![]() |
|
|
Home | Forum | Registrazione | Downloads | Album foto | FAQ | Download | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#1 |
Utente regolare
|
![]()
Buongiorno quale doppietta consigliate per la caccia con il cane da ferma (beccacce)....
Magari anche usate Basta che siamo monogrillo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente abituale
|
![]()
Monogrillo?
![]() Scherzi a parte, finché non vieteranno l'uso del piombo (febbraio 2023 salvo proroghe) sull'usato hai l'imbarazzo della scelta. Con un budget fino a 1500 trovi qualche Hemingway con strozzature CIL/3* . Fucile ideale per peso e bilanciamento. Oppure, se hai un budget modesto puoi fare come me, comprare una doppietta di poco valore ma affidabile, mandarla da Poli per tagliare le canne a 62cm e farla cil/cil con tanto di certificato del banco di prova. In tal caso tra beretta, zoli, bernardelli trovi davvero il mondo. Io l'ho fatto con una baikal, bigrillo ed estrattori manuali..a guardarla fa schifo ma ti assicuro che fino a 20/25 metri cade stecchita qualsiasi cosa. Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Guru del forum
|
![]() ![]() quindi.... eventualmente..... fai un pensiero su una yldiz che con circa 700 euri la scegli con lunghezza che vuoi, 5 strozzatori, monogrillo.... ti avventuri nel meraviglioso mondo delle due canne giustapposte e vedi se e' il tuo mondo con poca spesa e ......"discreta resa" ma piu' che sufficente. nel nuovo... hai solo l'imbarazzo della scelta, su misura poli, fausti etc... o semplicemente rfm almeno non ti sveni. ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Guru del forum
|
![]()
Baikal e yldiz hanno solo un grosso difetto gli scatti.un po' duri.
---------- Messaggio inserito alle 09:40 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:36 AM ---------- potresti fare la stessa cosa di forgix spendendo piu' o meno lo stesso con beretta o bernardelli un po' datate rigorosamente 71 3-1 ma poi hai fucile molto limitato come portata pratica circa 25-30 metri. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#5 | |
Utente abituale
|
![]() Quote:
Da considerare che tra l'acquisto dell'arma (sui 250/300€) e il lavoro di taglio e ribancatura (130€ circa se devi spedirlo) con meno di 500€ hai l'arma che ti serve. Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Utente abituale
|
![]()
Bernardelli Elio...
![]() |
#7 |
Guru del forum
|
![]()
Bernardelli elio ,forse la migliore bernardelli per cacce di movimento ,difetto uno solo quasi introvabile,forgix non specifico per le cacce col cane ma per le beccacce in ambienti chiusi per altra selvaggina,beccaccini acquatici pernici starne e fagiani,non appena lanciati ci vuole una seconda canna tre stelle,e poi la misura delle canne perfetta per un basculante è 65-67cm.
|
![]() |
![]() |
|
![]() |
#8 |
Utente abituale
|
![]()
Cercando di essere realisti, trovare una doppietta monogrillo usata, con strozzature adatte alla beccaccia, leggera ma non troppo, con coni di raccordo lunghi e foratura un pò larga in modo che non si senta troppo il rinculo, è assai difficile. Per cui se vuoi andare sul sicuro direi Beretta 486 e ci fai quello che vuoi a seconda del caso, la spesa è importante ma si fa una volta.
![]() |
|
![]() |
#9 | |
Utente abituale
|
![]() Quote:
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |