Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Caccia di selezione

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalitą di visualizzazione
Vecchio 26-02-22, 04:51 AM   #1
Er Mericano
Utente abituale

L'avatar di Er Mericano

ubicazione: Alabama
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 36
Grazie (Ricevuti): 124
Mi piace (Dati): 59
Mi piace (Ricevuti): 625
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 458 Post(s)
predefinito 29 anni a Kodiak

Ventinove anni passati in questo paradiso della caccia e della pesca. Peccato che il filmato e' interrotto da troppa pubblicita'.

Vecchio 26-02-22, 10:50 PM   #2
Grouse
Utente regolare

L'avatar di Grouse

ubicazione: Napoli
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricevuti): 14
Mi piace (Dati): 96
Mi piace (Ricevuti): 51
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 20 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Er Mericano Visualizza il messaggio
Ventinove anni passati in questo paradiso della caccia e della pesca. Peccato che il filmato e' interrotto da troppa pubblicita'.

https://www.youtube.com/watch?v=S5aALw0B_nE
complimenti! luoghi veramente fantastici che fanno sognare meravigliose avventure venatorie. Credo che il video non renda giustizia alla bellezza dei luoghi e della selvaggina che li popola.
Comunque grazie per la condivisione e sono/siamo in attesa di leggere altre tue esperienze venatorie.
Cordiali saluti
Grouse non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-22, 11:04 AM   #3
sly8489
Gran Guru del forum

L'avatar di sly8489

ubicazione: Trieste
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 503
Grazie (Ricevuti): 310
Mi piace (Dati): 1176
Mi piace (Ricevuti): 1296
Menzionato: 6 Post(s)
Quotato: 2138 Post(s)
predefinito

Il video non rende giustizia neanche alla caccia. A me il filmato non piace.
sly8489 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-22, 06:43 PM   #4
elio forte
Guru del forum

L'avatar di elio forte

ubicazione: molise
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricevuti): 55
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricevuti): 54
Quotato: 43 Post(s)
predefinito

Il filmato non piace.parere personale
Vecchio 27-02-22, 09:51 PM   #5
lollo
Guru del forum

ubicazione: Collalto Sabino
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 197
Grazie (Ricevuti): 59
Mi piace (Dati): 1724
Mi piace (Ricevuti): 213
Menzionato: 6 Post(s)
Quotato: 188 Post(s)
predefinito

Bellissimi posti, bisognerebbe proprio andarci anche solo per fare una passeggiata.
Grazie Giovanni.
lollo non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-22, 08:13 AM   #6
trikuspide
Guru del forum

L'avatar di trikuspide

ubicazione: Sicilia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 741
Grazie (Ricevuti): 324
Mi piace (Dati): 682
Mi piace (Ricevuti): 1921
Menzionato: 9 Post(s)
Quotato: 2249 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lollo Visualizza il messaggio
Bellissimi posti, bisognerebbe proprio andarci anche solo per fare una passeggiata.
Grazie Giovanni.
Condivido: posti davvero molto belli.
Vecchio 28-02-22, 09:23 AM   #7
DFS
Utente abituale

L'avatar di DFS

ubicazione: prov. Pavia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricevuti): 9
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricevuti): 20
Quotato: 97 Post(s)
predefinito

Luoghi belli ma ammetto che non mi č piaciuto per niente
Vecchio 28-02-22, 11:44 AM   #8
Er Mericano
Utente abituale

L'avatar di Er Mericano

Mi piace / Grazie
predefinito

Cerchero' di trovare qualcosa di meglio. Sono pienamente d'accordo con (come diceva un mio vecchio professore di matematica delle medie, che la matematica forse la sapeva, ma l'italiano corretto no) "quelli coloro i quali che" hanno scritto che il filmato non e' piaciuto loro. A me e' piaciuta la discussione sulle armi da usare in Alaska, non solo per gli orsoni, ma mi rendo conto che se non capisci bene l'angloamericalaskano perdi molto.

---------- Messaggio inserito alle 06:44 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:20 AM ----------

Rilancio con questo breve filmato di una caccia ad un orso gigante (vedi il close-up della bilancia alla fine, col peso espresso in libbre) che sarebbe andata a finire male senza l'intervento del Professional Hunter, Luke Randall, che fu uno dei miei studenti al liceo di Kodiak. Bravissimo ragazzo, forse non troppo interessato agli allori accademici, ma guida di caccia favolosa. Gran sangue freddo. E di un'educazione rara tra gli adolescenti americani di oggi. Anche suo fratello, di poco piu' anziano, fu un mio studente, e credo che anche lui faccia da guida.
Certo che andare a sfruculiare orsi giganti con arco e frecce senza essere appoggiato da uno con sangue freddo e fucile di grosso calibro e' come gettarsi dal quinto piano, ma col possibile risultato di morire di una morte piu' lenta ed atroce... Eppure alcuni lo fanno, se sono residenti dell'Alaska, perche' ai non residenti non e' permesso cacciare orsi senza una guida, e per la guida e' obbligatorio finire l'animale e proteggere l'arciere.
Aggiungo, mea sponte (contento, Fabbri'?) che non condivido l'idea della caccia con arco o balestra perche' la considero crudele, in quanto la morte dell'animale non e' quasi mai immediata o quasi come quella inflitta con un'arma da fuoco adeguatamente potente. La freccia, anche se relativamente pesante e dalla punta a lame che si espandono automaticamente all'entrata, non produce shock, e l'animale muore per emorragia interna ed esterna. Ci vuole un certo periodo di tempo, prima che il flusso di sangue al cervello venga a mancare, e l'animale vive, e' cosciente, e soffre fino a che cio' non avvenga. E nel caso di orsi ed altri animali pericolosi, la preda puo' anche vendicarsi nel breve tempo che rimane ad essa prima del collasso e far fuori chi l'ha trafitta. Chiedo venia a chi la pratica, ma a me sembra una bravata inutile, una "Corazzata Potemkin."

Vecchio 28-02-22, 12:01 PM   #9
franki
Utente abituale

ubicazione: treviso
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 16
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 77
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 111 Post(s)
predefinito

In sostanza cosa dicono sui calibri, tu che capisci bene l' angloamericalaskano ?
franki non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-22, 12:02 PM   #10
Er Mericano
Utente abituale

L'avatar di Er Mericano

Mi piace / Grazie
predefinito

Qualche immagine della pesca a Kodiak. Eccettuata la sequenza della pesca dalla barca, questi sono tutti posti raggiungibili in auto dalla citta'. Io ho pescato in tutti. Nel filmato vedi salmoni rosa, rossi, una "piccola" halibut, salmerini (il salmone in tonaca cardinalizia e' un salmone rosso, in fase di riproduzione. Belli per foto, ma quando diventano rossi, da argentei che erano, non sono un granche' a tavola, perche' nella trasformazione che avviene in un paio di settimane in acqua dolce perdono tutto il grasso, ed anche l'energia che mostrano quando ancora "bright," cioe' lucenti, chiari, percio' la lotta non e' piu' pirotecnica, con grandi salti).
Un polpo grande come quello del filmato lo presi anch'io, una volta. Duro come gomene e cuoio di scarpa, passato al tritacarne provvide parecchi ottimi sughi alla marinara, con l'aggiunta di gamberi o granchi locali. La vista del porto di Kodiak dall'alto della montagna, Pillar Mountain e' stata girata dal luogo oggi deturpato da una lunga sfilata di eolici, alla cui costruzione feci da guardia armata di notte, per impedire furti di attrezzi, carburanti, e lubrificanti per il macchinario. Una noia che non ti dico, otto ore passate nel pickup dell'agenzia per la quale lavoravo, mentre il vento ululava e faceva oscillare il pickup come una barca in preda alle onde. Non ebbi mai occasione di beccare qualcuno che cercasse di rubare o vandalizzare--avrebbe interrotto la monotonia!

Rispondi

Tag
anni, kodiak

Strumenti della discussione
Modalitą di visualizzazione