Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Caccia di selezione

Avvisi

Grazie Grazie:  4
Mi piace Mi piace:  51
Rispondi

Strumenti della discussione ModalitÓ di visualizzazione
Vecchio 12-04-22, 01:40 PM   #111
sly8489
Gran Guru del forum

L'avatar di sly8489

ubicazione: Trieste
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 503
Grazie (Ricevuti): 310
Mi piace (Dati): 1178
Mi piace (Ricevuti): 1298
Menzionato: 6 Post(s)
Quotato: 2140 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sereremo Visualizza il messaggio
Mio padre, lo stesso giorno di quella rosata, ha sparato prono in appoggio su zaino con il 7rm e 3-12x56 mettendo 2 colpi nel 5 a circa 10cm l’uno dall’altro. Era la prima volta che sparava a quelle distanze.
Complimenti a tuo padre.

Quote:
Il discorso sulla sagoma della animale Ŕ simile: ti crei dei riferimenti e poi spari. Non credo che ci si discosti molto da questo risultato….con i dovuti distinguo.
Sono due cose diverse, Ŕ sempre meglio averlo ben visibile il punto di riferimento.

Quote:
Quello postato Ŕ un risultato eccezionale che mi risulterÓ difficile replicare in quanto le condizioni di luce e di vento erano stabili.
Il fatto stesso del primo colpo leggermente alto Ŕ dovuto al cambio di luce rispetto alla regolazione precedente della torretta. Come vedi, gli altri sono andati dove dovevano. Se fosse arrivata una nuvola avrebbe spostato il punto d’impatto sul bersaglio.
I piccoli errori a quelle distanze si pagano come se fossero grandi errori alle piccole distanze.

Quote:
Quindi a caccia il grado di aleatorietÓ del tiro a quelle distanze Ŕ elevato.
[/QUOTE]Sicuramente non sono tiri da improvvisare, ci vuole una buona tecnica di tiro, un allenamento costante, una buona tattica nell'utilizzo dei congegni da puntamento, e l'imprevedibile potrebbe diventare prevedibile.
sly8489 non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
308w, 7x64, caccia, cinghiale, indeciso, selezione, tra

Strumenti della discussione
ModalitÓ di visualizzazione