![]() |
|
![]() |
#1 |
Ho rotto il silenzio
|
![]()
Buongiorno, vorrei prendere un nuovo cucciolo di setter femmina, qualcuno saprebbe darmi informazioni su sll'Allevamento Dell'Abbazia e Frensis ?
Grazie Alberto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Ho rotto il silenzio
|
![]()
Ciao, alla tua richiesta, rispondo che sono dei buoni allevamenti. Non sempre un affisso è sinonimo di garanzia, per la riuscita di un cucciolo, molto è dovuto alle capacità del cacciatore , tanti cani buoni provengono da semplici accoppiamenti. L' importante è aver fiducia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Moderatore Addestramento
![]() |
![]() Quote:
Ciao Alberto. I cani di Oddone hanno anni di lavoro e selezione alle spalle..... Si può sicuramente dire che le basi ci sono. In Piemonte di suoi cani ne trovi ovunque.... Un motivo ci sarà..... Detto questo, che l'acquisto venga effettuato in allevamento o da un privato, non da comunque una garanzia per la riuscita di un cucciolo. Chi cede cuccioli con garanzia sta solo azzardanndo una ipotesi....(dice cazzate). Ci sono 1000 motivi per cui un cucciolo può o no diventare un buon cane da caccia.... I cuccioloni 12/14 mesi, o cani già avviati 18/20/22 mesi, possono avere ALCUNE garanzie.... Un cucciolo di 50/60 giorni, le garanzie sono zero o quasi. Ribadisco che chi vende cuccioli con garanzia di riuscita o addirittura li spaccia per sicuri beccacciai o beccaccinisti o qualsivoglia d'altro.... Sta solo prendendosi gioco del cliente. Auguri per la tua scelta.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#4 |
Ho rotto il silenzio
|
![]()
Grazie MAx e Pietro per le vs risposte, sono d'accordo con voi su ciò che dite, visto che vado a caccia da alcuni anni...... comunque la serietà dell'allevatore riduce i rischi di ritrovarsi con un cane mediocre.
La mia setterina di 10 anni ha sangue Radentis e Vecchia Irlanda ed è un gran cane, sto anche valutando, per restare sulla stessa linea di sangue, di contattare Giorgio Baldoni |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Ho rotto il silenzio
|
![]()
Grazie per l'approvazione, sentiro' anche Fabbri, parlando con Baldoni l'impressione avuta è stata ottimia mi ha anche detto che è l'unico che se dopo un anno non si è soddisfatti del cane lo riprende, i suoi cani, e questo lo posso confermare per ciò che ho visto con il mio setter che a 7 mesi fermava la beccaccia, sono precoci .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatore Addestramento
![]() |
![]()
Il buon allevamento che da anni si conferma cedendo discreti soggetti da sicuramente una buona base di partenza.
Si sono nominati allevamenti che anno partecipato alla storia del setter degli ultimi anni a livello nazionale e non solo. Tienici aggiornati sulla tua scelta.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Ho rotto il silenzio
|
![]()
Certo Max, non mancherò. Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Ho rotto il silenzio
|
![]()
Ciao a tutti, circa una decina di giorni fa è nata la cucciolata dalla quale prenderò la mia femmina, padre Tipo della Vecchia Irlanda. La prossima settimana vado a vederli
|
![]() |
![]() |
![]() |
Tag |
cucciolo, setter |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|