Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Caccia di selezione

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-03-22, 09:11 AM   #21
antonio franco
Guru del forum

L'avatar di antonio franco

ubicazione: scandicci FI
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 22
Grazie (Ricevuti): 99
Mi piace (Dati): 408
Mi piace (Ricevuti): 362
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 824 Post(s)
predefinito

Hello Old Boy, ci sono sempre le stagioni archery e muzzleloader dedicate?

In pratica cacci tutto l'anno!!
Vecchio 01-03-22, 10:33 AM   #22
sly8489
Gran Guru del forum

L'avatar di sly8489

ubicazione: Trieste
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 503
Grazie (Ricevuti): 310
Mi piace (Dati): 1180
Mi piace (Ricevuti): 1298
Menzionato: 6 Post(s)
Quotato: 2141 Post(s)
predefinito

[quote]
Quote:
Originariamente inviata da Er Mericano Visualizza il messaggio
L'invidia e' una brutta cosa, e percio' io non invidio proprio nulla ai cacciatori e oplofili italiani.
Su questo siamo d'accordo.
Quote:
3 armi comuni e 6 sportive? E quante munizioni per i rigati? Quante da pistola? Quante da liscio? Quante complessivamente?
Io non sono mai rimasto senza munizioni e armi per poter fare qualsiasi specialità di tiro accademico e non. Questo vale anche per la caccia.
Quote:
La mia legge sulla caccia mi permette di cacciare i cinghiomaiali ed i coyotes tutto l'anno, di giorno e di notte, con l'ottica termale o a r.i., e col silenziatore e senza limiti di carniere.
Non ho coyones neanche di cacciare la volpe, ho di meglio da fare, mi sacrifico per aiutare a completare il piano di abbattimento. Mi accontento di cacciare il cinghiale da aprile a gennaio. In Italia il silenziatore lo utilizzano i bracconieri, i cacciatori per alcune specialità di tiro utilizziamo le cuffie e i tappi, che oltre ad attenuare il rumore lo amplificano. Le ottiche notturne sono consentite solo per alcuni tipi di prelievo, e solo per il cinghiale. Per la caccia di selezione è vietata qualsiasi tipo di fonte luminosa. Giovanni, nella caccia bisogna essere sportivi, per sportivo intento corretto nel dare al selvatico qualche possibilità in più di salvare la pelliccia. Sportivo vuol dire saper rinunciare alla preda, anche per non infliggere sofferenze inutili. Come vedi la caccia è un sport, anche se c'è "spargimento di sangue"
Quote:
La caccia al cervo apre intorno al 24 Novembre e chiude il 10 Febbraio. Tre maschi consentiti, dei quali uno deve avere almeno 4 punte su almeno uno dei palchi. Femmine quante ne vuoi.
Tacchini selvatici dal 21 Marzo alla fine di aprile. 5 maschi consentiti. Scoiattoli e minilepri dall'11 Settembre al 6 Marzo. Colini dal 6 Novembre al 28 Febbraio. Procioni, Opossums, coyotes e volpi tutto l''anno quanti ne vuoi. Tortore 15 al giorno per 90 giorni, dall'11 Settembre al 31 Ottobre dal 20 Novembre al 28 Novembre, e dal 18 Dicembre al 16 Gennaio.
Linci tutto l'anno quante ne vuoi.
Castori, nutrie, e marmotte tutto l'anno e niente limiti.
Storni, passeri europei, piccioni torraioli, tutto l'anno, niente limiti.
Beccacce 17 Dicembre-30 Gennaio
Beccaccini 13 Novembre-27 Febbraio.
Rallidi assortiti Settembre 11-28 e 26 Novembre-18 Gennaio
Poi ci sono stagioni per anatre, folaghe, smerghi, oche e gru. E anche alligatori. Queste stagioni sono complicate e dettagliate e non mi va di scrivere tutto. Puoi trovare tutto su outdooralabama.com.
A parte le specie di selvaggina che non abbiamo, per il resto non state messi molto meglio di noi, due selvatici per tutti sono la beccaccia e beccaccino. La nutria, la possiamo tirare sempre, non è considerata selvaggina. Quando sono a caccia di cinghiali ho due nutrie e due tassi che ogni sera vengono a sgranocchiare il mais. Non gli tiro perchè mi fanno compagnia.
Quote:
A parte tutto cio', non ci sono limiti sul numero e tipi di armi e munizioni che hai a casa, puoi cacciare con quello che ti pare, anche archi e balestre,
Di questo ho già detto, pero ripeto che le munizioni detenibili consentite dalla legge sono più che sufficienti sia per la caccia che per la difesa.
Quote:
e la cosa piu' bella e' che puoi girare in campagna col fucile o la pistola anche a caccia chiusa e persino in citta'.
A parte qualche brutto episodio, in Italia non c'è necessità di girare armati. La caccia con l'arco è consentita anche in Italia, la balestra è vietata, ed è giusto che lo sia.
Quote:
Per la pistola visibile non e' necessario il permesso, per quella nascosta per ora e' necessario, ed e' ottenibile in una decina di minuti senza dover mostrare un "bisogno." Adesso la legislatura dell'Alabama sta passando una legge per eliminare la necessita' del permesso per pistola nascosta.
Sinceramente anche se fossi in America mi vergognerei di andare in giro con la pistola in bellavista.[COLOR="Silver"]

---------- Messaggio inserito alle 10:33 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:23 AM ----------

"E non mi dire che e' per questa liberta' con le armi che ci sono tanti omicidi." Giovanni in riguardo all'America non dico niente, in riguardo all'Italia dico che per fortuna ancora non abbiamo stragi nelle scuole. Ho la netta sensazione che quando da voi c'è qualcosa di brutto che riguarda le armi, a rimetterci siamo più noi che voi.
sly8489 non è in linea   Rispondi quotando
Grazie FilippoBonvi Ha ringraziato per questo post
Mi piace FilippoBonvi Piace questo post
Vecchio 01-03-22, 11:01 AM   #23
FilippoBonvi
Utente abituale

L'avatar di FilippoBonvi

ubicazione: Piacenza
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 40
Grazie (Ricevuti): 67
Mi piace (Dati): 198
Mi piace (Ricevuti): 326
Menzionato: 3 Post(s)
Quotato: 480 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antonio franco Visualizza il messaggio

In teoria…. In pratica solo se possiedi o affitti un terreno grande abbastanza
Il cinghiale in Emilia Romagna in selezione chiude dal 30/09 al 2/10 e
dal 31/3 al 15/04
In pratica cacciabile tutto l’anno tranne 2 settimane
La nutria tutto l’anno così come la volpe in contenimento ( di notte e con i fari)
Se non possiedi terreni negli USA ti accontenti mi sa

Rimango comunque dell’idea di non farne una competizione, ho chiesto a “ErMericano” di non criticare il Mio paese. Evidentemente ha acredine e invidia per chi vive qui, tale da cercare di buttarla in caciara spesso. È scappato dall’Italia e si trova bene dove sta. Perfetto
Ma l’Italia è come quella tipa che ha più talento di tutte, perché è nata bella, più bella di tutte.
È quella più ingegnosa, che si inventa mille cose, perché è piena di risorse.
Sa discutere di storia, di mare, di montagne.
Sa di cibo e di buon vino, di dialetti, di pittori, scultori, scrittori, di eccellenza nelle scienze.
E quando questa tipa bella e talentuosa inciampa e cade, la platea delle sfigate esulta.
È la rabbia delle povere gelose, quelle al buio, perché lei è comunque bella anche quando cade.
L’Italia è una tipa con stivale tacco 12, che nessuna sa portare meglio di lei.
Grazie ITALIA

Ultima modifica di FilippoBonvi; 01-03-22 a 11:19 AM
FilippoBonvi non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace DFS, sly8489 Piace questo post
Vecchio 01-03-22, 12:53 PM   #24
Er Mericano
Utente abituale

L'avatar di Er Mericano

ubicazione: Alabama
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 38
Grazie (Ricevuti): 126
Mi piace (Dati): 59
Mi piace (Ricevuti): 629
Quotato: 466 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antonio franco Visualizza il messaggio

Si', ci sono, me ne ero dimenticato. Arco, frecce e balestre scendono in campo molto tempo prima che la stagione agli ungulati per le armi da fuoco cominci. Poi c'e' una settimana dedicata al muzzleloader (che io faccio, ma in nove anni in Alabama m'e' fruttata soltanto un cervo ed una padella--il resto mai avuto l'occasione di premere il grilletto (troppo piccoli, troppo lontani, troppo veloci). A Kodiak ho cacciato col muzzleloader soltanto gli ultimi tre anni (dopo che me ne avevano regalato uno) e ci ho preso due cervi, o forse tre, non ricordo.

---------- Messaggio inserito alle 07:53 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:07 AM ----------

Quote:
Originariamente inviata da FilippoBonvi Visualizza il messaggio
In teoria…. In pratica solo se possiedi o affitti un terreno grande abbastanza
Il cinghiale in Emilia Romagna in selezione chiude dal 30/09 al 2/10 e
dal 31/3 al 15/04
In pratica cacciabile tutto l’anno tranne 2 settimane
La nutria tutto l’anno così come la volpe in contenimento ( di notte e con i fari)
Se non possiedi terreni negli USA ti accontenti mi sa

Rimango comunque dell’idea di non farne una competizione, ho chiesto a “ErMericano” di non criticare il Mio paese. Evidentemente ha acredine e invidia per chi vive qui, tale da cercare di buttarla in caciara spesso. È scappato dall’Italia e si trova bene dove sta. Perfetto
Ma l’Italia è come quella tipa che ha più talento di tutte, perché è nata bella, più bella di tutte.
È quella più ingegnosa, che si inventa mille cose, perché è piena di risorse.
Sa discutere di storia, di mare, di montagne.
Sa di cibo e di buon vino, di dialetti, di pittori, scultori, scrittori, di eccellenza nelle scienze.
E quando questa tipa bella e talentuosa inciampa e cade, la platea delle sfigate esulta.
È la rabbia delle povere gelose, quelle al buio, perché lei è comunque bella anche quando cade.
L’Italia è una tipa con stivale tacco 12, che nessuna sa portare meglio di lei.
Grazie ITALIA
Mi viene voglia di parafrasare Battisti: "Chiamale, se vuoi, opinioniiiii."

Un paio di piccoli appunti privi di emozioni e polemica:

1. Negli U.S. ci sono milioni e milioni di ettari di terreno pubblico, in pianura , in montagna, fiumi, paludi, boschi, foreste, dove la caccia e' permessa. Assolutamente non vero che se non possiedi terreni o non paghi non cacci. Dipende molto dallo stato dove abiti. Qui nel Sud e' vero che la maggior parte del territorio e' proprieta' privata--specialmente nel Texas. In altri stati no. Adesso poi diversi stati stanno adottando un sistema di "zero perdita" di terreni cacciabili, impedendo la parcomania e la chiusura di nuove zone di caccia. In pratica se oggi ci sono tot ettari disponibili ai cacciatori nello stato, ce ne dovranno essere lo stesso numero domani e per sempre. Se una zona deve chiudere, se ne dovra' aprire un'altra di uguale grandezza. Inoltre i dipartimenti di caccia e pesca dei diversi stati assicurano l'uso di terreni privati ai cacciatori, mediante accordi con i proprietari. Aggiungiamo anche che gli stessi dipartimenti o comprano "corridoi" di accesso attraverso terreni privati a terreni iberi, o a volte obbligano in qualche altromodo i proprietari terrieri a creare e lasciare aperti tali corridoi. E, a proposito di dipartimenti di caccia, essi--a parte la sorveglianza (non fatta da gentaglia dichiaratamente anticaccia come da voi)--ripopolano con catture da altri stati dove c'e' sovrappiu', e aiutano caccia e cacciatori in ogni modo possibile. I loro fondi per tutto cio' che fanno provengono dai soldi delle licenze e dal governo federele, che da tanti decenni impone delle accise sull'acquisto di armi e munizioni e accessori e usa i fondi cosi' assicurati (miioni e milioni di dollari) per aiutare i dipartimenti di caccia e pesca a mantenere la caccia in ottimo stato. Poi ci sono tante aree che vengono designate come rifugi per la selvaggina dove qualsiasi intervento, qualsiasi antropizzazione a detrimento della selvaggina e' assolutamente vietato. Ma a differenza della parcomania imperante in Italia, in tali posti, spesso enormi, caccia e pesca sono permesse. E a differenza dei parchi nazionali,naturali, regionali, comunali che in Italia hanno rubato almeno un quarto del territorio cacciabile, tali posti vengono curati, migliorati, spesso ripuliti da erbe e piante invasive, predatori, ecc. dal personale del dipartimento di caccia e pesca dello stato in cui sono.
2. Da noi la caccia e' ben vista dalla grande maggioranza delle popolazione, intorno al 70%.
3. Io non denigro l'Italia e gli italiani. Soltanto il loro governo e burocrazia.

P.S.
Anch'io trovo ridicolo andare in giro con una pistola ben visibile al fianco. Qui sono d'accordo con te. E non solo ridicolo. Anche pericoloso. Immagina un pazzo o un delinquente che entra in un luogo pubblico con un'arma da fuoco, pronto ad uccidere per profitto o per le inscrutabii ragioni di una mente malata. Vede uno con una pistola al fianco. Quale sara' la persona alla quale spara per primo? Spesso tanti di questi episodi di violenza e chi li sta per commettere vengono terminati da un cittadino per bene che all'improvviso tira fuori un'arma nascosta e la usa.

P.P.S.

Fai bene ad essere fiero dell'Italia e dei tuoi compatrioti. A me quelli che non lo sono, che non amano e apprezzano la loro patria fanno ribrezzo. Ma--mi spiace dire questo--quando si parla di caccia, pesca, liberta' di "avere e portare armi" (garantita dalla nostra Costituzione), gli U.S. sono in grande vantaggio rispetto a voi. L'America e' ben lungi dall'essere perfetta, specialmente adesso che e' nelle mani di un governo di imbelli faziosi, marxisti, incompetenti e corrotti, ma a me piace con tutte le sue pecche come a te piace l'Italia, le cui pecche vengono spesso criticate sui fora che frequento, ed in termini molto piu' pesanti che io non avrei mai pensato di usare. Hai ragione che ne sono scappato. Non sono il solo. Sono secoli che la gente scapppa dall'Italia per andare in America. La fuga di cervelli dall'Italia ad altri paesi e' un soggetto che ricorre spessissimo sui vostri quotidiani (che leggo ogni giorno) e nei vostri media. Ce ne sara pure una ragione, o molte ragioni, non credi? E una volta qui--come me--desiderano esserci seppelliti dopo una lunga (si spera) e proficua esistenza.
Vecchio 01-03-22, 01:59 PM   #25
FilippoBonvi
Utente abituale

L'avatar di FilippoBonvi

ubicazione: Piacenza
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 40
Grazie (Ricevuti): 67
Mi piace (Dati): 198
Mi piace (Ricevuti): 326
Menzionato: 3 Post(s)
Quotato: 480 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Er Mericano Visualizza il messaggio
……..CUT…... L'America e' ben lungi dall'essere perfetta, specialmente adesso che e' nelle mani di un governo di imbelli faziosi, marxisti, incompetenti e corrotti, ma a me piace con tutte le sue pecche come a te piace l'Italia, le cui pecche vengono spesso criticate sui fora che frequento, ed in termini molto piu' pesanti che io non avrei mai pensato di usare. Hai ragione che ne sono scappato. Non sono il solo. Sono secoli che la gente scapppa dall'Italia per andare in America. La fuga di cervelli dall'Italia ad altri paesi e' un soggetto che ricorre spessissimo sui vostri quotidiani (che leggo ogni giorno) e nei vostri media. Ce ne sara pure una ragione, o molte ragioni, non credi? E una volta qui--come me--desiderano esserci seppelliti dopo una lunga (si spera) e proficua esistenza.

Ripeto che non capisco questa tua voglia di entrare in competizione, e di fare caciara su leggi leggine e regolamenti.
A te cosa importa se io posso detenere 1500 o un milione di cartucce ?
Non ho dichiarato guerra ai caprioli, e le armi da caccia detenibili sono ILLIMITATE.
Cosa può importare a me invece se tu puoi sparare ai maiali con la .22
Io non lo farei neanche fosse legale.
Tu critichi le nostre leggi sulle armi, fortuna vuole che la legge mi impone di custodire il mio fucile perché non vada in mano a minorenni in crisi ormonale.
È di pochi giorni fa la sentenza di un vostro tribunale di risarcimento di un mass shooting in una scuola elementare. Capisci ? Una scuola elementare…. Con un fucile sottratto alla madre ( ed uccisa) spara a 28 bambini. Io mi vergognerei a non aver ancora predisposto un regolamento che mi imponga di custodire le mie armi. E ancora piangerei per le centinaia di ragazzi uccisi nei mass shooting che avvengono ogni anno.
Lascia stare il Mio paese …. E stai tranquillo a vivere dove hai scelto. Ma guardati le spalle. Io nel mio esco e lascio la porta aperta
FilippoBonvi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-22, 02:26 PM   #26
Er Mericano
Utente abituale

L'avatar di Er Mericano

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FilippoBonvi Visualizza il messaggio
Ripeto che non capisco questa tua voglia di entrare in competizione, e di fare caciara su leggi leggine e regolamenti.
A te cosa importa se io posso detenere 1500 o un milione di cartucce ?
Non ho dichiarato guerra ai caprioli, e le armi da caccia detenibili sono ILLIMITATE.
Cosa può importare a me invece se tu puoi sparare ai maiali con la .22
Io non lo farei neanche fosse legale.
Tu critichi le nostre leggi sulle armi, fortuna vuole che la legge mi impone di custodire il mio fucile perché non vada in mano a minorenni in crisi ormonale.
È di pochi giorni fa la sentenza di un vostro tribunale di risarcimento di un mass shooting in una scuola elementare. Capisci ? Una scuola elementare…. Con un fucile sottratto alla madre ( ed uccisa) spara a 28 bambini. Io mi vergognerei a non aver ancora predisposto un regolamento che mi imponga di custodire le mie armi. E ancora piangerei per le centinaia di ragazzi uccisi nei mass shooting che avvengono ogni anno.
Lascia stare il Mio paese …. E stai tranquillo a vivere dove hai scelto. Ma guardati le spalle. Io nel mio esco e lascio la porta aperta
Senti, amico del sole, la caciara, mi sembra, l'hai cominciata a fare tu. Io non ho certo cominciato a giocare al "chi ce l'ha piu' lungo." Avevo solo scritto che certe leggi sulle armi che avete sono bislacche. Tu hai tirato in gioco tuttto il resto.
Ma mi fermo qui, e tu puoi, se vuoi, continuare con quel certo livore che percepisco nei tuoi posts. Ti saluto, ti auguro IBAL (In Bocca Al Lupo) per tutte le tue cacce, e chiudo quest'inane discussione che avra' gia' provocato un severo caso di gonadoclastia agli altri membri e avra' anche fatto salire la sistolica e diastolica dei moderatori.
Vecchio 01-03-22, 02:41 PM   #27
elio forte
Guru del forum

L'avatar di elio forte

ubicazione: molise
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricevuti): 55
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricevuti): 54
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 44 Post(s)
predefinito

Scusa Giovanni, hai mai usato la carabina a leva winchester cal 30 30 nelle tue cacce agli ugululati.

grazie
Vecchio 01-03-22, 03:24 PM   #28
Er Mericano
Utente abituale

L'avatar di Er Mericano

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elio forte Visualizza il messaggio
Scusa Giovanni, hai mai usato la carabina a leva winchester cal 30 30 nelle tue cacce agli ugululati.

grazie
Si', ma non ci ho mai preso niente. Mia moglie si'. Io l'ho sparata soltanto una volta ad un cervo e ho fatto una bella padella. Dicono che il .30-30, e specialmente nel Mod. 94 a leva, ha abbattuto piu' cervi negli U.S. che tutti gli altri calibri messi insieme. Purtroppo ha una macchia sulla sua carriera. Dicono che sia stata l'arma piu' responsabile dell'estinzione del grizzly della California, che oggi appare soltanto sulla bandiera dello State of California. Entro i 150 metri, e specialmente con le relativamente nuove cartucce Hornady Leverevolution, che hanno una punta di polimero che migliora moltissimo il coefficiente balistico delle palle e fornisce una traettoria piu' tesa delle palle a punta piatta che erano assolutamente necessarie per non provocare, col rinculo, un'esplosione a catena delle cartucce nel serbatoio tubolare. La punta di ogni cartuccia e' a contatto con l'innesco di quella davanti ad essa, e non si possono usare palle appuntite. Ma la punta di polimero delle Leverevolution (reperibili anche in altri calibri usabili in armi con serbatoio tubolare) e' soffice, e previene questo serio problema.

---------- Messaggio inserito alle 10:24 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:57 AM ----------

Tornando al topic originale, Kodiak, ho trovato un filmato che mostra cose interessanti, dalla pesca, alla caccia ad anatre "marine," alla caccia al cervo Sitka Blacktail con una pistola automatica di calibro 10mm. Io personalmente non ho mai cacciato con una pistola, ma a Kodiak portavo una .44 Magnum quando cacciavo con l'avancarica. Gli orsi a volte quando sentono una fucilata vanno ad investigare per fregare il cervo al cacciatore o almeno trovare la pila di budella lasciate dallo sventramento sul posto. Non e' legale uccidere un orso che ti sta fregando un cervo ucciso, a meno che la stagione all'orso non sia aperta e che tu non abbia comprato la licenza a parte per uccidere un orso, licenza che comunque non ti darebbe il diritto di uccidere un'orsa seguita dai piccoli. Pero' a volte l'orso puo' aggredire il cacciatore mentre sta sventrando il cervo, o lo sta trascinando via, o lo sta spellando e facendo a pezzi per disossarlo e portar via soltanto la carne nello zaino, operazione necessaria se sei parecchio lontano dalla strada. Naturalmente se un cacciatore o anche un pescatore o un trekker viene aggredito, la legge gli permette di abbattere l'orso. Quindi la .44 la portavo perche' quando spari un muzzleloader poi ci vuole almeno mezzo minuto per ricaricarlo. Quei sei colpi a disposizione mi facevano sentire preparato...
Una nota: le belle anatre che vedi al principio del filmato sono harlequin ducks, anatre arlecchino. Erano per me una preda frequente... in mancanza di meglio. Come carne sono come le folaghe, e percio' richiedono una preparazione speciale abbastanza lunga per renderle appetibili. E se trattate nella maniera dovuta sono anche veramente buone. Un'altra anatra abbattuta, bianca, con una lunga coda, e' una "oldsquaw." La parola significa "vecchia squaw." Non so perche' siano state chiamate cosi'. "Squaw," che significa "donna nativa" ha in realta' una connotazione negativa, dovuta a come i Nativi consideravano le donne--piu' o meno come i musulmani di ieri, e purtroppo ancora di oggi. Percio' political correctness ha voluto che adesso, ufficialmente, tale anatra si chiama "longtail duck," anatra lungacoda." Queste non importa come le prepari non sono mai un granche', ma fanno bella figura imbalsamate, come pure le harlequins.
Da notare la difficolta' del terreno e del clima. Ti assicuro che arrampicarsi in quel groviglio di ontani nani e' gia' una tortura senza la neve. Con la neve e' un inferno. Sudi, e poi appena ti fermi il sudore ti si ghiaccia addosso. E gli scivoloni possono essere pericolosissimi. Ci sono canaletti stretti e profondi scavati dall'acqua che scende durante lo sgelo o dpo una delle frequentissime pioggie. La neve li nasconde. Inoltre l'erba alta d'estate, seccata ed abbattuta dal freddo, produce sacche d'aria coperte da una superficie di neve, la quale si sfonda sotto il tuo peso e ti ritrovi fino alla vita sepolto nella neve. E per uscirne ti ci vuole tempo e fatica. Io ho provato ad usare le racchette da neve, ma su questi trabocchetti di erba e neve non funzionano. Anzi, sono peggio, perche' dopo aver sfondato lo stesso attraverso la neve, poi si impigliano nell'erba sottostante. Le ho usate una sola volta e le ho regalate.

Ecco il filmato:

Vedo che non si puo' aprire da qui. Provate ad andare direttamente a YouTube dopo aver copiato il link e incollatelo nell'apposita finestrella. Oppure copiate il titolo e cercatelo. Mi dispiace. Cose di una conoscenza che "a me aliena puto" (Fabbri', non sei fiero di me e del mio Latinorum???)
Vecchio 01-03-22, 03:25 PM   #29
elio forte
Guru del forum

L'avatar di elio forte

ubicazione: molise
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricevuti): 55
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricevuti): 54
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 44 Post(s)
predefinito

Grazie Giovanni, mandaci video di pesca a Mosca, posti bellissimi
Vecchio 01-03-22, 05:04 PM   #30
Er Mericano
Utente abituale

L'avatar di Er Mericano

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elio forte Visualizza il messaggio
Grazie Giovanni, mandaci video di pesca a Mosca, posti bellissimi
Your wish is my command. se non riesci ad aprire col link, vai a YouTube e digita il titolo: Fly Fishing for Salmon, Kodiak Island, Alaska (Long)

---------- Messaggio inserito alle 12:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:30 AM ----------

Dimenticavo: Il distinto signore che racconta di orsi e salmoni al principio dell'ultimo filmato era una delle migliori guide di Kodiak, specialmente per la caccia all'orso. Penso che ormai, data l'eta', non guidi piu', ma abbia delle guide stipendiate che lavorano per lui. Si chiama Dick Rohrer, ed io ho avuto suo figlio e sua figlia come studenti. Il figlio e' un uomo d'affari incredibilmente abile, ed un vero gentiluomo, eccezionale marito e padre e dedito prima allo studio e poi al lavoro. Se qualcuno fra voi volesse fare una gita alieutico/venatoria a Kodiak, ve lo consiglio senza riserve come "outfitter."

Ultima modifica di Er Mericano; 01-03-22 a 06:01 PM
Er Mericano non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace lollo Piace questo post
Rispondi

Tag
anni, kodiak

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione