![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Downloads | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#11 |
Guru del forum
|
![]()
No credo che faccia bene respirare quella roba.. io lo usavo all'aperto o in veranda.
Puoi usare questo per i residui carboniosi ![]() E questo per il rame ![]() Se poi ti annoia la trafila sdoppiata sempre della stessa marca esiste un prodotto due in uno
![]() |
#12 |
Guru del forum
|
![]()
Ciao,
uso gli stessi tuoi prodotti, ![]() ![]() Se non si ottiene il risultato sperato inutile insistere con scovolate, si ripete l' operazione da capo. Con canne match la pasta la uso molto raramente, solo da nuove. Con quelle da caccia molto più spesso devo ricorrere alla JSB. Ciao Guli51 PS: per me basta un colpo per ricondizionare la canna, forse non servirebbe nemmeno quello, ma è una questione psicologica ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#13 |
Guru del forum
|
![]()
L'ultimo che ho usato è stato il Boretech Eliminator, devo dire che per la pulizia "normale" va più che bene, sia per il rame che per i residui di polvere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Guru del forum
|
![]()
Dopo la prima passata si vede l'azzurro del rame che ha rimosso sulle pezzuole, dopo la seconda in genere non ne resta quasi più, ma parliamo di canne che comunque vengono pulite ad intervalli di massimo qualche decina di colpi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#16 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
A caccia aperta in poligono vado meno oppure vado se ho bisogno di provare nuove cartucce, comunque non credo che tra una pulizia ed un'altra "trascorrano" piu di 15-21colpi.
![]() |
![]() |
#17 |
Guru del forum
|
![]()
Il massimo a cui sono arrivato è stato intorno ai 50 colpi, quando capitavano le giornate di tiro sui 400 metri, ma anche in quel caso la .308 da tiro non era poi così sporca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Guru del forum
|
![]()
Stessa impressione: sono più i residui carboniosi che il rame.
![]() |
#19 |
Guru del forum
|
![]()
Se la canna ha una finitura interna decente il rame non è un grande problema, viene via con poco sramatore, sempre che non siano stati sparati centinaia di colpi di calibri magnum. I residui carboniosi nella mia esperienza sembrano "senza fine", per quante passate si facciano (pulizie che durano una mattinata intera) le pezzuole escono sempre nere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Guru del forum
|
![]()
…e sono i più deleteri per la vita di una canna.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Tag |
canna, colpi, dopo, quanti, ramare, sramatura |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|