Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Armi & Polveri

Avvisi

Grazie Grazie:  2
Mi piace Mi piace:  33
Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-02-22, 04:20 PM   #1
murge
Utente regolare

ubicazione: lecce
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 13 Post(s)
predefinito Sovrapposto o doppietta per la caccia alla beccaccia

Vorrei prendere un basculante per la caccia alle beccaccia visto che il semiautomatico non l'ho trovo pronto..
Mi consigliate un fucile dedicato alla beccaccia o un beretta 687 686 a massimo 400 euro è modificare le canne??
murge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-22, 05:10 PM   #2
Maury
Guru del forum

L'avatar di Maury

ubicazione: La Spezia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 241
Grazie (Ricevuti): 128
Mi piace (Dati): 870
Mi piace (Ricevuti): 415
Quotato: 221 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da murge Visualizza il messaggio
Vorrei prendere un basculante per la caccia alle beccaccia visto che il semiautomatico non l'ho trovo pronto..
Mi consigliate un fucile dedicato alla beccaccia o un beretta 687 686 a massimo 400 euro è modificare le canne??
Hai l’imbarazzo della scelta, ormai ogni azienda ha a catalogo uno o più prodotti per la caccia che vuoi fare. Ti consiglio di farti un giro per le armerie e prendere quello che ti viene meglio.
Vecchio 16-02-22, 05:34 PM   #3
forgix
Utente abituale

ubicazione: Caserta
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricevuti): 27
Mi piace (Dati): 72
Mi piace (Ricevuti): 101
Quotato: 84 Post(s)
predefinito

Tagliare le canne a due fucili straordinari come il 686(che ho avuto) e il 687 è un sacrilegio! Se ne trovi uno dei due con canne 4/2 * già andrebbe bene usando cartucce adeguate. Poi se come me trovi una doppietta a pochi soldi allora tagliare le canne ne vale la pena. La mia doppietta baikal l'ho fatta 62 cilindrica cilindrica e quest'anno non andava via nulla (ribancata ovviamente).

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
forgix non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Nikolis Piace questo post
Vecchio 16-02-22, 05:37 PM   #4
ginger
Guru del forum

L'avatar di ginger

ubicazione: calabria
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 79
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricevuti): 750
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 465 Post(s)
predefinito

doppietta tutta la vita!!
ginger non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Nikolis, Lipe Piace questo post
Vecchio 16-02-22, 05:57 PM   #5
Max54
Guru del forum

ubicazione: sora
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 76
Grazie (Ricevuti): 126
Mi piace (Dati): 941
Mi piace (Ricevuti): 529
Menzionato: 3 Post(s)
Quotato: 410 Post(s)
predefinito

Se non hai mai utilizzato i basculanti a caccia meglio un sovrapposto è piu'"facile" come fucile il 686-7 è un po' pesante pero' se ne trovi uno con canne da 67 con srozzatori interni va piu' che bene se sei abituato col semiauto prendilo mono grillo strozzatori cil/4stelle esiste un versione del 686 denominata essential canne senza bindellino completamente nero parkerizzato strozzatori interni cam 76mm con canne da 67cm peso intorno ai 3100gr il piu' leggero 686 tutto in acciaio mai prodotto qualcuno ancora si trova sul mercato dell'usato un mio amico ne trovo' uno in buone condizioni qualche anno fa' per 250 euro si è trovato talmente bene,fa'quasi eslusivamente beccacce ma fino a novembre fa tutte le cacce col cane fagiani beccaccini anatre,che quest'anno ne' ha trovato uno pari al nuovo e lo ha comprato per il padre per 600 euro.
Max54 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-22, 09:22 PM   #6
piccardi renzo
Utente abituale

L'avatar di piccardi renzo

ubicazione: cairo montenotte
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricevuti): 37
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricevuti): 119
Quotato: 46 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Max54 Visualizza il messaggio
Se non hai mai utilizzato i basculanti a caccia meglio un sovrapposto è piu'"facile" come fucile il 686-7 è un po' pesante pero' se ne trovi uno con canne da 67 con srozzatori interni va piu' che bene se sei abituato col semiauto prendilo mono grillo strozzatori cil/4stelle esiste un versione del 686 denominata essential canne senza bindellino completamente nero parkerizzato strozzatori interni cam 76mm con canne da 67cm peso intorno ai 3100gr il piu' leggero 686 tutto in acciaio mai prodotto qualcuno ancora si trova sul mercato dell'usato un mio amico ne trovo' uno in buone condizioni qualche anno fa' per 250 euro si è trovato talmente bene,fa'quasi eslusivamente beccacce ma fino a novembre fa tutte le cacce col cane fagiani beccaccini anatre,che quest'anno ne' ha trovato uno pari al nuovo e lo ha comprato per il padre per 600 euro.
Lo possiede un mio parente a detta sua ha canne con rendimento balistico eccezzionale,tra gli innumerevoli fucili è il piu' usato proprio a beccacce cil.4
piccardi renzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-22, 11:08 PM   #7
daniele da padova
Guru del forum

L'avatar di daniele da padova

ubicazione: Piombino Dese
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 81
Grazie (Ricevuti): 53
Mi piace (Dati): 258
Mi piace (Ricevuti): 210
Quotato: 270 Post(s)
predefinito

Se eri abituato all’automatico sicuramente meglio il sovrapposto, ti ci abituerai molto più facilmente e velocemente. Sicuramente uno di dedicato con canne da 61 e peso contenuto ( 2750-2800 max) ti darà i migliori risultati, poi volendo ci si adatta a tutto….

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
daniele da padova non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace cisar Piace questo post
Vecchio 17-02-22, 09:30 AM   #8
Max54
Guru del forum

ubicazione: sora
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 76
Grazie (Ricevuti): 126
Mi piace (Dati): 941
Mi piace (Ricevuti): 529
Quotato: 410 Post(s)
predefinito

Caro Piccardi Enzo ti confermo che tirano veramente bene con tutti i tipi di cartucce da quelle da 28gr da tiro alle magnum 50gr il mio amico lo ha preso perchè vedeva sparare il mio, ne ho uno da piu' di 20 anni,voleva provare a cacciare con il sovrapposto trovatolo non lo ha piu' abbandonato io lo utilizzo 4-2 o cil-3 e ti posso assicurare che la portata su animali tosti ,anatre fagiani lepri ,cambia poco su beccaccini e beccacce praticamente non cambia il padre del mio amico quest'anno lo ha utilizzato sui colombacci e ne è entusiasta. Tra l'altro essendo un modello destinato alla vendita in U.S.A. anche se non è gigliato con i strozzatori fino a tre stelle spara tranquillamente anche le cartucce no toxic da 76mm.
Max54 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-22, 10:13 AM   #9
Bayliss
Guru del forum

L'avatar di Bayliss

ubicazione: Lombardia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 594
Grazie (Ricevuti): 278
Mi piace (Dati): 1146
Mi piace (Ricevuti): 1183
Quotato: 883 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da murge Visualizza il messaggio
Romanticamente e per questioni relative al vantaggio nei tiri di stoccata ti consiglierei la doppietta...ma, almeno per me, pur avendone una fatta su misura, non è semplicissima da usare e ci prendo poco
Molto meglio se ti prendi un sovrapposto dedicato.
Le diverse case produttrici hanno ormai tutte a catalogo un fucile per questa caccia con pesi contenuti e canne corte...
Un consiglio...eviterei il bigrillo, utilissimo dove hai tempo di decidere con quale canna sparare, inutile, a mio avviso, in questa particolare forma di caccia
Mi piace Max54, cisar, flou Piace questo post
Vecchio 19-02-22, 10:49 PM   #10
Nikolis
Utente abituale

L'avatar di Nikolis

ubicazione: Greece
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 28
Grazie (Ricevuti): 26
Mi piace (Dati): 588
Mi piace (Ricevuti): 112