Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > Altri argomenti > Chiacchierando

Avvisi

Visualizza i risultati del sondaggio: Ti vaccinerai appena possibile o no?
Si 100 83.33%
No 20 16.67%
Chi ha votato: 120. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-01-22, 08:12 PM   #521
fabryboc
Moderatore Setter & Pointer

L'avatar di fabryboc

ubicazione: piemonte
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 578
Grazie (Ricevuti): 441
Mi piace (Dati): 1852
Mi piace (Ricevuti): 2924
Menzionato: 6 Post(s)
Quotato: 1136 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SPRINGER TOSCANO Visualizza il messaggio

Non l ho fatto cuor leggero ma mi son fidato di chi ne sa piu di me.

Scherzo per sdrammatizzare, ovviamente….
Vecchio 17-01-22, 08:45 PM   #522
trikuspide
Guru del forum

L'avatar di trikuspide

ubicazione: Sicilia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 737
Grazie (Ricevuti): 321
Mi piace (Dati): 666
Mi piace (Ricevuti): 1889
Menzionato: 9 Post(s)
Quotato: 2213 Post(s)
predefinito

Quote:
]

In tempi non sospetti (maggio 19) ho avuto una polmonite interstiziale virale (non una passeggiata... anche se presa in tempo).

Curato a casa con cortisone è antibiotico.... ma sinceramente non ricordo il nome dei medicinali.
Polmonite virale curata con l'antibiotico?

Anche qui in quell'inverno ci furono diversi casi di polmoniti interstiziali che la mia dottoressa definì "strane"...
Vecchio 17-01-22, 09:44 PM   #523
SPRINGER TOSCANO
Guru del forum

L'avatar di SPRINGER TOSCANO

ubicazione: VOLTERRA
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 123
Grazie (Ricevuti): 266
Mi piace (Dati): 712
Mi piace (Ricevuti): 1358
Menzionato: 4 Post(s)
Quotato: 2589 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trikuspide Visualizza il messaggio
Polmonite virale curata con l'antibiotico?

Anche qui in quell'inverno ci furono diversi casi di polmoniti interstiziali che la mia dottoressa definì "strane"...
Si è vero ce ne furono diverse.

Si fu curata con antibiotico è cortisone (e aerosol e fluimucil)

---------- Messaggio inserito alle 09:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:27 PM ----------

Quote:
Originariamente inviata da fabryboc Visualizza il messaggio

Scherzo per sdrammatizzare, ovviamente….
Se non sbaglio un tempo faceva male l olio d oliva

Pero' non mi hai risposto circa il motivo per quale ci prendono per il culo...

---------- Messaggio inserito alle 09:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:32 PM ----------

Quote:
Originariamente inviata da trikuspide Visualizza il messaggio
Mi spiego meglio: ai tempi di Conte, quando siamo stati presi in contropiede dal virus che non conoscevamo e quando non c'erano vaccini abbiamo subito delle perdite...
Oggi che siamo ganzi, cominciamo a conoscere il virus ed abbiamo dei vaccini praticamrnte subiamo le stesse perdite di allora...

Per il mii modo di vedere perdiamo peggio ora che allora nonostante il numero vittime sia lo stesso....anzi è proprio questo che mi dice che quella adottata dopo se ottiene gli stessi risultati di quando non avevamo difese è una "strategia a perdere".

16 gennaio 2021.... 475 MORTI.
16 gennaio 2022.....248 MORTI.

Se poi vai a guardare il profilo delle persone decedute..... mi pare evidente che il vaccino è la maggior esperienza nella cura della malattia funzionano.

E va precisato che quest anno abbiamo scuole è attività aperte......FORTUNATAMENTE
Vecchio 17-01-22, 11:05 PM   #524
fabryboc

L'avatar di fabryboc

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Se non sbaglio un tempo faceva male l olio d oliva
Esatto, come oggi fanno benissimo i vaccini somministrati ogni 4 mesi...

Non entro nel merito perchè non ne ho i mezzi, ma NESSUNO può farlo OGGI...ne riparleremo tra una decina d'anni o forse ci rideremo sopra...cosa che mi auguro vivamente.

Ma concedimi il diritto di "non prendere per buone le verità della televisione", come diceva qualcuno ben più intelligente di me.

Ho dei sacrosanti dubbi, li ho sempre avuti, e li avrò sempre, ma se quei dubbi li accantono se si tratta della mia pelle, vaccinandomi senza esitazioni (ho ricevuto un minuto fa l'SMS per la terza dose, e la farò, ovviamente), l'idea di inoculare a mio figlio un prodotto su cui si sa tutto dei possibili rischi immediati (che ritengo accettabili), ma non si può sapere NULLA dei possibili effetti a lungo termine, mi fa tremare i polsi.

Quando mi obbligheranno a farlo, probabilmente salterò dall'altra parte della barricata, con quelli che adesso manifestano una volta a settimana a pochi metri da me (ho un'attività in pienissimo centro) e mi insultano, mi maledicono e mi tossiscono addosso solo perchè gli chiedo il green pass o di indossare la mascherina...poco allettante, in effetti...ma io resto per il libero arbitrio.

Quote:
Pero' non mi hai risposto circa il motivo per quale ci prendono per il culo...
Non mi interessa il motivo, mi interessa l'effetto: per oltre un anno hanno continuato a NON CURARE precocemente gli ammalati a casa, facendoli arrivare già spacciati in rianimazione, sapendo benissimo che il protocollo fosse inutile e costringendo i medici di base a seguirlo comunque...se non è una presa per il culo chiamiamola "vigile disattenzione"....nessuno ha mai smentito il fatto che ci siano medici di base disobbedienti che non hanno avuto un solo morto tra i propri pazienti curati a casa...

In tutta questa tragica storia, se vuoi la mia personale opinione, senza tirare in ballo terrapiattisti, negazionisti e semplici coglioni, le prese per i fondelli sono state parecchie, volontarie o accidentali...mascherina no, mascherina si, un metro, no due, no facciamo uno e mezzo...tachipirina e vigile attenzione...il pipistrello che si inchiappetta il pangolino e distrugge il mondo...i banchi con le rotelle...la DAD con un positivo in classe, no due, no cinque...distanziamento ovunque e trasporti pubblici con centinaia di persone ammassate, virologi superstar che appena hanno un dubbio e non rispettano il copione, spariscono dallo schermo...per non parlare delle regole dei vari lockdown, degni di Paperopoli...l'oms, l'iss...i miliardi di dollari di giro d'affari che sta intorno a questo fottuto virus...

Ho sempre invidiato le persone che hanno fede, le ritengo fortunate, io faccio fatica, tanta fatica, ma proprio non ci riesco a prendere per buone le verità della televisione.

Nonostante questo, mi uniformo alla situazione vigente, rispetto le indicazioni e (per ora) ne accetto le regole, ma prima o poi, ci sarà un limite intollerabile per molti di noi.

E anche il fatto che si crei ad arte ODIO tra vax e no vax, greenpassati e non greenpassati la dice lunga sullo spessore morale di quelli ci sembrano Gesù sceso in terra, e invece sono solo acutissimi ragionieri che fan quadrare i conti solo dei loro veri padroni.

Ultima modifica di fabryboc; 17-01-22 a 11:29 PM
fabryboc non è in linea   Rispondi quotando
Grazie Livia1968, gibo82 Ha ringraziato per questo post
Mi piace Livia1968, trikuspide, jon62, gibo82 Piace questo post
Vecchio 17-01-22, 11:33 PM   #525
SPRINGER TOSCANO
Guru del forum

L'avatar di SPRINGER TOSCANO

ubicazione: VOLTERRA
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 123
Grazie (Ricevuti): 266
Mi piace (Dati): 712
Mi piace (Ricevuti): 1358
Menzionato: 4 Post(s)
Quotato: 2589 Post(s)
predefinito

Grazie per l esauriente risposta.

Ai miei bimbi ho fatto questo vaccino del quale non conosco gli effetti a lungo termine come somministro I medicinali prescritti dal pediatra.... sicuramente in tanti non possono vantare la sperimentazione dei vaccini COVID. Inoltre alcuni di quelli che si è preso il mio piccolo non c erano quando il mio grande aveva la sua età...... quindi sicuramente non hanno una sperimentazione di oltre 10 anni.

Ovviamente sono decisioni che fanno pensare e non poco ma.....se questo lo puo far tornare a scuola come quando tutto questo non c era, a fare sport, a frequentare amico e amiche..... bhe credo che sia la scelta piu giusta.

Non ne posso piu di vederli sempre con quel caxxo di computer o telefono o tablet che sia!!

La confusione di questi due anni e gli errori che oggettivamente sono stati fatti sinceramente non riesco ad attribuirli tutti alla malafede... ci ho visto anche tanta improvvisazione dovuta alla particolare situazione.... nuova per tutti.

Ammetto che anche io credevo in un efficacia maggiore dei vaccini ma.... altro non c è ed è innegabile che comunque stanno funzionando.

Cerco di informarmi sopratutto non in televisione (visto il livello proprio non la guardo piu, salvo un telegiornale all ora di cena) e sinceramente, dopo aver letto è ascoltato le varie motivazioni di chi sta di là della barricata (e che ti infama perché gli chiedi di mettere la mascherina) mi sono sempre piu convinto da quale parte stare (pur con diversi dubbi e tappandomi il naso).

Quindi per me vaccini, mascherine, attenzione ma... TORNIAMO A VIVERE!!
Mi piace lacopo giuseppe, braccone_AL, enrico.83 Piace questo post
Vecchio 18-01-22, 12:19 AM   #526
fabryboc

L'avatar di fabryboc

Mi piace / Grazie
predefinito

Brancoliamo tutti nel buio, e ognuno si comporta secondo coscienza e secondo le sue convinzioni, ma dovremmo comunque rispettare anche le decisioni altrui, decisioni che per inciso, hanno effetti nefasti soprattutto su chi le prende, non vaccinandosi.

La crescita di contagi sotto le feste, a mio avviso è imputabile anche e soprattutto, alla falsa sicurezza di molti di noi vaccinati, che forti di esserlo, abbiamo abbassato la guardia...ho un'amica non vaccinata che è l'ultima persona che potrebbe preoccuparmi...due tamponi alla settimana, rigorosissima attenzione a tutte le norme comportamentali, doppia mascherina e distanziamento...

Chi ha fatto macelli, sono quelli che al grido "tanto siamo vaccinati", si sono comportati come se il covid non fosse mai esistito...e vai di baci abbracci e sputacchiate varie...

Io non ho scelto di stare da nessuna parte, perchè vorrei che non ci fossero due parti...anche se quando mi augurano la morte e mi tossiscono addosso, un pò sulle balle mi stanno, rispetto il loro diritto di pensarla diversamente...e poi i deficienti sono sempre una minoranza, sia da una parte che dall'altra...
Vecchio 18-01-22, 02:32 AM   #527
old hunter
Guru del forum

L'avatar di old hunter

ubicazione: ROMA
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 117
Grazie (Ricevuti): 184
Mi piace (Dati): 729
Mi piace (Ricevuti): 766
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 553 Post(s)
predefinito

I " COMPORTAMENTI" del singolo individuo,virtuoso nei confronti delle più elementari norme,al netto di un ragionevole " buonsenso" e lo dico senza generalizzare,il tutto scremato sulle direttive dell'Istituto superiore della sanità, che dovrebbero essere l'unico " FARO" e qui non parlo del " SINGOLO INDIVIDUO" ma della Collettività nel più ampio valore semantico,...vanno a CONFLIGGERE,gli uni,vs,altri,sotto questo aspetto niente di nuovo,sotto questo cielo,..sfido chiunque a STUPIRSI,come nei grandi conflitti storici," GUERRE"..dopo un arco di tempo,..nessuno ricorda,come è iniziato,naturalmente ci sono i libri di storia,...che chi a la ventura di vivere un po il mondo,e non può raccontarlo,.. trova spesso dissonanti tra una nazione e una altra,NEVVERO?...il mio contributo a questa discussione si limita,a mettere a fuoco cosa c'è nell'animo umano,della gente delle persone ,tutte, in tutte le classi sociali ..che brutta parola,classi sociali,,LA PAURA,aggiungo giustificata,si MUORE,..e tutte le conseguenze, al singolo ai familiari alla società all'anima al futuro,ma ad una analisi profonda,attenta,si capisce che questa paura che sta paralizzando e portando il mondo al collasso è data dall'intima, convinzione che il singolo individuo sta coltivando in se stesso,e cioè di non " SAPERE",..questo scollamento..., è duro da risanare,io umilmente con tutto il rispetto, per,gli atei,invito oltre a tutto quello che fa di noi esseri rispettosi delle leggi e della umana convivenza,invito dicevo a momenti di preghiera che ci illuminino e ci riposizionino al centro.old hunter(lega del filo d'oro.SENTIRE CON IL CUORE.

Ultima modifica di old hunter; 18-01-22 a 03:14 AM
old hunter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-22, 06:46 AM   #528
bosco64
Guru del forum

L'avatar di bosco64

ubicazione: Langhe
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 42
Grazie (Ricevuti): 153
Mi piace (Dati): 170
Mi piace (Ricevuti): 987
Menzionato: 5 Post(s)
Quotato: 1151 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabryboc Visualizza il messaggio
Non mi interessa il motivo, mi interessa l'effetto: per oltre un anno hanno continuato a NON CURARE precocemente gli ammalati a casa, facendoli arrivare già spacciati in rianimazione, sapendo benissimo che il protocollo fosse inutile e costringendo i medici di base a seguirlo comunque...se non è una presa per il culo chiamiamola "vigile disattenzione"....nessuno ha mai smentito il fatto che ci siano medici di base disobbedienti che non hanno avuto un solo morto tra i propri pazienti curati a casa...

Beh su questo li posso smentire io. Visto che uno di questi medici pratica nelle mie zone, e quando morivano i suoi pazienti curati a casa, evitava accuratamente di fare i tamponi di verifica perchè certo di essere influenza di stagione. Salvo poi scoprire , quando sono usciti i test sierologici, che tutto il resto della famiglia era stato contagiato. Solo che ormai erano passati dei mesi e i morti ormai già in decomposizione.

A me sembra che si tratti di comportamenti scellerati.
bosco64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-22, 07:36 AM   #529
marbizzu
Utente abituale

ubicazione: Catanzaro
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 63
Grazie (Ricevuti): 21
Mi piace (Dati): 132
Mi piace (Ricevuti): 107
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 246 Post(s)
predefinito

Le cure per il covid ci sono, ma non ne vogliono a che sapere di usarli anche per cure domiciliari. Il covid come anche l'influenza, provoca la tempesta di citochine. Più è virulento un virus più la tempesta sarà forte creando una autodistruzione ad esempio dei polmoni. Se si modera questa tempesta con farmaci giusti al momento giusto, e con inibitori di replicazione, si riesce a tenere sotto controllo l'infezione nella maggior parte dei casi. Questo lo deve fare un medico, assistendo il paziente senza vigile attesa, e senza lasciarlo da solo. Ma in Italia la sanità è così, se ti vuoi curare sono 150-200 euro a visita, se no aspetti. Il problema dei no vax, che una parte di loro non solo non credono nel vaccino ma nemmeno delle cure, e li la situazione si complica

Ultima modifica di marbizzu; 18-01-22 a 07:42 AM
marbizzu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-22, 10:17 AM   #530
trikuspide
Guru del forum

L'avatar di trikuspide

ubicazione: Sicilia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 737
Grazie (Ricevuti): 321
Mi piace (Dati): 666
Mi piace (Ricevuti): 1889
Menzionato: 9 Post(s)
Quotato: 2213 Post(s)
predefinito

Scusa una domanda, marbizzu, sei un medico?

Io sono "credente non praticante", nel senso che credo( e ne ho ben ragione di farlo) e pratico a modo mio.
Quindi ben venga la fede,
Però dire e suggerire di aggrapparsi ad essa come fa l'amico old mi ha dato un retrogusto di ultima spiaggia.

Le armi e le strategie per contrastare il virus ci sono, le intelligenze pure, allora mi chiedo perché usare solo il solo( e non è una ripetizione!)vaccino di cui l'ultima conferma "sentita" proprio stamane al tg dice che in Israele contro omicron non sarebbe efficace nemmeno la quarta dose...

Si sono uno rompicog#@#i!
Lo sono sempre stato e sempre mi porrò delle domande, che ad interrogarmi non sbaglio di certo come quando invece cerco di darmi qualche risposta

Ultima modifica di trikuspide; 18-01-22 a 10:27 AM
trikuspide non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
vaccino

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione