Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Caccia di selezione

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-11-21, 12:28 AM   #741
guli51
Guru del forum

L'avatar di guli51

ubicazione: Trento
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 165
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricevuti): 827
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 676 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matteo1966 Visualizza il messaggio
C'è anche marcio di grifoni (7 insieme l'ultima volta), re-introdotti insieme al gipeto qualche anno fa, ma almeno loro non uccidono nulla.
I teoria nel loro habitat, in pratica mangiano tutto quello che trovano, dai piccoli di aquila su nidi che vedono a km di distanza ai piccoli di tutti i nostri animali. Se mi si dimostra che i gabbiani mangiano solo pesce in Val d' Adige, dove prosperano enormi colonie di schifosi acquatici pennuti, comincerò a credere che gipeti e quant' altro mangiano le rarissime ossa che trovano sulle Alpi.
Dove ci sono colonie di gabbiani lontane dal mare spariscono tutti i nidiacei di ogni specie e non solo loro, al confronto i nostri rapaci sono dei dilettanti allo sbaraglio.
Ciao
Guli51
guli51 non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace carpen Piace questo post

Vecchio 25-11-21, 08:03 AM   #742
danguerriero
füehrerDan

L'avatar di danguerriero

ubicazione: ai confini dell'Impero
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 161
Grazie (Ricevuti): 246
Mi piace (Dati): 1029
Mi piace (Ricevuti): 1338
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 1851 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carpen Visualizza il messaggio
Penso che i 1.000 metri li possano fare in meno tempo, quello che non so e se possono tenere quella velocità a lungo, io ho visto degli sprint fantastici, roba di 200 metri verticale a memoria diciamo 30 secondi, forse meno.

Quella del camoscio é una gran belle vita, fanno un cazz di niente, ma ciulano solo 2 settimane all'anno, ma non tutti gli anni. Quindi quando é il momento ci danno dentro di brutto e senza risparmiarsi le fatiche, perdono fino al 25/30% del peso corporeo, tutto grasso bruciato nella corsa, corse sfrenate a cacciare gli altri maschi e i giovanotti intraprendenti che vanno a rompere le balle al maschio forte, seguire e controllare le femmine, che queste come ogni femmina di sto mondo mica te la da facile facile eh, te la fanno fanno sudare!

Guardare i camosci durante gli amori è bellissimo, diciamo che nel sesso é un tipo brutale conta la forza mica i salamelecchi, vedi la femmina a mezza costa e il maschio gli sta un 20/30 metri sopra e non la molla, lei si sposta e lui le taglia la strada, il piccolo finisce da qualche parte e viene tagliato fuori dalla faccenda, se la femmina tenta di svicolare su un costone lui la segue su un altro parallelo tenendola d'occhio, se capisce che lei accelera per scavalcare la cresta lui parte a missile, è in queste situazioni che ho visto velocità incredibili, penso che nemmeno capisse dove posava i piedi, volava, la femmina arriva in cima convinta di averlo fregato e se lo trova sulla cresta 5 metri sopra piantato a 4 gambe, che la controlla come dire: e adesso che cazz fai? se si sposta a destra o a sinistra lui le taglia la strada, alla fine mica ha tante alternative e gliela deve dare ma é sicura che é un maschio che merita e il maschio fa il servizio anche per altre femmine e più volte é una attività massacrante.

Se c'è da prendere un maschio adulto é meglio prenderlo dopo gli amori, portar giù un grosso maschio é un lavoraccio meglio farlo con un po' di kili di grasso in meno.
Carpen, sei il mio mito!

Inviato dal mio SM-A426B utilizzando Tapatalk
Mi piace old hunter Piace questo post
Vecchio 25-11-21, 08:57 AM   #743
oreip
Guru del forum

L'avatar di oreip

ubicazione: Santa Flavia (PA)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1802
Grazie (Ricevuti): 449
Mi piace (Dati): 6283
Mi piace (Ricevuti): 770
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 373 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guli51 Visualizza il messaggio
I teoria nel loro habitat, in pratica mangiano tutto quello che trovano, dai piccoli di aquila su nidi che vedono a km di distanza ai piccoli di tutti i nostri animali. Se mi si dimostra che i gabbiani mangiano solo pesce in Val d' Adige, dove prosperano enormi colonie di schifosi acquatici pennuti, comincerò a credere che gipeti e quant' altro mangiano le rarissime ossa che trovano sulle Alpi.
Dove ci sono colonie di gabbiani lontane dal mare spariscono tutti i nidiacei di ogni specie e non solo loro, al confronto i nostri rapaci sono dei dilettanti allo sbaraglio.
Ciao
Guli51
Quoto e concordo con Giuli, sulle Madonie prosperano colonie di gabbiani che fanno man bassa di tutto, e non mi vengano a raccontare che mangiano solo pesce. Da 60 anni frequento quelle montagne e i miei cani non hanno mai fermato un pesce.
piero
Vecchio 25-11-21, 09:19 AM   #744
trikuspide
Guru del forum

L'avatar di trikuspide

ubicazione: Sicilia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 650
Grazie (Ricevuti): 265
Mi piace (Dati): 547
Mi piace (Ricevuti): 1570
Menzionato: 7 Post(s)
Quotato: 1907 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da danguerriero Visualizza il messaggio
Carpen, sei il mio mito!

Inviato dal mio SM-A426B utilizzando Tapatalk
Vuol dire che adesso siamo in due: starei ore davanti al camino con un vinello leggero in zona e roba da brustolire ad ascoltare le sue narrazioni e descrizioni, non solo per cosa narra della montagna, ma anche e soprattutto per come lo fa.

Ultima modifica di trikuspide; 25-11-21 a 10:19 AM
trikuspide non è in linea   Rispondi quotando
Grazie carpen Ha ringraziato per questo post
Vecchio 25-11-21, 11:52 AM   #745
carpen
Guru del forum

ubicazione: Lombardia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 145
Grazie (Ricevuti): 219
Mi piace (Dati): 870
Mi piace (Ricevuti): 1246
Menzionato: 7 Post(s)
Quotato: 974 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da oreip Visualizza il messaggio
Quoto e concordo con Giuli, sulle Madonie prosperano colonie di gabbiani che fanno man bassa di tutto, e non mi vengano a raccontare che mangiano solo pesce. Da 60 anni frequento quelle montagne e i miei cani non hanno mai fermato un pesce.
piero

Si Guli51 ha ragione, i gabbiani sono degli spazzini, qui a due passi ho il lago, un po' ce ne sono ma pochi, fanno i pendolari, laghi brianzoli e (presumo) pianura lombarda dove ci sono le discariche a cielo aperto, abolire queste discariche farebbe calare il numero dei gabbiani e infatti in parte sono calati, anni fa alla sera si vedevano voli continui e numerosi che salivano da sud a nord per passare la notte sui laghi, al mattino il movimento inverso nord sud per andare a razzolare, questo pendolarismo esiste ancora ma penso meno di prima.
Come dice Guli51 mi sa che trovano più comodo spazzolare nidi che rifiuti.
carpen non è in linea   Rispondi quotando
Grazie oreip Ha ringraziato per questo post
Mi piace oreip Piace questo post
Rispondi

Tag
acrobazia, ottica

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione