Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Armi & Polveri

Avvisi

Grazie Grazie:  0
Mi piace Mi piace:  0

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-10-21, 07:56 AM   #1
martinofranc
Utente abituale

ubicazione: TORRACA (SA)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 3
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricevuti): 17
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 39 Post(s)
predefinito Informazioni su sovrapposto 200 della Vincenzo Bernardelli

Buongiorno a tutti,
Gradidere avere informazioni sulle caratteristiche del fucile in oggetto per quando riguarda la tipologia delle canne e relativo acciaio, in quanto un mio amico ne è venuto in possesso avendo le seguenti caratteristiche:
Canne lunghe 64 cm foratura entrambe a 18,4 strozzatura 3 stelle cl camera 70.
Quando può valere in ottime condizioni e il periodo di fabbricazione.
Ringrazio!!
martinofranc non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 11-10-21, 08:56 AM   #2
giuseppe770
Guru del forum

L'avatar di giuseppe770

ubicazione: Magna Grecia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricevuti): 33
Mi piace (Dati): 72
Mi piace (Ricevuti): 156
Quotato: 167 Post(s)
predefinito

Secondo me può valere tutto, e non può valere niente. Armi nuove di queste caratteristiche di fabbricazione italiana attuale non le prendi a meno di 2000 Euro. Fucili analoghi invenduti le armerie faticano a vederli a cifre tra i 500 ed i 1000.
Tra privati non si può mai dire, ma l'offerta c'è e di armi quasi nuove, pochissimo usate, la domanda è sicuramente inferiore all'offerta. Un paio di anni fa presi un usato perfetto, Beretta S685 L canne 68 4/2 kg 2,980 di solido acciaio per 220 Euro.
giuseppe770 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-21, 08:49 PM   #3
martinofranc
Utente abituale

ubicazione: TORRACA (SA)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 3
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricevuti): 17
Quotato: 39 Post(s)
predefinito

[QUOTE=giuseppe770;1447349]Secondo me può valere tutto, e non può valere niente. Armi nuove di queste caratteristiche di fabbricazione italiana attuale non le prendi a meno di 2000 Euro. Fucili analoghi invenduti le armerie faticano a vederli a cifre tra i 500 ed i 1000.
Tra privati non si può mai dire, ma l'offerta c'è e di armi quasi nuove, pochissimo usate, la domanda è sicuramente inferiore all'offerta. Un paio di anni fa presi un usato perfetto, Beretta S685 L canne 68 4/2 kg 2,980 di solido acciaio per 220 Euro.[/

La qualità dell'acciaio delle canne e la loro resa balistica e anno di fabbricazione.
Ringrazio e saluto
martinofranc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-21, 10:03 PM   #4
giuseppe770
Guru del forum

L'avatar di giuseppe770

ubicazione: Magna Grecia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricevuti): 33
Mi piace (Dati): 72
Mi piace (Ricevuti): 156
Quotato: 167 Post(s)
predefinito

[quote=martinofranc;1447426]
Quote:
Originariamente inviata da giuseppe770 Visualizza il messaggio
Secondo me può valere tutto, e non può valere niente. Armi nuove di queste caratteristiche di fabbricazione italiana attuale non le prendi a meno di 2000 Euro. Fucili analoghi invenduti le armerie faticano a vederli a cifre tra i 500 ed i 1000.
Tra privati non si può mai dire, ma l'offerta c'è e di armi quasi nuove, pochissimo usate, la domanda è sicuramente inferiore all'offerta. Un paio di anni fa presi un usato perfetto, Beretta S685 L canne 68 4/2 kg 2,980 di solido acciaio per 220 Euro.[/

La qualità dell'acciaio delle canne e la loro resa balistica e anno di fabbricazione.
Ringrazio e saluto
Sinceramente non ricordo di che acciaio si tratta o l'anno di costruzione, comunque anni 80, quanto alla resa balistica ti posso assicurare che se sparo e il selvatico non cade so per certo che si tratta di padella.
giuseppe770 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
200, bernardelli, della, informazioni, sovrapposto, vincenzo

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione