![]() |
|
![]() |
#1 |
Guru del forum
|
![]()
Buongiorno.
Qualcuno di voi pratica la falconeria? Come si può fare per avvicinarsi a questo mondo? immagino ci siano dei corsi da fare e poi allevamenti idonei dove acquistare un falco da addestrare (o già addestrato).
![]() |
![]() |
#2 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
https://www.mondorapacitorino.com/contatti https://www.falconeria.org/legge-reg...ione-piemonte/
![]() |
![]() |
|
![]() |
#3 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Guru del forum
|
![]()
Interessante la folconeria,in bocca al lupo
![]() |
#5 |
Guru del forum
|
![]()
Così se un giorno o l'altro mi rompono le p....e con piombo e restrizioni varie, mando tutti a quel paese e mi dedico una volta per tutte a qualcos'altro: la coturnice con kurzhaar e lanario o pellegrino!
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore Addestramento
![]() |
![]()
Ciao Marco....
La vedo dura che ti facciano andare a coturne sulle montagne in Piemonte.... Auguri.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatore Armi e Polveri
![]() |
![]()
Si potrebbe cominciare con la lettura di quello che è ritenuto, ancor oggi, il sacro testo della falconeria: de arte venandi cum avibus, scritto da Federico Secondo di Svevia
|
![]() |
![]() |
|
![]() |
#8 |
Moderatore Setter & Pointer
![]() |
![]()
Cerca qualcuno che sia praticante e segui le sue indicazioni. Comunque e' una disciplina molto difficile e complessa, ma affascinante e coinvolgente!
![]() |
#9 | |
Guru del forum
|
![]() Quote:
![]() ![]() ---------- Messaggio inserito alle 12:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:52 PM ---------- Ne ho trovata una copia quest'anno al Salone del Libro di Torino. Il prezzo mi ha fatto sbarellare!!!
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#10 |
Guru del forum
|
![]()
Ho avuto per 18 anni, fino allo scorso anno, una Poiana di Harris. Le limitazioni per la caccia con il falco ed il suo addestramento sono peggiori di quelle per la caccia con il fucile
![]() Ciao Paolo
Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
Tag |
falconeria |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|