Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Il ritrovo del cacciatore

Avvisi

Visualizza i risultati del sondaggio: fuoristrada o panda 4x4
mitica panda vecchia 4x4 33 38.37%
panda nuova 4x4 13 15.12%
fuoristrada tipo santana 22 25.58%
suv tipo dacia duster 18 20.93%
Chi ha votato: 86. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-01-22, 06:05 PM   #141
giovannelli riccardo
Utente regolare

ubicazione: marina di massa
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 15
Grazie (Ricevuti): 1
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricevuti): 2
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 45 Post(s)
predefinito

salve oggi ho fatto un salto in un armeria qui vicino casa e ho visto un paio di semiautomatici,x l esattezza un benelli sl80special con canna s etienne da 71 due stelle 18,3 di volata prezzo 450 euro.E un beretta303 canna 71 due stelle e di aggiunta un altra canna da 67 due stelle.Vengo al quesito mi hannochiesto 450 x il benelli e 380 x il beretta completo della seconda canna, ma penso che con 750 euro di portarli via cosa mi dite e consigliate?
giovannelli riccardo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-22, 07:21 PM   #142
michele2
Guru del forum

L'avatar di michele2

ubicazione: Agrate Conturbia (NO)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 311
Grazie (Ricevuti): 169
Mi piace (Dati): 594
Mi piace (Ricevuti): 680
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 445 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giovannelli riccardo Visualizza il messaggio
salve oggi ho fatto un salto in un armeria qui vicino casa e ho visto un paio di semiautomatici,x l esattezza un benelli sl80special con canna s etienne da 71 due stelle 18,3 di volata prezzo 450 euro.E un beretta303 canna 71 due stelle e di aggiunta un altra canna da 67 due stelle.Vengo al quesito mi hannochiesto 450 x il benelli e 380 x il beretta completo della seconda canna, ma penso che con 750 euro di portarli via cosa mi dite e consigliate?
Riccardo temo che nessuno ti risponderà, hai postato sotto la discussione "automobile per andare a caccia"...
Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
(E. Barisoni, anno 1932)
michele2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-22, 05:36 PM   #143
enrico.83
Guru del forum

L'avatar di enrico.83

ubicazione: Bologna
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 522
Grazie (Ricevuti): 195
Mi piace (Dati): 2966
Mi piace (Ricevuti): 897
Quotato: 1155 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giovannelli riccardo Visualizza il messaggio
Ti consiglio un bel Jimny 2020. 'na bomba

enrico.83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-22, 07:20 PM   #144
trikuspide
Guru del forum

L'avatar di trikuspide

ubicazione: Sicilia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 737
Grazie (Ricevuti): 321
Mi piace (Dati): 666
Mi piace (Ricevuti): 1889
Menzionato: 9 Post(s)
Quotato: 2213 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enrico.83 Visualizza il messaggio
Ti consiglio un bel Jimny 2020. 'na bomba

Per 2020 intendi quello in versione non autocarro?
Il penultimo modello che è uguale a quello attuale ma in versione quattro posti?
Vecchio 10-01-22, 08:12 PM   #145
cero
Guru del forum

L'avatar di cero

ubicazione: Romagna
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 96
Grazie (Ricevuti): 199
Mi piace (Dati): 588
Mi piace (Ricevuti): 882
Menzionato: 13 Post(s)
Quotato: 1292 Post(s)
predefinito

Nel 2021 in Italia è stata venduta già la versione autocarro.
Nel 2020 non era commercializzata, consegnavano quelle già ordinate nel 2019

Ultima modifica di cero; 10-01-22 a 08:32 PM Motivo: Rettifica
cero non è in linea   Rispondi quotando
Grazie trikuspide Ha ringraziato per questo post
Vecchio 10-01-22, 09:17 PM   #146
cacasupala
Utente abituale

L'avatar di cacasupala

ubicazione: calabria
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 19
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricevuti): 89
Quotato: 201 Post(s)
predefinito

[/Colore]
Quote:
Originariamente inviata da C---Fio Visualizza il messaggio
salve a tutti, vorrei un consiglio su che macchina acquistare per andare a caccia. Avevo pensato a una vecchia panda 4x4 perché si paga poco di assicurazioni e di bollo, consuma poco e va bene, però mi blocca il fatto che è bassa, in genere ha sicuro più di 22/23 anni.
Terrano Nissan 2.7 Td (3 porte e 2 posti)
Un fuoristrada indistruttibile con un motore straordinario, non ha un punto debole. L'ho avuto io per 20 anni, adesso ho il Nissan Patrol 3.0 TD ultima serie, ma il Terrano è superiore sia di motore che per la maneggevolezza.
Vecchio 12-02-22, 03:26 AM   #147
selecon
Utente abituale

ubicazione: vercelli-milano
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 30
Grazie (Ricevuti): 63
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricevuti): 357
Menzionato: 8 Post(s)
Quotato: 359 Post(s)
predefinito

Per andare a caccia nei nostri stretti sentieri serve un mezzo leggero e tassellato.

Panda e suzuky sono eccellenti, ma io devo fare troppi Km e non riesco più a sopportare la mancanza di confort: mi sono imborghesito !

Allora ho abbinato un carrello alla mia auto, e ho provato a portarmi dietro la moto (beta alp 4) .

Non è stato un grande esperimento.
Il rumore della moto, veramente basso, non capisco come mai ma disturba moltissimo prede e cani.

Sono in attesa della consegna di un Quad (ATV) elettrico.
Niente bollo, silenzio, non dovrebbe dare manutenzione, alla fine costa come un piccola fuoristrada usata in buono stato.

Posso dire che mi danno 40 Km di autonomia e funziona a 96 V.
Dovrebbe essere sufficientemente potente e arriva a 45Kmh.

Se andasse bene, credo che come soluzione per la caccia potrebbe dare molto.
Silenzioso, senza manutenzione, facile da caricare e scaricare.
Aprirò in 3ad informativo appena fatte le prove.
Il quad\atv elettrico è un mezzo trasportabile con la propria auto, economico, rispetta l'ambiente e quindi la caccia.

Quello che ho scelto io non è del livello di questo, ma mi ha molto ispirato.

Ultima modifica di selecon; 12-02-22 a 03:38 AM
selecon non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Er Mericano Piace questo post
Vecchio 12-02-22, 08:49 AM   #148
guli51
Guru del forum

L'avatar di guli51

ubicazione: Trento
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 173
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricevuti): 932
Quotato: 749 Post(s)
predefinito

Interessante,
ho trovato poco in rete, vedo modelli con 4 Kw ... mi sembra una potenza molto bassa per un uso fuoristradistico o per fare un po' di quota in montagna.
Aspetto con curiostà una recensione, la Beta alp di ultima generazione è una gran bella motorella sale ovunque e pesa poco, la vecchia.... no comment.
Ciao
Guli51
guli51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-22, 12:31 PM   #149
Er Mericano
Utente abituale

L'avatar di Er Mericano

ubicazione: Alabama
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 20
Grazie (Ricevuti): 98
Mi piace (Dati): 32
Mi piace (Ricevuti): 493
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 322 Post(s)
predefinito

Io ho comprato, credo 4 o 5 anni fa, un Kubota RTV 1100 Diesel. Sicccome caccio vicino casa, o a tre km da casa, in genere lo guido fino alla portata del Cavallo di San Francesco e poi da li' vado a piedi fino al capanno per i cervi scelto per quel giorno. Se caccio sul mio pascolo lo lascio a casa e vado a piedi. Poi se uccido un cervo torno a casa, lo guido al luogo dell'abbattimento e ci carico il cervo. Se mai dovessi cacciare a piu di una decina dikm da casa, lo monterei su un carrello che ho, grosso abbastanza per un trattore, e lo trainerei fino al luogo di caccia. Non importa se elettrio, a benzina, o diesel, un mezzo meccanico fa rumore e puzza. Anche i veicoli elettrici spaventano gli ungulati. Cigolano, puzzano di batterie e di lubrificanti. Credetemi, ne ho fatto esperienza qui in Alabama con un tale che ne ha una paio. I cervi ed i cinghiomaiali se la danno a gambe quando li sentono (magari li sentiranno quando sono un po' piu' vicini di quelli a motore a scoppio, ma li sentono, li sentono--e scappano). L'unico mezzo di trasporto valido nell'ultimo mezzo km di tragitto sono i piedi--e anche a piedi si deve stare attenti a non fare troppo rumore. Una volta abbattuto il cervo, io torno al mio Kubota e lo guidofino all'animale abbattuto o il piu' vicino possibile.
Il Kubota che ho ha un abitacolo completamente chiuso, riscaldamento, ed aria condizionata. Qui dal sottozero delle mattina invernale, ai 40 soprazero di Agosto, riscaldamento e condizionatore sono indispensabili. Il Kubota e' un vero e proprio carro armato. Ha cambio automatico, marcia normale e ridotta, bloccaggio automatico del diifferenziale anteriore e manuale di quello posteriore, box ribaltabile idraulicamente. Non veloce, ma possente abbastanza da essere usato come un piccolo trattore, capace di trainare un aratro a dischi o portare 500 kg nel box. Vado a cercare un link cosi' potrete vederlo. Lo aggiungero' a questo post.

https://www.kubotausa.com/products/u...les/rtv-x1100c

---------- Messaggio inserito alle 07:31 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:51 AM ----------

Aggiungo: per chi caccia in posti veramente scabrosi, paludosi, o rocciosi, o dove si devono attraversare laghetti o cosri d'acqua, io consiglieri la stessa accoppiata carrello/ATV, ma con un Argo sei o otto-ruote anfibio. E' di una versatilita' incredibile, e avendo il motore anteriore invece del simile Max che pero' ce l'ha dietro, e' capace di scavalcare un grosso tronco caduto attraverso il sentiero che qualsiasi altro veicolo troverebbe insormontabile. Una volta che la parte anteriore passa oltre il sommo del tronco, il peso del motore ne fara' abbassare il muso dall'altra parte. Ce l'ho ancora, dopo averlo usato parecchio a Kodiak. Qui non ne ho bisogno, ma ce l'ho ancora, nele garage, ed e' in ottime condizioni. Ma e' aperto, come una vasca da bagno su sei ruote, freddo d'inverno e caldo rovente d'estate, ed il riscaldamento ed il condizionatore del Kubota sono troppo invitanti. L'Argo in Alabama e' un veicolo da mezza stagione...

https://www.argoadventure.com/ARGO-V...6_p_12826.html

Ultima modifica di Er Mericano; 12-02-22 a 11:58 AM
Er Mericano non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace oreip, lollo Piace questo post
Rispondi

Tag
andare, auto, caccia

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione