![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Downloads | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#1 |
Utente abituale
|
![]()
Buongiorno a tutti
Buongiorno e buon Anno a Tutti voi Riscrivo il messaggio perché l’altro non lo vedo Mi scuso per eventuale doppione La domanda che vorrei fare a voi esperti E la seguente Esiste oggi una polvere che più o meno ha le stesse caratteristiche combustive della famosa Glasgow 80 che si trovava nelle famose cartucce arancioni a marca polvere di Maionchi In cal 12 e 20? Erano fantastiche specialmente le 20 che ne ho usate tantissime nel mio Benelli con canna Sant’Etienne Grazie mi ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente abituale
|
![]()
È così strana la domanda che ho fatto?
Buon pomeriggio a tutti voi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Guru del forum
|
![]()
Buona sera Briciola
Non considero la tua domanda "strana" ma sicuramente di difficile esecuzione, visto che suppongo tu abbia avuto delle grandi soddisfazioni dalle cartucce citate, l'unica cosa che mi sento di suggerirti è se hai ancora di quelle vecchie cartucce provare a replicarle con componenti moderni.Mi spiego meglio avendo la possibilita' di fare delle prove in C.M. replicare con nuova polvere ( INTENDO ATTUALMENTE SUL MERCATO) le caratteristiche simili a quelle cartucce ,intendo valori simili oppure uguali di Vo Tc e Pressione max ed eseguire delle prove di rosata Un saluto Roberto Barina |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
In sostanza non ci sono cartucce moderne simili! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente abituale
|
![]()
Buona serata a tutti voi
Grazie Roberto e grazie a calibrosedici Forse io non mi sono espresso bene E mi scuso per questo Io chiedevo se in commercio attualmente esiste una polvere con le stesse caratteristiche di quella usata in quelle cartucce Non ho nessuna intenzione di replicare la cartuccia Sono interessato alla polvere Grazie mille Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
Secondo il mio modesto parere oggi sul mercato dei propellenti per la ricarica domestica polvere simile non esiste. In bocca al Lupo
![]() |
![]() |
#7 |
Collaboratori
![]() |
![]()
In effetti su questa rubrica ci sono esperti capaci di dare molte informazioni, anche su prodotti di 50 anni fa, ma NESSUNO è in grado di Ridare le Sensazioni che abbiamo provato nella giovinezza, eseguendo favolose giornate di caccia , col nostro fucile preferito, le nostre Belle cartucce , la nostra Fresca Giovinezza... Le abbiamo conservate in Memoria per Tanti Anni! E Niente di ciò che abbiamo ORA può essere eguale! Edo49
|
![]() |
![]() |
![]() ![]() |
|
![]() |
#8 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
![]() In bocca al Lupo
![]() |
![]() |
#9 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
![]() ![]() La caccia è sempre domani |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Utente abituale
|
![]()
Ho visto che sono di nuovo in produzione, chissà come vanno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Tag |
12 or 20, arancione, cal, cartucce, con, della, glasgow, maionchi |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|