Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Il ritrovo del cacciatore

Avvisi

Visualizza i risultati del sondaggio: in quanti usiamo il collare satellitare nella caccia alla beccaccia e come vi trovate
Si, lo utilizzo e mi trovo bene 57 22.01%
Si, lo utilizzo ma secondo me è perfettibile 9 3.47%
Si, lo utilizzo ma non sono contento 0 0%
Non lo utilizzo ma lo vorrei provare 58 22.39%
Non lo utilizzo e non mi interessa utilizzarlo 135 52.12%
Chi ha votato: 259. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-12-15, 11:34 AM   #21
nasodibracco
Guest

Mi piace / Grazie
Grazie (Dati):
Grazie (Ricevuti):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricevuti):
Menzionato: Post(s)
Quotato: Post(s)
predefinito

Parole sante!! Purtroppo il prezzo elevato incide molto nella scelta...
  Rispondi quotando
Vecchio 02-12-15, 11:42 AM   #22
Bayliss
Guru del forum

L'avatar di Bayliss

ubicazione: Lombardia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 594
Grazie (Ricevuti): 278
Mi piace (Dati): 1146
Mi piace (Ricevuti): 1184
Menzionato: 3 Post(s)
Quotato: 883 Post(s)
predefinito

È certo che non te lo regalano...ma avete fatto il conto di quanto vale un buon se non ottimo cane? Per me non ha prezzo e se ho anche solo una possibilità di tutelarlo...non sono un migliaia di euro che ti cambiano la vita...in compenso la perdita di un cane bravo...te la può cambiare
Vecchio 02-12-15, 11:50 AM   #23
mesodcaburei
Guru del forum

L'avatar di mesodcaburei

ubicazione: Donceto, Valtrebbia(pc)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 385
Grazie (Ricevuti): 460
Mi piace (Dati): 919
Mi piace (Ricevuti): 1931
Menzionato: 8 Post(s)
Quotato: 1126 Post(s)
predefinito

Cambia razza Cristian!!
mesodcaburei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-15, 12:25 PM   #24
PigKill
Guest

Mi piace / Grazie
Grazie (Dati):
Grazie (Ricevuti):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricevuti):
predefinito

tutti sti marchingegni per mortificare la cooperazione tra compagni di caccia di specie diverse!!! io ho iniziato ad andare a caccia proprio per il rapporto di simbiosi con il mio vecchio pointer, tentando di migliorarlo ogni volta con il cane nuovo che arrivava a casa..... odio il fischietto, figuriamoci se posso digerire tutta questa tecnologia!! che gusto c'è a vedere il lavoro del proprio cane su un display da due pollici??
totalmente contrario....e il discorso sulla tranquillità che dovrebbe regalare il satellitare è una bufala....perché se il cane si fa i cavolacci suoi, con satellitare o no, bisognerà sempre corrergli dietro!
  Rispondi quotando
Mi piace claudio ge Piace questo post
Vecchio 02-12-15, 12:31 PM   #25
mesodcaburei
Guru del forum

L'avatar di mesodcaburei

ubicazione: Donceto, Valtrebbia(pc)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 385
Grazie (Ricevuti): 460
Mi piace (Dati): 919
Mi piace (Ricevuti): 1931
Menzionato: 8 Post(s)
Quotato: 1126 Post(s)
predefinito

Io non dico niente...
Paolo vedrai che adesso qualcuno ti dirà che potevi evitarti il gps perchè avevi il cane che ti girava tra i piedi...
mesodcaburei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-15, 12:40 PM   #26
bosco64
Guru del forum

L'avatar di bosco64

ubicazione: Langhe
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 43
Grazie (Ricevuti): 153
Mi piace (Dati): 171
Mi piace (Ricevuti): 990
Menzionato: 5 Post(s)
Quotato: 1155 Post(s)
predefinito

Sul fatto che ti possa dare una certa sicurezza non la definirei una bufala. Se il cane si ferisse, con lo strumento lo ritrovi in pochissimo tempo. Per il resto è tutto vero quello dice Pig. In ogni caso gli devi correre dietro.
Se facessero un satellitare dal prezzo modico, che non avesse il segnale di cane in ferma, ma solo la posizione , io lo acquisterei.
bosco64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-15, 12:59 PM   #27
Arha
Utente abituale

L'avatar di Arha

ubicazione: Lumezzane
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 152
Grazie (Ricevuti): 77
Mi piace (Dati): 727
Mi piace (Ricevuti): 343
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 122 Post(s)
predefinito

uso il tek.2, adoro il silenzio che da rispetto al beeper, ma anche secondo me è modificabile e aggiungerei il sistema di ferma del beeper ( senza rumore ma solo con vibrazione) in modo che il telecomando vibri solo quando il cane è immobile, perché le frequenze di aggiornamento sono da cambiare spesso a seconda del ambiente...è un processo che interrompe la cacciata
Vecchio 02-12-15, 01:20 PM   #28
helpcomputers
Guru del forum

L'avatar di helpcomputers

ubicazione: ATC fi4
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricevuti): 13
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricevuti): 108
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 52 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Arha Visualizza il messaggio
uso il tek.2, adoro il silenzio che da rispetto al beeper, ma anche secondo me è modificabile e aggiungerei il sistema di ferma del beeper ( senza rumore ma solo con vibrazione) in modo che il telecomando vibri solo quando il cane è immobile, perché le frequenze di aggiornamento sono da cambiare spesso a seconda del ambiente...è un processo che interrompe la cacciata
con il tek1 questo problema non c'è in quanto non ha cartografia
Vecchio 02-12-15, 02:15 PM   #29
PigKill
Guest

Mi piace / Grazie
Grazie (Dati):
Grazie (Ricevuti):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricevuti):
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bosco64 Visualizza il messaggio
Sul fatto che ti possa dare una certa sicurezza non la definirei una bufala. Se il cane si ferisse, con lo strumento lo ritrovi in pochissimo tempo. Per il resto è tutto vero quello dice Pig. In ogni caso gli devi correre dietro.
Se facessero un satellitare dal prezzo modico, che non avesse il segnale di cane in ferma, ma solo la posizione , io lo acquisterei.
ma se te li fregano con il satellitare ancora al collo.... che tranquillità può darti?? inoltre un cane correttamente collegato, sai sempre dove si trova.....perché è un orologio nei rientri.
che senso ha sganciare un cane alle 7 ed andarlo a servire alle 9 non sapendo nemmeno che cosa abbia fatto nel frattempo?? dov'è la poesia della caccia? dov'è l'etica?? si lamentano tutti per i postaioli, ma nessuno si occupa di questi marchingegni elettronici che aumentano esponenzialmente la possibilità di abbattere!!!
  Rispondi quotando
Mi piace claudio ge, ldb Piace questo post
Vecchio 02-12-15, 02:25 PM   #30
bosco64
Guru del forum

L'avatar di bosco64

ubicazione: Langhe
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 43
Grazie (Ricevuti): 153
Mi piace (Dati): 171
Mi piace (Ricevuti): 990
Menzionato: 5 Post(s)
Quotato: 1155 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PigKill Visualizza il messaggio
ma se te li fregano con il satellitare ancora al collo.... che tranquillità può darti?? inoltre un cane correttamente collegato, sai sempre dove si trova.....perché è un orologio nei rientri.
che senso ha sganciare un cane alle 7 ed andarlo a servire alle 9 non sapendo nemmeno che cosa abbia fatto nel frattempo?? dov'è la poesia della caccia? dov'è l'etica?? si lamentano tutti per i postaioli, ma nessuno si occupa di questi marchingegni elettronici che aumentano esponenzialmente la possibilità di abbattere!!!
Dove caccio io se un cane ti va a 300 metri e si scontra con un cinghiale ,cosa che ti può succedere in qualsiasi momento, prima che lo ritrovi potrebbe essere quasi morto. Con un satellitare lo ritrovi dopo dieci minuti. Difatti ho scritto che se esistesse un aggieggio senza la funzione di ferma a un prezzo modico potrei acquistarlo. Diverso è l'uso che ne fanno la maggioranza. Ma non è tutto oro quello che cola. Lo scorso anno mi sono trovato a cacciare in una zona dove c'èrano due tipi muniti di display che stavano cercando di capire dov'era il loro setter. Nel frattempo io ho alzato e padellato due becche, e quando li ho ri-incontrati mi hanno chiesto se per caso non avevo visto il loro cane. Se i GPS andassero tutti in mano a questa gente le bekke sarebbero contentissime.
bosco64 non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Alberto Piace questo post
Rispondi

Tag
alla, beccaccia, caccia, collare, nella, quanti, satellitare, trovate, usiamo

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione