![]() |
|
![]() |
#1 |
Ho rotto il silenzio
|
![]()
Buongiorno a tutti.. mio padre e in possesso di un sovrapposto artigianale, o meglio sulla denuncia c’è scritto così, ma sull’arma non trovo niente x risalire alla marca… le uniche scritte sono cam 70, acciai vickers 18.4 e il peso delle canne, nitro la matricola e le lettere Ab che presumo siano l’anno .. poi ci sono due lettere D F in un cerchietto allego foto.. grazie a chi mi riuscirà ad aiutare.
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Guru del forum
|
![]()
Ne ho uno uguale al tuo , assemblato alla T.F.C di Brescia , monta canne in acciaio Breda B4 . Erano fucili della fascia economica assemblati con bascula ( tipo Merkel )e con canne in acciai commerciali , ma balisticamente validi .Un Saluto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ---------- Messaggio inserito alle 09:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:08 PM ---------- ![]() ![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ---------- Messaggio inserito alle 09:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:11 PM ---------- ![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Ho rotto il silenzio
|
![]()
Sulla va a c’è scritto acciai vikers.. ma anche sulla bascula la sigla d f
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente abituale
|
![]()
DF nell'ovale sono le iniziali del costruttore. Sull'elenco degli armieri della guida Mori l'unico artigiano ad avere queste iniziali è Davide Fausti.
![]() |
#5 |
Utente regolare
|
![]()
[QUOTE=Franco Mister;1456652]Ne ho uno uguale al tuo , assemblato alla T.F.C di Brescia , monta canne in acciaio Breda B4 . Erano fucili della fascia economica assemblati con bascula ( tipo Merkel )e con canne in acciai commerciali , ma balisticamente validi .Un Saluto
Ti chiedo scusa, ma perché la definisci una bascula "tipo Merkel"? Il Merkel io lo ricordo come in foto: ![]() Dove sbaglio?
![]() |
|
![]() |
#6 |
Guru del forum
|
![]()
La somiglianza non era per la bascula ..ma per le canne ..che vagamente riproducono la stessa forma . Un Saluto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Guru del forum
|
![]() ![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Utente abituale
|
![]()
Effettivamente tra i due c'è un abisso la Merkel con quelle bascule ci fa' express e combinati e le chiusure sono molto diverse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Utente abituale
|
![]()
[quote=Skeetshooter;1456692]
Quote:
La chiusura Merkel non lavora sui semiperni laterali, bensì su tenoni inferiori tipo le doppiette.
![]() |
|
![]() |
Tag |
artigianale, sovrapposto |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|