Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I forum sulla cinofilia > Genealogie, monte e nascite.

Avvisi

Grazie Grazie:  2
Mi piace Mi piace:  37

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-12-19, 10:01 AM   #21
jon62
Utente abituale

ubicazione: appennino ligure
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 40
Grazie (Ricevuti): 44
Mi piace (Dati): 220
Mi piace (Ricevuti): 212
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 124 Post(s)
predefinito

La beccaccia sceglie di stare nelle nostre zone nei rovi, perchè è praticamente l‘unica pianta bassa sempreverde e da riparo non solo dai predatori a quattro o due zampe ma sopratutto dai predatori con le ali, che aumentano sempre di più per motivi che sappiamo e in questa stagione non hanno più da catturare i poveri fagiani. Tutti anni si trovano questi tristi mucchietti di piume di beccaccia che lasciano le poiane e compagnia bella. La beccaccia si adatta solo al ambiente e suoi pericoli e i cani si adattano anche. Due anni fa per la grande siccità i rovi hanno perso tutte le foglie, dopo un attimo di dilusione e frustrazione i cani non andavano nemmeno più a cercare in questi posti.
jon62 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 10-12-19, 11:49 PM   #22
fabryboc
Guru del forum

L'avatar di fabryboc

ubicazione: piemonte
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 514
Grazie (Ricevuti): 384
Mi piace (Dati): 1698
Mi piace (Ricevuti): 2667
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 1039 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ginger Visualizza il messaggio
quando mi chiuderanno la caccia nella mia amatissima montagna,mi farò uno sprigher
Se non altro, risparmierai un sacco di pietre

Ultima modifica di fabryboc; 11-12-19 a 07:27 AM
fabryboc non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace sly8489 Piace questo post
Vecchio 11-12-19, 09:08 AM   #23
Tex Willer
Guru del forum

L'avatar di Tex Willer

ubicazione: PROVINCIA DI PAVIA
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 78
Grazie (Ricevuti): 107
Mi piace (Dati): 182
Mi piace (Ricevuti): 690
Quotato: 665 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabryboc Visualizza il messaggio
Si fa di necessità virtù e se nei posti che ci piacciono e battiamo da decenni non se ne trovano, si ripiega in quelli che io chiamo mer.dai, ma dove la beccaccia la incontri quasi di sicuro.

E il cane intelligente saprà adattarsi ai luoghi dove lo porti, se ha la bramosia dell’incontro, in alcuni luoghi lo stile lo lascerà da parte.... la distinzione “ terrier”, “cercatore” ( manco fosse un insulto) e “ stilista” è una pippa mentale solo nostra..... al cane interessa incontrare.
sono d'accordo, il mio non era un discorso di distinzione stilistica o di efficacia (e sull'efficacia molte volte l'ago della bilancia pende dalla parte del cercatore) anzi, ma ero prettmente un discorso di come mi piace andare a beccacce, tutto li.
Ammazzare 4 beccacce nei posti dove non mi piace andare, non mi da la soddisfazine di ammazzarne 1 nei miei monti (faggete, canaloni, prunioli, ginepri che siano) . Poi anche io come tutti di necessità faccio virtù e mi adeguo, ma sempre al cospetto che deve piacermi quello che sto facendo.

---------- Messaggio inserito alle 09:08 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:02 AM ----------

Quote:
Originariamente inviata da Cantarini Visualizza il messaggio
Io sinceramente questi discorsi non li capisco ma scusate l'ovvietà uno caccia la beccaccia dove risiede e se dove uno risiede ci sono fossi e roveti e ci sono le beccacce che fà non ci va oppure si fà 500 kilometri per andare sui monti di Haidi per favore scendiamo dal piedistallo.
Senza offesa, io sul piedistallo ci rest, eccome. Mi sparo minimo 150 km a uscita proprio per questo. Dove risiedo, non ho MAI cercato, col vero intento di farlo una beccaccia, MAI. Eppure oggi ti posso garantire che le trovano, e non poche.
Sono un pirla? può darsi, ma fortunatamente non sopravvivo di carne di selvaggina, ne faccio la gara con nessuno, il gioco di chi ce l'ha più lungo non faper me ..... Sai quanta gente, (nonostante io continui a dire di non mandarmi foto di cadaveri) mi tartassa con wazzap e foto di beccacce abbattute a 500 metri da casa mia? Stessa gente che ammazzare una beccaccia o una gallinella d'acqua è la stessa cosa. Nulla in contrario, ma non fa per me.
Vecchio 11-12-19, 09:40 AM   #24
ginger
Guru del forum

L'avatar di ginger

ubicazione: calabria
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 72
Mi piace (Dati): 14
Mi piace (Ricevuti): 683
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 445 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabryboc Visualizza il messaggio
Se non altro, risparmierai un sacco di pietre
vivaDio di pietre in vita mia ne avrò lanciato si e no 3-4,del resto nei miei numerosissimi video lo si evince eccome!!!!

---------- Messaggio inserito alle 09:32 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:30 AM ----------

Quote:
Originariamente inviata da Tex Willer Visualizza il messaggio
sono d'accordo, il mio non era un discorso di distinzione stilistica o di efficacia (e sull'efficacia molte volte l'ago della bilancia pende dalla parte del cercatore) anzi, ma ero prettmente un discorso di come mi piace andare a beccacce, tutto li.
Ammazzare 4 beccacce nei posti dove non mi piace andare, non mi da la soddisfazine di ammazzarne 1 nei miei monti (faggete, canaloni, prunioli, ginepri che siano) . Poi anche io come tutti di necessità faccio virtù e mi adeguo, ma sempre al cospetto che deve piacermi quello che sto facendo.

---------- Messaggio inserito alle 09:08 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:02 AM ----------

Senza offesa, io sul piedistallo ci rest, eccome. Mi sparo minimo 150 km a uscita proprio per questo. Dove risiedo, non ho MAI cercato, col vero intento di farlo una beccaccia, MAI. Eppure oggi ti posso garantire che le trovano, e non poche.
Sono un pirla? può darsi, ma fortunatamente non sopravvivo di carne di selvaggina, ne faccio la gara con nessuno, il gioco di chi ce l'ha più lungo non faper me ..... Sai quanta gente, (nonostante io continui a dire di non mandarmi foto di cadaveri) mi tartassa con wazzap e foto di beccacce abbattute a 500 metri da casa mia? Stessa gente che ammazzare una beccaccia o una gallinella d'acqua è la stessa cosa. Nulla in contrario, ma non fa per me.
come non quotarti!!!

---------- Messaggio inserito alle 09:40 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:32 AM ----------

ginger ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-19, 09:53 AM   #25
elsa
Utente abituale

L'avatar di elsa

ubicazione: Liguria
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 111
Grazie (Ricevuti): 101
Mi piace (Dati): 373
Mi piace (Ricevuti): 355
Quotato: 194 Post(s)
predefinito

Quoto Ginger e Tex sono d'accordo con loro
ognuno di noi caccia dove può e dove vuole,
da parte mia se chiudessero le montagne dove
caccio appenderei il fucile ad un chiodo, non sono
boschi puliti come bigliardi ma neanche rovetai
intricati, diciamo che sono i boschi di Haidi e
per cacciarci mi sparo dai 100 ai 300 km a discapito di fatica, tempo e denaro, ma preferisco godermi il lavoro
dei cani trovando a volte solo una beccaccia, con questo
non condanno e critico chi caccia in posti che io
evito
Saluti
Marco
Vecchio 11-12-19, 10:06 AM   #26
ginger
Guru del forum

L'avatar di ginger

ubicazione: calabria
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 72
Mi piace (Dati): 14
Mi piace (Ricevuti): 683
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 445 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elsa Visualizza il messaggio
Quoto Ginger e Tex sono d'accordo con loro
ognuno di noi caccia dove può e dove vuole,
da parte mia se chiudessero le montagne dove
caccio appenderei il fucile ad un chiodo, non sono
boschi puliti come bigliardi ma neanche rovetai
intricati, diciamo che sono i boschi di Haidi e
per cacciarci mi sparo dai 100 ai 300 km a discapito di fatica, tempo e denaro, ma preferisco godermi il lavoro
dei cani trovando a volte solo una beccaccia, con questo
non condanno e critico chi caccia in posti che io
evito
Saluti
Marco
occhio a quando si parla di "pulito!!!chi vuol sapere sa che al puliti le difficoltà si ampliano mostruosamente!!!
ginger ora è in linea   Rispondi quotando
Mi piace elsa Piace questo post
Vecchio 11-12-19, 10:46 AM   #27
Tex Willer
Guru del forum

L'avatar di Tex Willer

Mi piace / Grazie
predefinito

non faccio disitinzione di difficoltà. Anzi.

Le spine nel mio appennino ci sono anche a 1200 metri, e alle beccacce piace, e io ci vado se è il caso, ma ci sono anche le nocciole, come le abetaie, come le felci e le lamponaie!

Poi come dice Fabrizio di necessità si fa virtù e ci si adegua, io cerco di far collimare il risultato positivo (l'incontro, possibilmente con abbattimento) e il piacere di camminare 6/7 ore nei posti che amo.
Vecchio 11-12-19, 12:30 PM   #28
Cantarini
Guru del forum

ubicazione: Roma, Roma, Lazio.
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricevuti): 38
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricevuti): 263
Quotato: 250 Post(s)
predefinito

Tex purtroppo io non ho i soldi per la benzina per fare tanti kilometri per cui mi accontento dei monti della Tolfa.
Vecchio 11-12-19, 12:43 PM   #29
Tex Willer
Guru del forum

L'avatar di Tex Willer

Mi piace / Grazie
predefinito

certo Massimo, anche io faccio una fatica boia credimi, e rinuncio a tante cose, non era certo nulla di personale e sicuramente i tuoi monti sono bellissimi. Io abito nel bel mezzo della pianura padana, patria (forse una volta lo era davvero) di beccaccini e anitre, all'inizio facevo quelle cacce. Poi ho capito che non mi bastava, anzi, non mi piaceva, non certo per i selvatici ma per come e dove si cacciava.

E per la becca c'è una bella differenza cacciarla dai boschetti a 500 metri dalle statali vista zona industriale, ai noccioleti dei miei monti.....
Vecchio 11-12-19, 12:45 PM   #30
Umberto errico
Utente regolare

ubicazione: Pulsano
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricevuti): 10
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricevuti): 39
Quotato: 33 Post(s)
predefinito

Ragazzo qualcosa si muove; 3 trovate due fatte

---------- Messaggio inserito alle 12:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:43 PM ----------

Umberto errico non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
atreggiamenti, beccacce, caccia, setter

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione