![]() |
|
![]() |
#11 | |
Motore di ricerca
|
![]() Quote:
Ma racconta!! Che tipo di rapporto si crea? Un predatore volatile e un uomo come entrano in sintonia? Possono arrivare ad avere un rapporto "affettuoso" (perdonami il termine) anche se immagino diverso da quello che siamo abituati ad avere con i nostri compagni? Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#12 |
Guru del forum
|
![]()
Ciao Livia,
al contrario di quanto si potrebbe pensare, i falchi non si affezionano, non hanno un "cuore di cane". E' molto strano ma non dimostrano nessun tipo di affetto verso il padrone, sono praticamente, come si sul dire. "freddi". Il loro scopo di vita è il cibo, tutto il resto non conta. Un falco sazio non vola, di volare proprio non gliene frega niente. E' opinione comune che un falco tenuto in cattività soffra, che gli manchi la libertà... Niente di più falso! Il falco quando è sazio o in soprappeso rimane sul trespolo e ci rimane proprio volentieri. Ho sintetizzato, ma spero di essermi spiegato. Paolo
Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#13 |
Motore di ricerca
|
![]()
Molto chiara la tua sintesi. Praticamente incarnano l istinto di sopravvivenza senza lasciare spazio a comportamenti superflui. Cibo e un posto dove essere al sicuro quando si è sazi e quel tanto di libertà per potersi riprodurre. Una macchina perfetta.
Per la tua esperienza, il tuo ha mai sentito il richiamo della natura e cercato di riprodursi? Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
![]() |
#14 |
Guru del forum
|
![]()
Praticamente per lui (era un maschio) io ero la femmina. Nel periodo del calore era molto interessato a me e cercava di accoppiarsi appoggiandosi sopra il guantone, ma senza usare le unghie per non ferire... Passato questo periodo le unghie le usava, eccome!
Ciao Paolo
Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)
|
![]() |
![]() |
![]() ![]() |
|
![]() |
#15 |
professional turkey
|
![]()
[quote=marco s;1457317]Credo impossibile.
![]() ![]() ---------- Messaggio inserito alle 12:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:52 PM ----------
![]() |
#16 |
Guru del forum
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Guru del forum
|
![]()
Comunque ho chiesto informazioni al centro che mi avete indicato e telefonicamente è tutto un po' vago. Bisogna fare una giornata di avvicinamento a pagamento e da lì si comincia l'iter per approfondire l'argomento. Interessante... ma ho l'impressione che sia una strada tutta in salita!
![]() |
![]() |
Tag |
falconeria |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|