![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Downloads | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#1 |
Utente regolare
|
![]()
Buonasera a tutti,
premetto che non sono un esperto di satellitari in quanto non ho mai ritenuto necessario l'uso ma, ultimamente, per sapere dove si trova il mio ausiliare, vista la numerosa presenza dei lupi, ne ho acquistato uno di marca blasonata che ritenevo essere uno dei migliori. La sorpresa negativa che mi è parsa subito agli occhi è che spesso la bussola non indica il cane ma mi segnala posizioni del collare diverse di 10-15 o 20 gradi a destra o a sinistra della reale posizione. Questo l'ho constatato in ambiente aperto e privo di ostacoli. Se poi ruoto il palmare di 180° l'errore compare dal lato opposto. Ora, volevo chiedere ai più esperti: è normale che un satellitare non indichi con assoluta precisione la posizione del cane? A me sembra molto strano. Grazie per chi mi darà una delucidazione. Carlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Motore di ricerca
|
![]()
Non sono un'esperta, ma sembra che il tuo non abbia eseguito perfettamente l'operazione di calibrazione della bussola. Prova a rieseguirla seguendo le istruzioni. Alcune persone che conosco hanno penato un bel pò per farlo , inizialmente.....
![]() |
#3 |
Guru del forum
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Utente regolare
|
![]() Quote:
Anch'io avevo pensato alla bussola ma l'ho ricalibrata molte volte senza risultato. Ho scritto alla casa madre e mi hanno detto di fare un hard reset, fatto anche quello ma la situazione non è migliorata. Se il palmare è verticale misura con più precisione ma appena lo inclino anche solo di 10° la bussola mi da una posizione diversa. Infatti ho il sospetto che sia difettoso per uno degli assi della bussola ma prima volevo sentire altre esperienze. Ti ringrazio molto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Guru del forum
|
![]()
Hai per caso qualche calamita, magnete nei tuoi vestiti?
Una trisacca di una notissima marca utilizzava per la chiusure delle tasche delle calamite...il sistema in se era molto intelligente, peccato che andava a interferire con l’utilizzo del gps ![]()
![]() |
|
![]() |
#6 | |
Utente regolare
|
![]() Quote:
no, non ho calamite. Solo il cell ma ce l'ho nella tasca della gamba in basso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Motore di ricerca
|
![]()
Se è in garanzia riportalo al punto vendita e fattelo sostituire.... Per esperienza ti dico che non sarà né facile, né tempestivo. Ma con quello che costa puoi pretendere la sostituzione di un prodotto difettoso!! Il problema sarà che anche la fabbrica dovrà riconoscere il difetto e ci vorrà tanto tanto tempo.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
![]() |
#8 | |
Utente regolare
|
![]() Quote:
acquistato ad ottobre e gia a novembre scrissi alla casa madre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Guru del forum
|
![]()
Buongiorno sig. Athos. Non ho avuto collari ma i sistemi satellitari li ho usati per altre faccende. Avrà senz'altro eseguito l'operazione di rotazione dello strumento sui suoi 3 assi durante la calibratura, fino al segnale acustico, ma volevo ricordarlo.
Saluti. Ultima modifica di cioni iliano; 18-01-22 a 11:50 AM |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |