![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Downloads | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#11 |
Guru del forum
|
![]()
Se uno vuol fare solo caccia e si ricarica le munizioni, 7x64 tutta la vita.
Se invece si vuol frequentare anche un pò il poligono e non si ricarica , 308 senza dubbio. |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#12 |
Guru del forum
|
![]()
Io li ho tutti e due in ottime carabine,non sono di parte.Questo e' quello che penso e che faccio. il 308 lo uso a fare buchi nella carta,il 7x64 lo uso sugli animali,meno scorbutico e piu letale dell'americano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Gran Guru del forum
|
![]()
In riguardo ai calibri e alle carabine ognuno ha le sue preferenze. Sono dell'opinione che il calibro e la carabina deve essere confacente all'ambiente, al selvatico, alla tecnica di caccia e soprattutto al cacciatore. Puoi dire il calibro della tua attuale carabina? E l'ambiente dove in prevalenza caccerai il cinghiale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#14 |
Utente abituale
|
![]()
Prova a farti un giro a vedere i prezzi del munizionamento e vedrai la differenza,importante, di prezzo e di reperibilita, molto maggiore nel 308, questo aspetto rende meno oneroso frequentare i poligoni per prendere confidenza con l'arma.
![]() |
#16 | |
Gran Guru del forum
|
![]() Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Guru del forum
|
![]() ![]() tuttavia, spesso si attribuiscono difetti di scorbuticita' a calibri non usati per il meglio. in realta' l'americano dai mille usi, se utilizzato con le suoi pesi e caricamenti d'elezione ha poco di scorbutico. nel 7x64 calibro eccellente su ogni aspetto, ci si lavora parecchio per trovare l'accoppiata caricamento, palla, canna. per il resto credo che qualsiasi cacciatore convenga che si cada bene in entrambe i casi. meglio forse chiedersi a cosa abbino un nuovo acquisto in un determinato calibro.... se vado gia' in battuta al cinghiale e ho gia' un 308 perche'dovrei duplicare munizionamenti etc.... se e' l'unica arma allora faccio tutte le scelte del caso.... compresa quella di acquistare un'arma camerata nell'uno o l'altro calibro se risulta essere molto performante per come e' fatta.. lunghezza canna, passo di rigatura etc. saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Guru del forum
|
![]()
Ale cosa intendi per scorbutico??
Piu prestante il 308 del 7x64? Sotto quale aspetto?
![]() |
#19 |
professional turkey
|
![]()
Sotto l'aspetto della differenza che c'e tra un venticello che fa stormir le fronde e una lieve brezza marina.
![]() |
#20 |
Guru del forum
|
![]()
E comunque è il contrario.........
![]() |
Tag |
308w, 7x64, caccia, cinghiale, indeciso, selezione, tra |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|