Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Annunci compra vendita

Avvisi

Grazie Grazie:  0
Mi piace Mi piace:  6

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-09-21, 12:19 AM   #11
alcn30.06
Guru del forum

L'avatar di alcn30.06

ubicazione: sicilia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricevuti): 45
Mi piace (Dati): 118
Mi piace (Ricevuti): 94
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 114 Post(s)
predefinito

Buonasera oggi interstardito ed invogliato dal fucile che mi piace molto a livello estetico sono andato nuovamente in poligono..ho usato le cartucce originali per fare un azzeramento e niente prendeva sempre a sinistra..cambio cartucce con alcune mie ricaricate con palla Diablo e il fucile spara molto bene quindi ho deciso di usarlo in battuta…la fabarm anche se dice di aver lasciato la canna per com’era qualcosa deve aver fatto perché prima sparava male anche con le mie ricaricate…
Grazie a tutti per gli interventi che mi hanno convinto a riprovarlo..

Si può chiudere!!!

saluti, Alberto
alcn30.06 non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Maury Piace questo post

Vecchio 27-09-21, 09:26 AM   #12
pointer56
Guru del forum

ubicazione: Pordenone
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 108
Grazie (Ricevuti): 315
Mi piace (Dati): 374
Mi piace (Ricevuti): 1620
Menzionato: 6 Post(s)
Quotato: 2291 Post(s)
predefinito

Ma, caspita, due messaggi fa hai detto che la tacca è regolabile in alzo e il mirino è regolabile in deriva!!! E regola, no? Per portare il tiro a destra devi spostare il mirino a sinistra, con QUALUNQUE cartuccia, quella che ti piace e di cui ti fidi di più. Il fucile non perde la sua originalità perchè hai spostato il mirino di 1-1,5-2 mm.! Hai complicato assurdamente un non problema.
pointer56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-21, 11:08 AM   #13
PAOLOPIERO
Guru del forum

L'avatar di PAOLOPIERO

ubicazione: VALDOBBIADENE (tv)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 43
Mi piace (Dati): 20
Mi piace (Ricevuti): 92
Quotato: 55 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pointer56 Visualizza il messaggio
Ma, caspita, due messaggi fa hai detto che la tacca è regolabile in alzo e il mirino è regolabile in deriva!!! E regola, no? Per portare il tiro a destra devi spostare il mirino a sinistra, con QUALUNQUE cartuccia, quella che ti piace e di cui ti fidi di più. Il fucile non perde la sua originalità perchè hai spostato il mirino di 1-1,5-2 mm.! Hai complicato assurdamente un non problema.
Condivido pienamente
Ciao
Paolo
Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)
PAOLOPIERO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-21, 01:54 PM   #14
alcn30.06
Guru del forum

L'avatar di alcn30.06

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pointer56 Visualizza il messaggio
Quando l’ho preso col mirino al centro a bersaglio i colpi erano a 40/45cm a sinistra rispetto al punto mirato regolando e portando il mirino tutto a sinistra ero arrivato a 20cm circa ..ora invece lasciando il mirino al centro rimango leggermente a sinistra nell’ordine dei 5/10cm dal punto mirato sia dal banco che a mano libera..evidentemente qualcosa in fabarm hanno fatto.. quindi il problema c’era eccome! sembra essere stato in parte risolto nonostante insistono nel diri che la canna è skeet...anche se adesso nn è precisissimo ma almeno la precisione è accettabile quindi a novembre lo porto in battuta e poi valuto se tenerlo o meno..

saluti, Alberto

La canna si presentava così internamente
Vecchio 27-09-21, 02:12 PM   #15
PAOLOPIERO
Guru del forum

L'avatar di PAOLOPIERO

Mi piace / Grazie
predefinito

Se porti il mirino ancora un po' a sinistra vedrai che il colpo va al centro senza problemi. Il mirino regolabile lo hanno fatto apposta. La canna skeet è fatta appositamente per il tiro a palla.
Ciao
Paolo
Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)
Vecchio 27-09-21, 02:31 PM   #16
mbgigante
Utente abituale

L'avatar di mbgigante

ubicazione: Verona
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 31
Grazie (Ricevuti): 54
Mi piace (Dati): 106
Mi piace (Ricevuti): 166
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 254 Post(s)
predefinito

Il mirino però è tanto spostato, vabbè che è regolabile ma così (per conto mio) è esagerato. Significa che non è saldato al centro della canna, non ci trovo altra spiegazione. Tra un po' esci pure dal supporto, non penso sia normale. Lì per fare un bel lavoro dovevano staccare il mirino con bindellino e risaldarlo più a sinistra, così avresti avuto più possibilità di regolazione. Mi piacerebbe che quelli in fabbrica (gli ingegneri progettisti in special modo) mi spiegassero come tirano al volo alle beccacce con tacca di mira e mirino. Cordialità

---------- Messaggio inserito alle 02:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:29 PM ----------

Quote:
Originariamente inviata da alcn30.06 Visualizza il messaggio
Quando l’ho preso col mirino al centro a bersaglio i colpi erano a 40/45cm a sinistra rispetto al punto mirato regolando e portando il mirino tutto a sinistra ero arrivato a 20cm circa ..ora invece lasciando il mirino al centro rimango leggermente a sinistra nell’ordine dei 5/10cm dal punto mirato sia dal banco che a mano libera..evidentemente qualcosa in fabarm hanno fatto.. quindi il problema c’era eccome! sembra essere stato in parte risolto nonostante insistono nel diri che la canna è skeet...anche se adesso nn è precisissimo ma almeno la precisione è accettabile quindi a novembre lo porto in battuta e poi valuto se tenerlo o meno..

saluti, Alberto

La canna si presentava così internamente
Guardando questa foto, sembra che il porta mirino sia saldato fuori centro, non in centro con il diametro ma a sinistra di come si guarda. È una sensazione oppure è effettivamente così?
mbgigante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-21, 03:37 PM   #17
PAOLOPIERO
Guru del forum

L'avatar di PAOLOPIERO

Mi piace / Grazie
predefinito

Sarebbe opportuno fare anche una prova con rosata a pallini.
Ciao
Paolo
Vecchio 27-09-21, 03:58 PM   #18
alcn30.06
Guru del forum

L'avatar di alcn30.06

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mbgigante Visualizza il messaggio
Il mirino però è tanto spostato, vabbè che è regolabile ma così (per conto mio) è esagerato. Significa che non è saldato al centro della canna, non ci trovo altra spiegazione. Tra un po' esci pure dal supporto, non penso sia normale. Lì per fare un bel lavoro dovevano staccare il mirino con bindellino e risaldarlo più a sinistra, così avresti avuto più possibilità di regolazione. Mi piacerebbe che quelli in fabbrica (gli ingegneri progettisti in special modo) mi spiegassero come tirano al volo alle beccacce con tacca di mira e mirino. Cordialità

---------- Messaggio inserito alle 02:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:29 PM ----------

Guardando questa foto, sembra che il porta mirino sia saldato fuori centro, non in centro con il diametro ma a sinistra di come si guarda. È una sensazione oppure è effettivamente così?
Non ci avevo fatto caso ma sembra saldato effettivamente nn proprio al centro.. il fatto di tirare al volo con tacca e mirino non me lo spiego manco io ma l’ingegnere al mio continuo insistere mi ha detto per noi è così senza motivare

---------- Messaggio inserito alle 03:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:58 PM ----------

Quote:
Originariamente inviata da PAOLOPIERO Visualizza il messaggio
Sarebbe opportuno fare anche una prova con rosata a pallini.
Ciao
Paolo
Poi appena si apre provo a pallini..
Vecchio 27-09-21, 04:14 PM   #19
pippo46
Utente abituale

L'avatar di pippo46

ubicazione: potenza
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricevuti): 21
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricevuti): 66
Quotato: 83 Post(s)
predefinito

Torosani non avrebbe permesso che una canna così problematica fosse consegnata al cliente. Lavoro di saldatura bindella o basetta del mirino evidentemente eseguito in modo pessimo.
Vecchio 27-09-21, 04:16 PM   #20
mbgigante
Utente abituale

L'avatar di mbgigante

ubicazione: Verona
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 31
Grazie (Ricevuti): 54
Mi piace (Dati): 106
Mi piace (Ricevuti): 166
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 254 Post(s)
predefinito

Bene, questo mette fine ai dubbi (credo). Rimango fermamente dell' idea che sia uno sbaglio progettare un arma per sparare al volo con tacca di mira e mirino, ma se i progettisti ci riescono buon per loro. Mah

mbgigante non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace alcn30.06 Piace questo post
Rispondi

Tag
cal12, fabarm, h38, sottobosco

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione