Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I forum sulla cinofilia > Cinofilia venatoria

Avvisi

Grazie Grazie:  1
Mi piace Mi piace:  1
Non mi piace Non mi piace:  0

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-11-20, 01:25 PM   #1
C---Fio
Ho rotto il silenzio

ubicazione: Montegiordano
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 1
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 4 Post(s)
predefinito mangimi per cani...

Buongiorno a tutti, ho 4 Breton, vorrei un consiglio sulle crocchette per cani...
io attualmente uso mister mix mantenimento (perché da noi è zona rossa e quindi nn si può andare a caccia), vorrei un mangime con un bel rapporto qualità / prezzo. grazie in anticipo a tutti.

Ultima modifica di C---Fio; 21-11-20 a 01:30 PM
C---Fio non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 21-11-20, 10:43 PM   #2
vega2016
Utente regolare

L'avatar di vega2016

ubicazione: cengio
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 4
Mi piace (Dati): 103
Mi piace (Ricevuti): 28
Quotato: 18 Post(s)
predefinito

Io uso da anni e mi trovo bene con dog performance è un mangime super premium con secondo me un buon rapporto qualità prezzo lo ordino su internet e mi arriva casa ad un costo di 39€ 15kg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vega2016 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-20, 06:04 PM   #3
sly8489
Collaboratore Gruppo 8

L'avatar di sly8489

ubicazione: Trieste
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 349
Grazie (Ricevuti): 210
Mi piace (Dati): 961
Mi piace (Ricevuti): 902
Non mi piace (Dati): 32
Non mi piace (Ricevuti): 61
Menzionato: 5 Post(s)
Quotato: 1599 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vega2016 Visualizza il messaggio
Io uso da anni e mi trovo bene con dog performance è un mangime super premium con secondo me un buon rapporto qualità prezzo lo ordino su internet e mi arriva casa ad un costo di 39€ 15kg

Io mi troverei bene con qualsiasi mangime, anche perchè non sono io a mangirlo. Non mi fido a valutare il mangime per come sporcani i cani o per la lucentezza del pelo. Prima di acquistare il mangime guardo l'etichetta, dopo anche il resto. Certamente a parità di ingredienti e di percentuali prendo quello più conveniente.
sly8489 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-20, 06:09 PM   #4
vega2016
Utente regolare

L'avatar di vega2016

Mi piace / Grazie
predefinito

Io per il “ mi trovo bene “ non ho menzionato ne come sporcano ne il pelo io lo giudico dalle componenti analitiche dalle percentuali di proteine grassi e carboidrati e dal fatto che secondo me un cane che ti regge prestazioni fisiche a lungo termine come i miei cani o qualsiasi cane da caccia senza avere cali di rendimento “se adeguatamente allenati “ lo ritengo un buon prodotto

Vecchio 22-11-20, 09:14 PM   #5
sly8489
Collaboratore Gruppo 8

L'avatar di sly8489

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vega2016 Visualizza il messaggio
Io per il “ mi trovo bene “ non ho menzionato ne come sporcano ne il pelo io lo giudico dalle componenti analitiche dalle percentuali di proteine grassi e carboidrati e dal fatto che secondo me un cane che ti regge prestazioni fisiche a lungo termine come i miei cani o qualsiasi cane da caccia senza avere cali di rendimento “se adeguatamente allenati “ lo ritengo un buon prodotto

DOG Performance® ha formulato appositamente questo alimento completo, le crocchette per cani ADULT ACTIVE H.P, per i soggetti sottoposti a intenso lavoro od a climi particolarmente rigidi.

Crocchette per Cani a base di Pollo e Riso ad alto tenore proteico ed elevato rilascio energetico, con un contenuto di lipidi pari al 20 % che garantisce immediata disponibilità di energia. Dato l’alto carico nutrizionale, Dog Performance raccomanda l’utilizzo di questo prodotto solo nei casi sopraccitati, dove il soggetto necessita di nutrienti di qualità in alta percentuale per far fronte a intensi e regolari carichi di lavoro, sia sportivo che di altro genere, o dove le condizioni climatiche richiedono un supporto energetico adeguato.

Sconsigliato l’utilizzo per cani con una vita sedentaria o con attività fisica standard

COMPOSIZIONE: Proteine trasformate di pollo disidratate (15%), granoturco, frumento, grasso animale suino e bovino, riso (10%), glutine di granoturco, farinaccio di frumento, polpa di barbabietola essiccata, lievito di birra, fosfato bicalcico, potassio cloruro,cloruro di sodio

COMPONENTI ANALITICI: (in grassetto le voci obbligatorie) Proteina grezza 30,0 %, Oli e grassi grezzi 20,0 %, Fibra grezza 3,0 %,Ceneri grezze 7,0 %, Calcio 1,3 %, Fosforo 1,0 %

Lo giudichi dalle proteine?
Vecchio 22-11-20, 10:04 PM   #6
vega2016
Utente regolare

L'avatar di vega2016

Mi piace / Grazie
predefinito

Lo giudico da tutto l insieme io quello lo uso solo nel periodo della caccia poi uso per il resto della stagione quello di mantenimento paragonato ad altri mangimi fascia di prezzo simile è quello con cui IO mi sono trovato meglio era solo un mio parere vista la domanda che era stata fatta se tu ne conosci di meglio io sono pronto ad ascoltare e valutare

Vecchio 23-11-20, 12:36 AM   #7
sly8489
Collaboratore Gruppo 8

L'avatar di sly8489

Mi piace / Grazie
predefinito

Ho fatto solo una domanda.

---------- Messaggio inserito alle 11:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:24 PM ----------

Non conosco di peggio o di meglio, io leggo e compro."Componenti:
cinghiale (22%), proteine di cinghiale disidratate (20%), patate dolci, pollo disossato, proteine di pollo disidratate, grasso di pollo, uova essiccate, proteina di pesce disidratata, olio di pesce (da aringa), fibra di piselli, carote essiccate, farina di erba medica, inulina, frutto-oligosaccaridi, estratto di lievito (fonte di manno-oligosaccaridi), mela essiccata (0.5%), melagrana essiccata, arancia dolce essiccata, spinaci essiccati, bucce e semi di psillio (0.3%), mirtillo essiccato, cloruro di sodio, lievito di birra essiccato, curcuma (0.2%), estratto di aloe vera, glucosammina, solfato di condroitina". Occhio all'etichetta, questo non corrisponde a quello che è ancora scritto sul sacco di mangime. Se sul sacco trovate la dicitura scritta in rosso, il mangime non è più quello di prima. Io compravo e ancora compro "carne di cinghiale fresca disossata (22%) e carne di cinghiale disidratata (20%) e non proteine di cinghiale disidratate. La proteina grezza è 37,00% ma questa si può ottenere anche con i cereali.

Ultima modifica di sly8489; 23-11-20 a 08:31 AM
Vecchio 23-11-20, 08:56 AM   #8
zio65
Guru del forum

L'avatar di zio65

ubicazione: roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 121
Grazie (Ricevuti): 64
Mi piace (Dati): 656
Mi piace (Ricevuti): 254
Non mi piace (Dati): 11
Non mi piace (Ricevuti): 6
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 330 Post(s)
predefinito

Sto utilizzando questo mangime sia l’alta energia che mantenimento e anche il rapporto qualità prezzo è ottimo con risultati molto buoni sul cane

https://neconpetfood.com/altaenergia...ineconpetfood/
zio65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-20, 09:37 AM   #9
sly8489
Collaboratore Gruppo 8

L'avatar di sly8489

Mi piace / Grazie
predefinito

Carni e derivati, e il 60% di ciccioli, mi sembra tanto grasso e poca carne. Forse per questo al primo posto degli integratori c'è la carnitina che è un brucia grassi. Bisognerebbe vedere le Kcal per capire se effettivamente è un mangime ad alta energia. Il 28% di proteina grezza non è poco, però mi sembra di aver capito che non basta questo per dire che il mangime è ad alta energia. Ho sentito in altre discussione che i cani calano di peso con alcuni mangimi ad alta energia, forse e sottolineo forse, gli abbuffano di grassi e carnitina per farli andare come treni. Zio, appena finisce la stagione venatoria io gli toglierei questo mangime straricco di grassi.
Vecchio 23-11-20, 09:42 AM   #10
mauro
Guru del forum

L'avatar di mauro

ubicazione: pandino, Cremona, Lombardia.
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 109
Grazie (Ricevuti): 26
Mi piace (Dati): 201
Mi piace (Ricevuti): 133
Non mi piace (Dati): 5
Non mi piace (Ricevuti): 1
Quotato: 108 Post(s)
predefinito

Atletic dog, che uso ormai da 12 anni, 24€ x 20 kg.......provare per credere.
mauro non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace l'inglese Piace questo post
Rispondi

Tag
cani, mangimi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione