Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Armi & Polveri

Avvisi

Grazie Grazie:  3
Mi piace Mi piace:  29
Non mi piace Non mi piace:  0

Rispondi

Strumenti della discussione ModalitÓ di visualizzazione
Vecchio 21-11-20, 01:54 PM   #61
ALE
Guru del forum

L'avatar di ALE

ubicazione: sarzana SP
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 105
Grazie (Ricevuti): 187
Mi piace (Dati): 83
Mi piace (Ricevuti): 986
Non mi piace (Dati): 5
Non mi piace (Ricevuti): 14
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 1139 Post(s)
predefinito

monogrillo o bigrillo.... calcio inglese o principe di galless o semipistola... se una doppietta Ŕ bella, o meglio ancora ti piace.... non conta nulla.....!
io sono italiano e gli inglesi li soffro poco...... quindi eventualmente soffro anche di meno i loro..... calci...!

la doppietta' e' come uno la vuole.... poi che per una questione collezionistica, di valore si pretenda il calcio inglese e astina fine... Ŕ altro paio di maniche... ma non centra nulla con il valore dell'arma, se buona e' buona comunque....
poi per chi viene dal semiauto.... ti ci voglio vedere con il bigrillo.... tutti buoni a fare proseliti.... poi a caccia si vedono i fans del bigrillo....!
fatevi mettere il trigrillo anche nell'automatico se Ŕ cosi' indispensabile....!
saluti

Ultima modifica di ALE; 21-11-20 a 03:28 PM
ALE non Ŕ in linea   Rispondi quotando

Vecchio 21-11-20, 03:00 PM   #62
Capriolo Astuto
Utente abituale

L'avatar di Capriolo Astuto

ubicazione: Toscana
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricevuti): 34
Mi piace (Dati): 464
Mi piace (Ricevuti): 280
Non mi piace (Dati): 8
Non mi piace (Ricevuti): 13
Menzionato: 3 Post(s)
Quotato: 795 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ALE Visualizza il messaggio
monogrillo o bigrillo.... calcio inglese o principe di galless o semipistola... se una doppietta Ŕ bella, o meglio ancora ti piace.... non conta nulla.....!
io sono italiano e gli inglesi li soffro poco...... quindi eventualmente soffro anche di meno i loro..... calci...!

la doppietta' e' come uno la vuole.... poi che per una questione collezzionistica, di valore si pretenda il calcio inglese e astina fine... Ŕ altro paio di maniche... ma non centra nulla con il valore dell'arma, se buona e' buona comunque....
poi per chi viene dal semiauto.... ti ci voglio vedere con il bigrillo.... tutti buoni a fare proseliti.... poi a caccia si vedono i fans del bigrillo....!
fatevi mettere il trigrillo anche nell'automatico se Ŕ cosi' indispensabile....!
saluti
Ale... ho iniziato a sparare con il bigrillo... sia a livello estetico che pratico Ŕ migliore.... puoi decidere con quale canna sparare a seconda della distanza..... secondo me Ŕ un ottima cosa... nei monogrillo c'Ŕ il selettore ma non Ŕ cosi rapido e intuitivo..... e il fucile che utilizzo di piu Ŕ monogrillo... lo trovai nuovo in armeria cosi e lo presi... mi fecero un bel prezzo e l'ho preso.. poi con il bigrillo puoi scaricare le batterie aprendo il fucile e tenendo premuti insieme i due grilletti mentre lo chiudi.
Per me la doppietta deve essere in quel modo.... senno non Ŕ una doppietta o perlomeno Ŕ una copia venuta male.
discorso inverso per il sovrapposto.... un sovrapposto con il calcio inglese? no grazie.
Capriolo Astuto non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-20, 07:29 PM   #63
moro
Utente abituale

L'avatar di moro

ubicazione: sinalunga (SI)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 51
Grazie (Ricevuti): 22
Mi piace (Dati): 528
Mi piace (Ricevuti): 157
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 47 Post(s)
predefinito

Per la caccia alla stanziale non c'Ŕ di meglio che una Cal 20, sono anni che le uso grandi soddisfazioni, e non si tirano indietro nemmeno a qualche tiro al limite su colombacci 😉😉👍
Vecchio 21-11-20, 09:55 PM   #64
Goya
Utente abituale

L'avatar di Goya

ubicazione: Umbria
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 226
Grazie (Ricevuti): 36
Mi piace (Dati): 774
Mi piace (Ricevuti): 265
Non mi piace (Dati): 12
Non mi piace (Ricevuti): 3
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 159 Post(s)
predefinito

Infatti sul finire del secolo scorso la cadetta 426 di cui sopra fu il mio fucile di uso abituale per almeno una dozzina di anni...

Tag
acquisto, consigli, doppietta, usata

Strumenti della discussione
ModalitÓ di visualizzazione