Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I forum sulla cinofilia > Gruppo 8 : cani da cerca, riporto e acqua

Avvisi

Grazie Grazie:  0
Mi piace Mi piace:  0
Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-01-22, 10:43 AM   #1
Bicio
Ho rotto il silenzio

ubicazione: Italia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 1
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 0 Post(s)
predefinito Cerco cucciolo Springer Spaniel

Buongiorno a tutti,
sarei intenzionato ad intraprendere una nuova avventura cinofila.
Dopo 32 anni di cani da ferma vorrei avventurarmi nel mondo del cane da cerca, Springer Spaniel per l'esattezza.
Mi sono quindi permesso di disturbare per chiedere se qualcuno avesse una cucciolata o conoscesse qualcuno che ha disponibilità.

Grazie.
Bicio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-22, 11:30 AM   #2
ALE
Guru del forum

L'avatar di ALE

ubicazione: sarzana SP
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 151
Grazie (Ricevuti): 310
Mi piace (Dati): 109
Mi piace (Ricevuti): 1323
Menzionato: 5 Post(s)
Quotato: 1495 Post(s)
predefinito

ciao buon giorno,
ti consiglierei di verificare sul sito dello springer spaniel club, sono presenti allevatori e cucciolate.
puoi anche verificare su facebook sono presenti diversi amatori con cucciolate.
non so dove risiedi, quindi e' difficile darti un'indirizzo di massima, ma nello springer a causa di diversi modi di intendere il cane, si e' vista una disomogeneita nei soggetti che fa' paura..... spesso si stenta a riconoscere un soggetto.
nel nord italia, credo all. del bona, springer e coker anche del rotmilk, al centro zona lucca, c'e Allevamento di val brandeglio che a mio avviso, ha quelli piu' tipici in assoluto.... tenendo conto che lo springer e' e deve essere un cokerone gigante.... non un setter con la coda tagliata.... senza frange...!
quindi, bene la funzionalita' a caccia, ma che siano rispettati i canoni.
al centro italia, credo allevamento di casa corona, ho visto discreti soggetti..
se ti serve altro sono a disposizione, purtroppo ho deciso di non fare cucciolate, e sto' meditando di ritorarnare ai breton, ma non perche' con la springer mi trovo male..... ma l'eta' va' avanti... e le gambe ci vogliono sempre di piu'....!
ALE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-22, 02:14 PM   #3
Bicio
Ho rotto il silenzio

ubicazione: Italia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 1
Quotato: 0 Post(s)
predefinito

Grazie 1000
Io abito in Piemonte, contatterò quelli che mi hai indicato.
Bicio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-22, 07:08 AM   #4
Loris
Guru del forum

ubicazione: Verona
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 59
Grazie (Ricevuti): 66
Mi piace (Dati): 173
Mi piace (Ricevuti): 385
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 418 Post(s)
predefinito

Prova contattare un aderente del forum il sig. Gianfilippo Adamati, so che disponeva di qualche cucciolo/cucciolone molto interessanti.
Loris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-22, 11:04 PM   #5
davlazz
Ho rotto il silenzio

ubicazione: Fosdinoco
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricevuti): 2
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricevuti): 9
Quotato: 10 Post(s)
predefinito

Buonasera, mi collego a quanto sopra riportato, purtroppo ad oggi si vedono sempre più cani i cui canoni ed il cui stile si è un po’ perso qua è la, spesso e volentieri per colpa di quei fruitori che del cane ne hanno fatto un uso, se non spropositato quanto meno improprio.
Detto questo, io eviterei le cucciolate, passatemi il termine, fatte a caso con soggetti di cui non si abbia, sappia provenienza.
Non voglio dire che dagli allevamenti escano tutti campioni, ma sicuramente avrai un’assicurazione maggiore rispetto ad altri.
Mi scuso se mi sono dilungato oltremodo, ma per riassumere, se conosci vai tranquillo, in altri casi rivolgiti a professionisti, che sul sito dello Springer spaniel club non avrai problemi a trovare.
Siamo purtroppo un po’ fuori zona, anche perché la persona da cui L ho preso io, seppur un privato, ha dei cani eccezionali, ma se hai bisogno non esitare a contattarmi.
Un saluto
davlazz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cerco, cucciolo, spaniel, springer

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione