Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Caccia di selezione

Avvisi

Grazie Grazie:  0
Mi piace Mi piace:  13
Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-05-22, 02:26 PM   #21
Livia1968
Motore di ricerca

L'avatar di Livia1968

ubicazione: Roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 730
Grazie (Ricevuti): 500
Mi piace (Dati): 1989
Mi piace (Ricevuti): 2328
Menzionato: 6 Post(s)
Quotato: 1877 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cioni iliano Visualizza il messaggio
Buonasera Livia. Perché non esprimersi più? Nel forum siamo tanti e le sue idee potrebbero interessare ad altri. D'altra parte ognuno non si è fatto da solo. E' bene, invece, che tutti possano esternare i loro punti di vista. Naturalmente senza offendere, questo sì.
Saluti.
Tranquillo Iliano, le mie idee o meglio, le mie opinioni, a prescindere che possano o non possano interessare continuerò ad esporle. Cercherò di evitare le discussioni laddove, per quella che è la mia personalissima concezione di buona educazione, la prepotenza prenda il sopravvento. Anche perché mi conosco e di farmi trascinare in polemiche sgradevoli attraverso provocazioni non ne ho voglia. Grazie Dell interessamento.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
Vecchio 18-05-22, 02:51 PM   #22
trikuspide
Guru del forum

L'avatar di trikuspide

ubicazione: Sicilia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 741
Grazie (Ricevuti): 324
Mi piace (Dati): 682
Mi piace (Ricevuti): 1921
Menzionato: 9 Post(s)
Quotato: 2249 Post(s)
predefinito

Altre volte ho fatto notare anche io a Er Mericano dove non ero in accordo con lui.
Ma se di offese parliamo, sta volta almeno, ci sarebbe da guardare altrove...ma non è il tema della diatriba.
Anche per me il cacciatore di cui sopra è, di fatto, stato privato di un suo diritto , inutile nascondersi dicendo che
quella regola che magari vale a qualche decina di km da lui non c'è.
È come continuare a dire che esistono due o più giustizie, due o più verità ...due o più unità e di volta in volta usare la versione che più ci conviene per attaccare o offendere chi non ci sta a genio.
Complimenti!
Vecchio 18-05-22, 03:49 PM   #23
Er Mericano
Utente abituale

L'avatar di Er Mericano

ubicazione: Alabama
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 35
Grazie (Ricevuti): 122
Mi piace (Dati): 59
Mi piace (Ricevuti): 617
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 453 Post(s)
predefinito

Insulti? In pratica mi e' stato dato del "bracconiere" dalla stessa persona che si esprime sempre verso di me con il suo consueto "liviore."

Mi ha accusato nel passato di "buttare il sasso e nascondere la mano." E adesso? Il sasso del "bracconiere" da dove e' venuto?

Che la piantasse di sputare vetriolo, che ci farebbe piu' bella figura...

Ultima modifica di Er Mericano; 18-05-22 a 04:24 PM
Er Mericano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-22, 04:31 PM   #24
Livia1968
Motore di ricerca

L'avatar di Livia1968

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Er Mericano Visualizza il messaggio
...... "liviore."
...
Carina questa!!!
Onorata di ispirare neologismi di così stimabile conio!!!

Ps. I latini sono arrivati prima di te, presumo. Livia = livida, o appunto pallida... I Romani amavano moltissimo questo nome.

Scusate l'OT

Ultima modifica di Livia1968; 18-05-22 a 04:38 PM
Livia1968 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-22, 05:07 PM   #25
Er Mericano
Utente abituale

L'avatar di Er Mericano

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Livia1968 Visualizza il messaggio
Carina questa!!!
Onorata di ispirare neologismi di così stimabile conio!!!

Ps. I latini sono arrivati prima di te, presumo. Livia = livida, o appunto pallida... I Romani amavano moltissimo questo nome.

Scusate l'OT
Interessantissimo questo intervento linguistico. In inglese quando uno e' "livid" significa che e' incazzatissimo, avvelenato, furioso, possibilmente accecato dalla rabbia... Eh, ma spesso verbi, aggettivi, avverbi e sostantivi assumono significati diversi quando "emigrano" in un altro linguaggio.
Vecchio 18-05-22, 05:22 PM   #26
paolohunter
Moderatore caccia selezione

L'avatar di paolohunter

ubicazione: Romagna
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 399
Mi piace (Dati): 43
Mi piace (Ricevuti): 1764
Menzionato: 14 Post(s)
Quotato: 2247 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cioni iliano Visualizza il messaggio
Buonasera Livia. Perché non esprimersi più? Nel forum siamo tanti e le sue idee potrebbero interessare ad altri. D'altra parte ognuno non si è fatto da solo. E' bene, invece, che tutti possano esternare i loro punti di vista. Naturalmente senza offendere, questo sì.
Saluti.
Esattamente. Ascoltare pareri diversi (anche quando ci possono sembrare contrari al nostro) non può far che bene al gruppo.

Ovviamente, come dici bene, con garbo e senza offendere nessuno (e senza sentirsi offesi per la minima cosa, magari è solo un fraintendimento).

Ci aggiungo (perché non pochi sembrano sempre dimenticarsene) che questo è un forum cosiddetto di tipo "aperto". Chiunque può collegarsi e leggere queste pagine, ovviamente anche i nostri nemici , senza neppure lo sforzo di doversi "travestire" virtualmente da cacciatore.

Per cui, se in genere evitiamo commenti che possano essere mal utilizzati, probabilmente è meglio

---------- Messaggio inserito alle 05:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:17 PM ----------

Quote:
........... In inglese quando uno e' "livid" significa che e' incazzatissimo, avvelenato, furioso, possibilmente accecato dalla rabbia........
Adesso Livia mi ammazza

Guarda le stranezze della vita. 36 o, massimo, 37 anni fa (spero di rabbonirla togliendo qualcosa ) due giovani genitori, tenendo in braccio un esserino tenero ed indifeso, gli hanno appioppato un nome che, anni dopo, si sarebbe dimostrato abbastanza profetico ed addirittura in un'altra lingua
paolohunter non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Massimiliano Piace questo post
Vecchio 18-05-22, 05:29 PM   #27
Livia1968
Motore di ricerca

L'avatar di Livia1968

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolohunter Visualizza il messaggio
Esattamente. Ascoltare pareri diversi (anche quando ci possono sembrare contrari al nostro) non può far che bene al gruppo.

Ovviamente, come dici bene, con garbo e senza offendere nessuno (e senza sentirsi offesi per la minima cosa, magari è solo un fraintendimento).

Ci aggiungo (perché non pochi sembrano sempre dimenticarsene) che questo è un forum cosiddetto di tipo "aperto". Chiunque può collegarsi e leggere queste pagine, ovviamente anche i nostri nemici , senza neppure lo sforzo di doversi "travestire" virtualmente da cacciatore.

Per cui, se in genere evitiamo commenti che possano essere mal utilizzati, probabilmente è meglio

---------- Messaggio inserito alle 05:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:17 PM ----------

Adesso Livia mi ammazza

Guarda le stranezze della vita. 36 o, massimo, 37 anni fa (spero di rabbonirla togliendo qualcosa ) due giovani genitori, tenendo in braccio un esserino tenero ed indifeso, gli hanno appioppato un nome che, anni dopo, si sarebbe dimostrato abbastanza profetico ed addirittura in un'altra lingua

53.....
Tenero, indifeso e pallido, nato il 29 luglio del 1968.....Leone, mancina.... Non è che si potevano aspettare una primuletta...

Vecchio 18-05-22, 05:40 PM   #28
Er Mericano
Utente abituale

L'avatar di Er Mericano

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolohunter Visualizza il messaggio

Adesso Livia mi ammazza

NUn te preoccupa', a Pa', che io te faccio da parafurmine, che le saette sue qui le becco sortanto io. Come me movo me furmina! Manco j'avessi detto mai cotica!

Basta, va'. Torniamo al topic senno' il moderatore le saette ce le manda lui!

Ad ogni modo, per quanto riguarda me, gli animali vecchi, feriti, azzoppati, o visibilmente malati se mi capitano li abbatto senza esitare, ma poi non li annoto sulla licenza e neanche devo sotterrarli, perche' fra coyotes, avvoltoi, opossums, e formiche dopo un po' non ne rimane niente. Anche le ossa vengono sparpagliate e poi mangiate dai topi perche' ricche di calcio. E se volessi portarli (se sospetto CWD) alle autorita', sarei sicuro di non essere penalizzato e di poter uscire di nuovo e prendere un altro capo sano anche se avessi gia' abbattuto quello malato come terzo ed ultimo palcuto permesso (tre maschi all'anno, femmine quante ne vuoi ma quante saggiamente se ne possono abbattere senza compromettere la popolazione.)

---------- Messaggio inserito alle 10:40 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:36 AM ----------

Quote:
Originariamente inviata da Livia1968 Visualizza il messaggio

53.....
Tenero, indifeso e pallido, nato il 29 luglio del 1968.....Leone, mancina.... Non è che si potevano aspettare una primuletta...

E non dimenticare "sessantottina," il che e' tutto dire!

Faccio questo commento con in mano un ramo... d'olivio!
Vecchio 18-05-22, 06:04 PM   #29
Jean72
Ho rotto il silenzio

ubicazione: Verbania
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricevuti): 1
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 9 Post(s)
predefinito

Quote:
Per Jean 72:

Le tre S: Spara, Sotterra, e... Silenzio! Metodo da usare quando si abbatte per sbaglio o per altre ragioni un animale protetto o, nel caso in questione, un animale legale da abbattere (ma che poi si rivela immangiabile) se qualche regola astrusa ed ingiusta ti costringe a contarlo come un animale che avresti potuto onorare a tavola e ti priva del diritto di abbatterne un altro in sostituzione.
Grazie per il chiarimento... chiedo scusa, anche a Trikuspide, visto il "diverbio" che ne è scaturito.

Anche qua altri mi hanno detto che avrei dovuto lasciarlo li e "cambiare strada"... ma la mia "paura" è stata quella di lasciare a terra un animale probabilmente con qulche malattia contagiosa per altri animali..(troppo allarmista!? ) visto che non si notavano ferite evidenti...
Ormai è andata...
Jean72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-22, 06:21 PM   #30
Er Mericano
Utente abituale

L'avatar di Er Mericano

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jean72 Visualizza il messaggio
Grazie per il chiarimento... chiedo scusa, anche a Trikuspide, visto il "diverbio" che ne è scaturito.

Anche qua altri mi hanno detto che avrei dovuto lasciarlo li e "cambiare strada"... ma la mia "paura" è stata quella di lasciare a terra un animale probabilmente con qulche malattia contagiosa per altri animali..(troppo allarmista!? ) visto che non si notavano ferite evidenti...
Ormai è andata...
Ecco perche' portarsi appresso una di quelle pale smontabili in dotazione ai soldati e' sempre un bene, quando si va a caccia !!!

Pesa poco, e una volta ripiegata occupa poco spazio nello zaino...

Tag
abbattimento, capo, sanitario

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione