Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I forum sulla cinofilia > Genealogie, monte e nascite.

Avvisi

Grazie Grazie:  0
Mi piace Mi piace:  23

Rispondi

Strumenti della discussione Modalitā di visualizzazione
Vecchio 02-01-20, 10:41 AM   #11
l'inglese
Guru del forum

L'avatar di l'inglese

ubicazione: Arzignano, Vicenza
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 103
Grazie (Ricevuti): 129
Mi piace (Dati): 729
Mi piace (Ricevuti): 755
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 357 Post(s)
predefinito

Aldilā della gaffe inziale del post . Non e' facile ottenere dei cuccioli validi , un po' in tutte le Razze . Gia' usare dei cani veramente Bravi , magari che fanno parte di ceppi di cani bravi , aiuta molto ! Pare che una certa parentela aiuti a fissare le loro peculiaritā , quelle positive , ma ancor piu' quelle negative , tante che non sono visibili ... Dunque il fattore C e' indispensabile ! Checche' se ne dica , le cucciolate buone , se ripetute spesso si confermano , se usiamo dei cani con caratteri fissati . Qualcuno dice di no , allora ripeteremo quelle degli insulsi .... Salvo pochi rarissimi casi , i cani e' obbligatorio vederli , nella mia modesta carriera cinofila , ho visto dei cani che erano lontanissimi , in peggio , dalle sublimi narrazioni dei loro proprietari ! Io faccio parte dei rari , ma non per etica , bensi' per pigrizia , ci vuole la memoria di Pico Della Mirandola a ricordarsi fatti non veri , altrimenti si viene subito sbugiardati ! Molto piu' semplice dire cosa fanno davvero i cani , magari dicendo prima i difetti , cosi' si puo' tentare di diminuirli nei figli , usando il soggetto giusto .... Quando si usa un soggetto esterno , che conosciamo poco , o nulla , facciamo un salto nel buio ! Auguri

Con affetto e simpatia

un saluto

l' inglese
l'inglese non č in linea   Rispondi quotando
Mi piace elsa, costa Piace questo post

Vecchio 02-01-20, 11:32 AM   #12
elsa
Utente abituale

L'avatar di elsa

ubicazione: Liguria
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 111
Grazie (Ricevuti): 101
Mi piace (Dati): 373
Mi piace (Ricevuti): 355
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 194 Post(s)
predefinito

In tutta la mia lunga carriera di cacciatore non ho mai fatto una cucciolata pur avendo avuto quasi sempre femmine alcune anche con qualifiche Enci, ma ho sempre trovato qualcosa che non mi piaceva in loro, con questa ho deciso di "giocarmela" perché trovo che sia un ottima rappresentante della razza setter in tutto e per tutto, ho scelto un"Crocedomini "figlio di un cane che si chiama Silver, il cane in questione č un gran cacciatore di montagna pur essendo poco stilista, ma chiudo gli occhi e spero.... Con la cagna non c'č nessun antenato in comune. Non ho pretese che nascano se nascono super cani mi accontenterei di cani che cacciano in maniera simile ai genitori..... Chiudo gli occhi e spero
Buon anno a tutti voi
Marco
Rispondi

Tag
cucciolo, guardero, prossimo, quando, riacquistero, setter

Strumenti della discussione
Modalitā di visualizzazione