Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Armi & Polveri

Avvisi

Grazie Grazie:  2
Mi piace Mi piace:  10

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-11-21, 03:00 PM   #11
beccacciaro
Utente abituale

ubicazione: roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 114
Grazie (Ricevuti): 59
Mi piace (Dati): 56
Mi piace (Ricevuti): 224
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 234 Post(s)
predefinito

Non sono un esperto di armi rigate, posso solo dire che la Browning:

BROWNING BAR MK3 COMPOSITE HC TRACKER 308WIN

Che ho comprato due anni fa non mi si è mai inceppata, al poligono utilizzo buste di surpuls bellico che non è il massimo della perfezione, e digerisce tutto.
Si il polimero non è certo di alto livello, però un fucile che risulta preciso e affidabile per me va bene, inoltre la sicura posteriore non al ponticello, che blocca l'otturatore è ottima.
Anche se la sola arma sicura è quella scarica.
Inoltre non ho mai notato problemi con il caricatore, che perarltro ho doppio e ne alterno l'uso evitando di lasciarlo carico, se non per il tempo della battuta al cinniale.
beccacciaro non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Sbs96 Piace questo post

Vecchio 23-11-21, 03:04 PM   #12
cisar
Guru del forum

ubicazione: Brescia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 72
Grazie (Ricevuti): 94
Mi piace (Dati): 479
Mi piace (Ricevuti): 281
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 373 Post(s)
predefinito

Leggo i vostri interventi , l' MK3 mi piace molto ma se dite che le plastiche sono povere tanto vale prendere il Winchester Vulcan , che è dio stesso gruppo ma costa di meno.
Cosa ne pensate?
cisar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-21, 03:17 PM   #13
cero
Guru del forum

L'avatar di cero

ubicazione: Romagna
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 87
Grazie (Ricevuti): 172
Mi piace (Dati): 523
Mi piace (Ricevuti): 797
Menzionato: 13 Post(s)
Quotato: 1196 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pinnici Visualizza il messaggio
Anche se ne ero consapevole, devo darti ragione , infatti , proprio ieri mentre andavo a servire i cani che avevano a fermo un cinghiale.. al momento di imbracciare la carabina mi sono trovato due spuntoni che premevano sulla guancia, ..

in pratica era saltato il nasello in plastica, .

Della serie che neanche nei cinesi si trovano plastiche più scadenti.

Ora prova ad informarmi se la garanzia copre questo genere di danni....
Puoi mettere una foto per capire meglio il danno? Grazie
cero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-21, 05:28 PM   #14
Viktor
Utente regolare

L'avatar di Viktor

ubicazione: Molise
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 34
Grazie (Ricevuti): 7
Mi piace (Dati): 50
Mi piace (Ricevuti): 39
Quotato: 52 Post(s)
predefinito

Il nasello regolabile che salta via è successo anche ad un mio conoscente, al poligono nemmeno a caccia. Ma il principale difetto secondo me della MK3, ma di tutte le BAR in fondo, è che non si può smontare e pulire la presa gas da soli.
Viktor non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace sparatore Piace questo post
Vecchio 23-11-21, 07:59 PM   #15
marbizzu
Utente abituale

ubicazione: Catanzaro
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 53
Grazie (Ricevuti): 13
Mi piace (Dati): 63
Mi piace (Ricevuti): 77
Quotato: 180 Post(s)
predefinito

Se Browning è scadente, benelli si inceppa, cosa rimangono soltanto le carabine semi Tedesche?
marbizzu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-21, 08:54 AM   #16
andreacaccia
Utente abituale

L'avatar di andreacaccia

ubicazione: LAURIA
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricevuti): 14
Mi piace (Dati): 14
Mi piace (Ricevuti): 58
Quotato: 120 Post(s)
predefinito

Possiedo una Bar Traquer in cal .308 W. L'arma e' ottima. E' leggera, equilibrata, maneggevole. Devo segnalare un problema che si e' manifestato praticamente appena comprata: con il caricatore originale non ricaricava tutte le cartucce. Io ricarico le mie munizioni e per un bel po' di tempo sono impazzito a cercare di capire dove sbagliavo nella ricarica (sul forum ci sono numerose richieste di aiuto ai piu' esperti). Ho provato di tutto, dies Small base, ho provato a non crimpare ecc.. Niente da fare. La carabina una volta su quattro non ricaricava. Un giorno ho pensato che potesse essere il caricatore (quello vendutomi con la carabina). Ho chiesto al canaio di prestarmi il suo ed ho esploso un buon numero di colpi al punto di convincermi che la causa risiedesse proprio nel cattivo funzionamento del caricatore. Ho ricomprato un caricatore ed ho risolto il problema. A questo punto ognuno di voi potrebbe dire: Sei stato sfortunato a beccare un caricatore fallato. La settimana scorsa ero con il mio compagno di caccia, gia' possessore di una Bar in cal .3006, con una carabina nuova di zecca sempre Bar e sempre in cal. 3006. Passano dalla sua posta un treno di una quarantina di cinghiali. Dopo il primo colpo silenzio. Dopo solo moccoli per radio e null'altro. Cartucce usate Norma Vulcan dal costo elevatissimo.
Memore della mia disavventura suggerisco di cambiare il caricatore nuovo ( quello in plastica rossa) con quello vecchio in metallo. Proviamo tutto ok!!
Io non so gli altri. Noi abbiamo avuto (due su due) questo problema.
andreacaccia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-21, 09:42 AM   #17
cacasupala
Utente abituale

L'avatar di cacasupala

ubicazione: calabria
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 13
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricevuti): 75
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 137 Post(s)
predefinito

Se dovessi comprare un ulteriore carabina semiautomatica questo è l'ordine di preferenza a parte le mie 4 Bar che ho:
1) Sauer 303
2) Bar Browining
3) Vulcan Winchester
4) Merkel SR1
5) Heckler & Koch SLB2000
6) Argo Benelli (se proprio devo e me la regalano.............)
Vecchio 24-11-21, 02:27 PM   #18
pippo46
Utente abituale

L'avatar di pippo46

ubicazione: potenza
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricevuti): 27
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricevuti): 77
Quotato: 85 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cacasupala Visualizza il messaggio
Se dovessi comprare un ulteriore carabina semiautomatica questo è l'ordine di preferenza a parte le mie 4 Bar che ho:
1) Sauer 303
2) Bar Browining
3) Vulcan Winchester
4) Merkel SR1
5) Heckler & Koch SLB2000
6) Argo Benelli (se proprio devo e me la regalano.............)
Una classifica niente male!! A parte la Sauer 303, che è un amore di carabina ed il mio sogno nel cassetto, le altre più o meno stanno lì. Una piccola nota per due carabine. La Browning, non so come si chiama il modello, quella bicolore con canna da 47cm, è stata una piacevolissima sorpresa. Anche se sbilanciata in modo molto evidente,con peso tutto avanti, ho avuto modo di apprezzare, innanzi tutto la bontà dello scatto, e poi la precisione. A 50 m. su un bersaglio di cinghiale 2 dieci e un nove, stesso risultato su cinghiale corrente. Veramente ok. Sono rimasto invece deluso dalla Benelli argo in 308. Più pesante della precedente( calcio in legno), scatto che fa kaxare(lungo e pesante); le note positive sono: nonostante il peso è equilibrata, la valvola recupero gas si pulisce come una normale canna liscia, ad eccezione dei fori, checche’ ne dicano alcuni esperti, che non sono raggiungibili da nessun fil di ferro o scovolo netta pipe per operare la normale e doverosa pulizia. Non sono un cacciatore, il mio parere è dato solo come amante delle armi e praticante il tiro. Buon pranzo.
Vecchio 25-11-21, 05:28 PM   #19
teufel.35
Utente abituale

L'avatar di teufel.35

ubicazione: Roma Ostia lido
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 219
Grazie (Ricevuti): 81
Mi piace (Dati): 2270
Mi piace (Ricevuti): 154
Quotato: 192 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andreacaccia Visualizza il messaggio
Possiedo una Bar Traquer in cal .308 W. L'arma e' ottima. E' leggera, equilibrata, maneggevole. Devo segnalare un problema che si e' manifestato praticamente appena comprata: con il caricatore originale non ricaricava tutte le cartucce. Io ricarico le mie munizioni e per un bel po' di tempo sono impazzito a cercare di capire dove sbagliavo nella ricarica (sul forum ci sono numerose richieste di aiuto ai piu' esperti). Ho provato di tutto, dies Small base, ho provato a non crimpare ecc.. Niente da fare. La carabina una volta su quattro non ricaricava. Un giorno ho pensato che potesse essere il caricatore (quello vendutomi con la carabina). Ho chiesto al canaio di prestarmi il suo ed ho esploso un buon numero di colpi al punto di convincermi che la causa risiedesse proprio nel cattivo funzionamento del caricatore. Ho ricomprato un caricatore ed ho risolto il problema. A questo punto ognuno di voi potrebbe dire: Sei stato sfortunato a beccare un caricatore fallato. La settimana scorsa ero con il mio compagno di caccia, gia' possessore di una Bar in cal .3006, con una carabina nuova di zecca sempre Bar e sempre in cal. 3006. Passano dalla sua posta un treno di una quarantina di cinghiali. Dopo il primo colpo silenzio. Dopo solo moccoli per radio e null'altro. Cartucce usate Norma Vulcan dal costo elevatissimo.
Memore della mia disavventura suggerisco di cambiare il caricatore nuovo ( quello in plastica rossa) con quello vecchio in metallo. Proviamo tutto ok!!
Io non so gli altri. Noi abbiamo avuto (due su due) questo problema.

Ciao Andrea, tu ed il tuo amico non siete i soli. Ad un mio amico e' capitato lo stesso vostro inconveniente risolto poi con la sostituzione del caricatore.
Anche in questo caso la carabina era nuova di zecca....sempre Bar MK3 in 9,3x62.

Un salutone
Alberto
teufel.35 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
difetti, mk3

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione