin da bambino e da anni seleziono pointer per la caccia in montagna.
Non ho mai rovinato un cucciolo di 6 mesi portandolo a caccia. Dire caccia è una parola molto grossa, ma a 6 mesi al cane non fa assolutamente male farsi due orette di bosco. Se è un cane che non va a rimorchio e quindi non corre all'impazzata dietro a un cane esperto lo puoi alternare a volte con uno esperto e a volte solo Il tutto senza pretese perchè il tutto va relazionato all'età spensierata e poco razionale. Fai attenzione alla sua voglia di esplorare, di odorare, di osservare il bosco e ogni cosa lui osservi, come il volo di un uccello, il frullo di un animale incontrato etc etc etc. Lasciarlo a casa aspettando che cresce a esperienza mia serve a ben poco; in natura gli animali sono a contatto con il mondo esterno fin dalla nascita e il cane prima di essere umanizzato ricorda che ha una sua natura selvaggia. Poi come in tutte le cose chi gestisce il cane deve avere competenze e competenze e competenze perchè se io domani pur sapendo guidare salgo su un auto di formula uno, sono convinto che non riesco nemmeno a partire ! Buon divertimento
![]() |
|
![]() |
Tag |
mesi, setter |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|