![]() |
|
![]() |
#1 |
Utente abituale
|
![]()
Buongiorno a tutti. Sono Fabio e sono stato adottato dall'Umbria 27 anni fa. Ho cacciato per molti anni poi impegni lavorativi e familiari mi hanno "relegato" a semplice sostenitore della caccia. La caccia che per prima ho praticato è stata quella al cinghiale, ma tendo ad essere un pò schivo e così ho iniziato da zero e da solo quella col cane da ferma. L'ho parzialmente imparata grazie al mio setter Dago che ne sapeva più di me e che per me sarebbe morto di fatica piuttosto che deludermi. Non era stilisticamente nello stile di razza nè un "gran naso" ma era un mediatore solido ed aveva passione e venaticità, ampiezza di cerca notevole. Grande riportatore e recupero fenomenale, poteva competere con moltissimi suoi colleghi di pari qualità. Cocciuto da giovane, obbediente quando maturo. Ho addestrato il mio cane leggendo libri e chiedendo consigli ai pochi cacciatori di cui mi fidavo e che avevano provate doti. Ora mi è rimasta la passione per le doppiette, arma che reputo per pulizia di linea e per possibilità di costruzione tecnica, l'arma per eccellenza. Non sono un profondo conoscitore e proprio per questo mi sono iscritto, vorrei imparare da chi ne sa più di me. Ho delle doppiette di scarso valore ma che a me danno gioia. Altra mia passione è la pesca alla trota con artificiali e qualche pescata in mare a serra e leccie amia. Spero un giorno di tornare a caccia magari con mio figlio. Odio i carnieri stile macelleria e chi spara solo per far ciccia e vantarsene. La caccia è sostenibile ed anche bella quando riusciamo ad avere il controllo pieno della nostra passione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
![]() |
#2 |
Amministratore - Fondatore
![]() |
![]()
Ottima presentazione... ti troverai bene sul forum da quel che leggo.
Sei il benvenuto.
![]() |
#3 |
Gran Guru del forum
|
![]() ![]()
![]() |
#4 |
Guru del forum
|
![]()
Benarrivato nel Forum, sei il benvenuto.
piero
![]() |
#5 |
Utente abituale
|
![]()
Benvenuto.....che parte dell'umbria?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |