Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Armi & Polveri

Avvisi

Grazie Grazie:  1
Mi piace Mi piace:  11
Non mi piace Non mi piace:  0

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-10-20, 04:53 PM   #11
aldino the pacemaker
Utente regolare

ubicazione: Fermo
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricevuti): 1
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricevuti): 22
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 34 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fresco Visualizza il messaggio
Ciao, il fucile che hai preso è un 201 nato con carcassa a buccia d'arancio, probabilmente sostituita con la nichelatura dopo che si è rovinata. La nichelatura si trova sui cal.20 solo sulla serie sl 80. Ma se ti trovi bene non ci sta nessun problema, per la strozzatura di norma sono sui valori che hai scritto anche se io ne ho uno di 3/10. Il problema se cosi si può dire e che questi fucili sparano molto stretto per cui ci devi fare la mano. Saluti.
In armeria mi hanno detto che e' tutto originale e sulla denuncia c' e' scritto 201sl80.
Pero' se non ricordo male l' sl80 dovrebbe avere la testina rotante mentre questo non lo ha

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

---------- Messaggio inserito alle 04:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:29 PM ----------

Quote:
Originariamente inviata da crio180781 Visualizza il messaggio
Complimenti molto bello poi con la carcassa cromata è veramente tanta roba.
Guardando le foto mi è venuto in mente che qualche anno fa un utente del forum, non ricordo il nome, applicò la calciatura confort su di un benelli 121, potresti così avere un arma ancora più confortevole con un look più moderno e non andresti a rovinare il legni.
Ciao Davide.
Ma penso che andrebbe fatto qualche aggiustamento per mettere calcio e astina comfort

aldino the pacemaker non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 16-10-20, 06:09 PM   #12
Centro
Ho rotto il silenzio

ubicazione: Roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 6
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricevuti): 16
Non mi piace (Ricevuti): 1
Quotato: 20 Post(s)
predefinito

No l'SL80 non aveva la testina rotante.
Centro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-20, 07:59 PM   #13
fresco
Utente regolare

ubicazione: veneto
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 4
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricevuti): 6
Non mi piace (Dati): 2
Quotato: 12 Post(s)
predefinito

Se fosse un 201 sl 80 lo dovrebbe riportare sul lato destro della carcassa lo stesso lato della manetta, mentre il tuo deve avere il marchio 201i sulla parte inferiore davanti alla guardia, la biella dell'otturatore non dovrebbe essere dritta ma avere una curva sul primo tratto e l'interno della carcassa dalla parte del calcio dove ci sta il tubo guida molla deve essere chiuso, i legni e la forma degli zigrini sono diversi, come il calciolo, il gruppo di scatto ecc.ecc.. Guarda l'anno la serie sl 80 è nata dal 1978. Io preferisco la prima serie in quanto più leggero e pronto, con un calcio leggermente più sottile..
fresco non è in linea   Rispondi quotando
Grazie carlino6745 Ha ringraziato per questo post
Mi piace oreip Piace questo post
Vecchio 18-10-20, 12:34 AM   #14
aldino the pacemaker
Utente regolare

ubicazione: Fermo
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricevuti): 1
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricevuti): 22
Quotato: 34 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fresco Visualizza il messaggio
Se fosse un 201 sl 80 lo dovrebbe riportare sul lato destro della carcassa lo stesso lato della manetta, mentre il tuo deve avere il marchio 201i sulla parte inferiore davanti alla guardia, la biella dell'otturatore non dovrebbe essere dritta ma avere una curva sul primo tratto e l'interno della carcassa dalla parte del calcio dove ci sta il tubo guida molla deve essere chiuso, i legni e la forma degli zigrini sono diversi, come il calciolo, il gruppo di scatto ecc.ecc.. Guarda l'anno la serie sl 80 è nata dal 1978. Io preferisco la prima serie in quanto più leggero e pronto, con un calcio leggermente più sottile..
Vi do un po' di informazioni per capire che modello sia:
sulla bascula del fucile non c'e' nessun riferimento al modello;
L'anno di fabbricazione della canna e' il 1977 'AC';
La Biella pare dritta dove va alloggiare nell'incavo del calcio c'e' un buco dove si vede il vuoto del calcio.
Secondo la mia ipotesi e' un 201 sl80 che e' stato rinichelato successivamente..pero' e' anche vero che la canna che monta e' del 77 quindi antecedente alla nascita di questo modello.
Voi che ne pensate?

aldino the pacemaker non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace fresco Piace questo post
Vecchio 18-10-20, 07:13 PM   #15
fresco
Utente regolare

ubicazione: veneto
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 4
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricevuti): 6
Non mi piace (Dati): 2
Quotato: 12 Post(s)
predefinito

Ciao, come avevo già scritto e spiegato è un 201 e ci sta anche scritto, basta che guardi sulla parte inferiore della carcassa davanti al ponticello è marcato 201. L'armiere ti ha mentito il fucile non è originale come è nato, e non ti venga a dire che è un 201 sl 80. Ci sta anche da dire che la verniciatura a buccia d'arancia non la fa più nessuno e probabilmente hanno scelto una nichelatura al posto di una classica anodizzazione in quanto più attraente.

---------- Messaggio inserito alle 04:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:01 PM ----------

Forse il marchio 201 è stato rimosso con la preparazione per la nichelatura, ma credimi è un 201.
fresco non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquisto, nuovo

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione