![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Downloads | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#1 |
Guru del forum
|
![]()
Buongiorno. Pongo un quesito assai bizzarro per conto di un amico che ha due cani in un recinto di 20/25 mq.(maschio e femmina) Quando la mattina li va a governare li lascia scorrazzare,se ne ha tempo,per una buona mezz'ora nel terreno circostante e nel frattempo pulisce il box. Finita la sgambata i cani rientrano,vengon fatti mangiare e poi toglie le ciotole. Fin qui tuttok. Il problema si presenta allorché il tempo a disposizione è poco per cui provvede solo a riempire le ciotole andandosene via di fretta. Quando fa così Una volta su due trova le feci del maschio nella ciotola. Qualcuno sa spiegare il perché o ha idea di questo strano comportamento? Ringrazio anticipatamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Motore di ricerca
|
![]()
Secondo me non è la ciotola in sé, ma è il fatto che è l unico posto elevato che trova. Di solito i maschi usano defecare a ridosso o sopra di un albero o di un cespuglio, penso dipenda dal bisogno di marcare il territorio.
Lo stesso comportamento l ho osservato in tutti i maschi che ho. Non della ciotola però ![]() Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
![]() |
|
![]() |
#3 |
Guru del forum
|
![]()
Riferirò la tua e le altre eventuali risposte e ringrazio da parte sua. Comunque buffa la cosa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Guru del forum
|
![]()
Condivido la tesi di Livia
![]() E' una questione di marcatura del territorio. Probabilmente sopra ci alza pure la gamba... Ciao Paolo
Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente abituale
|
![]()
Veramente abbastanza bizzarro e poco igienico, probabilmente ha da fare con i tempi e spazi ristretti.
Forse se tuo amico provasse a dare subito da mangiare, così il cane fa sue cose fuori nel prato, dopo aver mangiato? Confermo la preferenza dei maschi per posti elevati (mie scarpe etc). |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Guru del forum
|
![]()
jon62 ha perfettamente ragione. Prima il cibo e poi fuori a scorrazzare. Lo stimolo a defecare nei cani aumenta quando hanno lo stomaco pieno, la corsa poi lo aumenta ulteriormente.
Ciao Paolo
Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Guru del forum
|
![]()
Scusate.....ma la GDV non si verifica quando il cane fa attività a stomaco pieno????
Mi sa che l'attività fisica è sconsigliabile appena dopo il pasto..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Utente abituale
|
![]()
Se ho capito bene i cani escono per mezz’ora, non è che vanno a caccia. Grandi sforzi dopo il pasto certamente sono da evitare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Guru del forum
|
![]()
Io vi seguo e riferisco....voi esponete pure se volete i vostri pareri. Grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Moderatore Addestramento
![]() |
![]()
Potrebbe essere un atteggiamento per marcare il territorio, ma potrebbe essere anche solo un dispetto.... I cani ne inventano di tutti i colori.
Per ovviare a questo atteggiamento sgradevole e antigienico.... Il tuo amico può farsi con dei semplici tondini da carpenteria, o li compra già fatti.... Dei sollevatori per ciotole, in modo che la ciotola è all'altezza della testa e diventa impossibile per il cane urinare o defecare dentro le ciotole. Esistono anche con ganci da appendere a reti o con staffe da tassellare a muro. |
![]() |
![]() |
|
![]() |
Tag |
bisogni, ciotola, nella, setter |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|